La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11461
Beh, ritrovare una vecchia culla di vimini, o anche una cesta di paglia, da ricoprire ex novo sarebbe bellissimo! :D
Purtroppo non credo avremo molti prestiti, le amiche hanno bambini ancora piccoli e usano tante cose ancora, altre amiche ancora hanno gia' tutto di prestato dai parenti; l'unica speranza sono i cugini del marito che magari hanno bimbi un po' grandini, ma non sono in confidenza quindi non posso chiedergli nulla... se mi offriranno qualcosa spontaneamente pero' lo accettero' molto volentieri.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11463
eli_felix ha scritto:Io vedo spesso in giro una ragazza che ha due gemelli e ha un trio della jane con due navicelle sfalsate!
questo tra i gemellari in linea forse sarebbe stata la mia scelta...
ha gli ovetti che si reclinano diventanto mininavicelle...
Ma l'ho visto ieri in negozio e dovrei davvero cambiare macchina per farlo entrare (e l'ho comprata nuova l'anno scorso!! per fortuna ho preso la aygo 5 porte :roll: )
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11464
piccolissima ha scritto:Li avete comprati on line?
Su Ebay UK, risparmiando circa 20 euro (40 contro 60), però il mio acquisto risale ad almeno tre anni fa...
La mia testimonianza sullo stacca/attacca non è proprio così positiva... Ma voglio credere che sia più colpa del terremoto Costanza :lol: :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11465
Steve1973 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Li avete comprati on line?
Su Ebay UK, risparmiando circa 20 euro (40 contro 60), però il mio acquisto risale ad almeno tre anni fa...
La mia testimonianza sullo stacca/attacca non è proprio così positiva... Ma voglio credere che sia più colpa del terremoto Costanza :lol: :lol:

In effetti la mia esperienza stacca/attacca si riferisce solo agli stickers più piccoli: quelli grandi non li abbiamo mai spostati...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11466
:arrow: Picci quelli che abbiamo noi della funtosee dovrebbero essere stacca e attacca, ma ancora non abbiamo provato e spero di non farlo ancora per un bel pò 8)

Quoto Verderia che per l'acquisto trio o altro e per la sistemazione a casa entrano in gioco tanti fattori, carattere del bimbo e spazio in casa in primis.
Noi abbiamo usato per i primi tre mesi la navicella per far dormire Flavio la notte in camera nostra (il lettino non c'entrava altrimenti forse non l'avrei presa :roll: ), poi archiviata per passare al lettino in cameretta.
La navicella in auto non mi ha mai fatto sentire sicura, anche se è omologata... non so perchè. Inoltre Flavio sia per andare in giro a piedi che in auto ha sempre preferito l'ovetto perchè poteva curiosare meglio :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11467
Fate bene a farvi prestare alcune cose se avete la possibilità.
A noi hanno prestato il bagnetto (abbiamo avuto problemi a trovarne uno che andasse bene nel nostro bagno), la sdraietta (che tengo dai miei, per casa ne abbiamo presa un'altra perchè Flavio adora starci da quando era piccolino), lo sterilizzatore.
Ma accertatevi che ve le diano in tempo :wink:
Noi aspettiamo da due mesi il box da una cugina di D che ci ha detto assolutamente di non comprarlo perchè ce lo dava lei (tra l'altro alla figlia l'avevamo regalato noi).... prima o poi arriverà o faccio prima a comprarlo?? :evil:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11468
Nancy mi sa che se non glielo richiedi non arriverà :lol: noi per avere il lettino ci abbiamo messo 9 mesi :twisted:
se è per questo sto ancora tutto il corredino ricamato dalla suocera :roll:
e secondo me è così fuori che è pure capace di averle davvero comprato tutto e esserselo tenuto li perchè non ha avuto il tempo di ricamarlo :?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11469
nancy77 ha scritto:Fate bene a farvi prestare alcune cose se avete la possibilità.
A noi hanno prestato il bagnetto (abbiamo avuto problemi a trovarne uno che andasse bene nel nostro bagno), la sdraietta (che tengo dai miei, per casa ne abbiamo presa un'altra perchè Flavio adora starci da quando era piccolino), lo sterilizzatore.
Ma accertatevi che ve le diano in tempo :wink:
Noi aspettiamo da due mesi il box da una cugina di D che ci ha detto assolutamente di non comprarlo perchè ce lo dava lei (tra l'altro alla figlia l'avevamo regalato noi).... prima o poi arriverà o faccio prima a comprarlo?? :evil:
Non comprarlo... valuterai la necessità quando Flavio gattonerà, io non l'ho voluto perché non ci starebbe nella mia zona giorno e quando avevo la necessità di lasciarla sola la mettevo nel lettino...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11471
piccolissima ha scritto:Ecco, altro quesito (ma quanti ce ne sono???)
IL bagnetto con fasciatoio...
Cosa avete scelto?
quello che si mette sulla vasca o comunque in bagno, oppure il mobile con i cassetti in camera?
il problema è, come fai a fare il bagnetto a due???

Io ho la cassettiera con il materassino del fasciatoio sopra, ma solo perché l'aveva già mia mamma in casa e non le serviva. E' comodo perché hai tutto a portata di mano, ma puoi benissimo metterlo in bagno con molto pro.. ad esempio la puzza della cacchina santa resta in bagno e non devi arieggiare camera 1000 volte al giorno e secondo me non è un vantaggio da poco, ma in bagno a me non ci stava.
Se usi poco la vasca puoi prendere quello da mettere sopra, se non hai problemi di schiena puoi prendere una vaschetta normale dei panni e così puoi fare il bagnetto a due contemporanteamente, per quando sono piccolini puoi prendere quei supporti dell'ok baby a forma di orsetto. e per cambiarli se hai un mobile grande in bagno o una scrivania non utilizzata puoi appoggiarci un semplice materasso da fasciatoio e cambiarli lì
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11472
piccolissima ha scritto:Cri grazie x la pass! Carina la cameretta, anche tu la parte di sotto l'hai dipinta?
La bimba è un amore!!!

Fede, non l'ho ancora preso ma di sicuro l'ho scelto, è il twin techno, spero che al momento dell'ordine sia disponibile il blu...
Ho visto che il prezzo è dappertutto lo stesso, sia nei negozi che on line, tanto vale prenderlo dove possi rivolgermi in caso di assistenza...
È accessoriato di coprigambe e parapioggia, che altro accessorio servirebbe?
Zanzariera? Ombrellino (1 o 2?)? Borsa cambio abbinata? :mrgreen:

Steve, ho gia capito che frequentando questo topic dilapiderò tutto il mio misero stipendio part time in maternitá facoltativa al 30%
:P
sì abbiamo dipinto la parte sotto di verde e la parte sopra di azzurro

gli stickers sono della funtosee, A li stacca e riattacca abbastanza ma solo quelli piccoli, continuano ad essere adesivi anche dopo una favolosa leccatina della bimba :evil: -

grazie per i complimenti per cameretta e bimba :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11473
piccolissima ha scritto:Ecco, altro quesito (ma quanti ce ne sono???)
infiniti, credo :lol: :lol: :lol: :lol:

Noi abbiamo un bagno solo con vasca che usiamo tutti i giorni come doccia.
Ho scartato da subito tutti i bagnetti/fasciatoio sopravasca che non potevo ovviamente spostare due volte al giorno, e ho risolto con:
1- cuscino fasciatoio da appoggiare sopra la lavatrice, ben vicino al lavandino per lavaggi "al volo"
2- vaschetta ondababy con bracci da appoggiare sopra la vasca, da tirar fuori da sotto il letto quando volevo fare il bagnetto alla pupa.
Le prime 4 o 5 settimane però lavavo Serena nel lavandino, era talmente piccola che ci stava tutta :wink:

Da quando sono iniziati i primi caldi, quindi dai 6-7 mesi, il cuscino fasciatoio è stato spostato in camera sua, sopra la cassettiera ikea prima, e sopra il letto singolo dopo.
Ora dopo il bagnetto, l'asciugo bene, l'avvolgo nell'accappatoio e la vesto in camera :wink:

Come vedi, non esiste una regola fissa nemmeno con lo stesso bambino! E' tutto in divenire :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11474
arianh ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ecco, altro quesito (ma quanti ce ne sono???)
IL bagnetto con fasciatoio...
Cosa avete scelto?
quello che si mette sulla vasca o comunque in bagno, oppure il mobile con i cassetti in camera?
il problema è, come fai a fare il bagnetto a due???

Io ho la cassettiera con il materassino del fasciatoio sopra, ma solo perché l'aveva già mia mamma in casa e non le serviva. E' comodo perché hai tutto a portata di mano, ma puoi benissimo metterlo in bagno con molto pro.. ad esempio la puzza della cacchina santa resta in bagno e non devi arieggiare camera 1000 volte al giorno e secondo me non è un vantaggio da poco, ma in bagno a me non ci stava.
Se usi poco la vasca puoi prendere quello da mettere sopra, se non hai problemi di schiena puoi prendere una vaschetta normale dei panni e così puoi fare il bagnetto a due contemporanteamente, per quando sono piccolini puoi prendere quei supporti dell'ok baby a forma di orsetto. e per cambiarli se hai un mobile grande in bagno o una scrivania non utilizzata puoi appoggiarci un semplice materasso da fasciatoio e cambiarli lì
Non lo so, immagino uno alla volta... :roll:
Veramente il problema è: come farò a fare tutto A DUE??

noi al piano di sopra abbiamo due bagni, un con la vasca e uno con la doccia, quello con la vasca potremmo attrezzarla con la vaschetta sulla vasca (no bagnarola dei panni che la schiena già è a pezzi adesso) e noi utilizzare l'altro bagno per farci le docce.
Il mobile con il fasciatoio non mi entrerebbe in bagno...
Ieri sul catalogo ho visto questa che h anche il fasciatoio
http://www.brevi.eu/foto-prodotti/BAGNO ... 153002.jpg
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11475
Verderia ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ecco, altro quesito (ma quanti ce ne sono???)
infiniti, credo :lol: :lol: :lol: :lol:

Noi abbiamo un bagno solo con vasca che usiamo tutti i giorni come doccia.
Ho scartato da subito tutti i bagnetti/fasciatoio sopravasca che non potevo ovviamente spostare due volte al giorno, e ho risolto con:
1- cuscino fasciatoio da appoggiare sopra la lavatrice, ben vicino al lavandino per lavaggi "al volo"
2- vaschetta ondababy con bracci da appoggiare sopra la vasca, da tirar fuori da sotto il letto quando volevo fare il bagnetto alla pupa.
Le prime 4 o 5 settimane però lavavo Serena nel lavandino, era talmente piccola che ci stava tutta :wink:

Da quando sono iniziati i primi caldi, quindi dai 6-7 mesi, il cuscino fasciatoio è stato spostato in camera sua, sopra la cassettiera ikea prima, e sopra il letto singolo dopo.
Ora dopo il bagnetto, l'asciugo bene, l'avvolgo nell'accappatoio e la vesto in camera :wink:

Come vedi, non esiste una regola fissa nemmeno con lo stesso bambino! E' tutto in divenire :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Interessante!! :shock:
Immagine