La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11476
picco noi abbiamo la vasca onda della ok baby (o qualcosa di simile) che ha dei supporti che la tengono appoggiata nella vasca ad un livello leggermente più alto del bordo vasca.
Abbiamo fatto come pensi di fare tu: l'abbiamo montata nel bagno con la vasca e noi usiamo la doccia nell'altro.
Il fasciatoio è appoggiato su una cassettiera in camera, in bagno lo avvolgiamo nell'accappatoio e lo asciughiamo e vestiamo in camera.
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11477
stefania_b ha scritto:picco noi abbiamo la vasca onda della ok baby (o qualcosa di simile) che ha dei supporti che la tengono appoggiata nella vasca ad un livello leggermente più alto del bordo vasca.
Abbiamo fatto come pensi di fare tu: l'abbiamo montata nel bagno con la vasca e noi usiamo la doccia nell'altro.
Il fasciatoio è appoggiato su una cassettiera in camera, in bagno lo avvolgiamo nell'accappatoio e lo asciughiamo e vestiamo in camera.
Ciao Stef! ;)
La vaschetta è quella con l'interno sagomato per non far scivolare il bimbo?
Mi è sembrata un'idea furba!
Io tra l'altro accanto alla vasca ho il water, potrei usarlo come sedile per non spaccarmi la schiena... :lol:
In effetti il bagno è attiguo alla cameretta, non è che mi devo fare i chilometri con i bambini bagnaticci da una stanza all'altra... così potrei tenere in camera il fasciatoio e tutto l'occorrente, evitando di intasare il bagno...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11478
piccolissima ha scritto:Io tra l'altro accanto alla vasca ho il water, potrei usarlo come sedile per non spaccarmi la schiena... :lol:
o un semplicissimo sgabellino così sei ad un livello più accettabile anche per lavarli.
piccolissima ha scritto:In effetti il bagno è attiguo alla cameretta, non è che mi devo fare i chilometri con i bambini bagnaticci da una stanza all'altra... così potrei tenere in camera il fasciatoio e tutto l'occorrente, evitando di intasare il bagno...
io sono fatta un pò strana, evito di spostare elena da un ambiente all'altro durante il bagnetto, l'ho fatto un paio di volte ed è stata male, forse perché io scaldo per bene il bagno e quindi prende gli sbalzi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11479
:arrow: Frozen glielo abbiamo chiesto proprio pochi giorni fa... vedremo!

Ari lo spazio in soggiorno ce l'ho anche se staremo un pò stretti, infatti non vorrei comprarlo proprio per questo e valutare come va con quello prestato.

:arrow: Picco il bagnetto ovviamente lo farete ad uno per volta, almeno finchè sono piccoli. Quindi un solo bagnetto va benone :wink:
Per il tipo dipende da dove lo vuoi tenere.
Noi abbiamo due bagni, uno con doccia che usiamo noi quotidianamente, e uno con vasca dove ho messo il bagnetto di Flavio. Avrei tanto voluto quello da mettere sopra la vasca da bagno ma non l'ho trovato che potesse andare bene per una serie di cose (tra cui finestra sulla vasca) e per adesso ho usato uno Brevi che ci hanno prestato con i supporti che vanno sopra al bidet.
Ha il fasciatoio da richiudere sopra la vaschetta una volta finito il bagno, che io trovo molto ma molto scomodo: operazione complicata con un neonato in braccio che si muove come una biscia :?
Perciò ho preso un fasciatoio con cassetti per la cameretta, visto che mi faceva comodo avere spazio dove tenere le sue cose, e dopo il bagno avvolgo Flavio e ci trasferiamo là.

Se hai la possibilità io opterei per un bagnetto da mettere sulla vasca, simile a quello che hai postato. L'unica cosa che posso dirti però di quelli brevi è che hanno la vaschetta un pò piccolina :roll:

Io adesso ho intenzione di comprare la vaschetta okbaby onda evolution coi supporti da mettere sulla vasca. Dai un'occhiata. Qui nel forum ne parlano molto bene.
Ma dovresti prendere un fasciatoio. Hai in bagno un piano di appoggio dove metterlo magari?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11480
piccolissima ha scritto:
stefania_b ha scritto:picco noi abbiamo la vasca onda della ok baby (o qualcosa di simile) che ha dei supporti che la tengono appoggiata nella vasca ad un livello leggermente più alto del bordo vasca.
Abbiamo fatto come pensi di fare tu: l'abbiamo montata nel bagno con la vasca e noi usiamo la doccia nell'altro.
Il fasciatoio è appoggiato su una cassettiera in camera, in bagno lo avvolgiamo nell'accappatoio e lo asciughiamo e vestiamo in camera.
Ciao Stef! ;)
La vaschetta è quella con l'interno sagomato per non far scivolare il bimbo?
Mi è sembrata un'idea furba!
Io tra l'altro accanto alla vasca ho il water, potrei usarlo come sedile per non spaccarmi la schiena... :lol:
In effetti il bagno è attiguo alla cameretta, non è che mi devo fare i chilometri con i bambini bagnaticci da una stanza all'altra... così potrei tenere in camera il fasciatoio e tutto l'occorrente, evitando di intasare il bagno...
esatto! E anche da noi bagno e camera sono adiacenti
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11481
Ecco mentre scrivevo Stefania ti ha già detto della vaschetta okbaby :wink:

Se hai la cameretta vicino al bagno allora potresti fare come noi.
Vaschetta in bagno, avvolgi i bimbi e vi trasferite sul fasciatoio in cameretta dove hai tutto a portata di mano.
A noi viene comodissimo così e il bagno non è intasatissimo di roba, visto che è anche piccolino :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11483
nancy77 ha scritto:Ecco mentre scrivevo Stefania ti ha già detto della vaschetta okbaby :wink:

Se hai la cameretta vicino al bagno allora potresti fare come noi.
Vaschetta in bagno, avvolgi i bimbi e vi trasferite sul fasciatoio in cameretta dove hai tutto a portata di mano.
A noi viene comodissimo così e il bagno non è intasatissimo di roba, visto che è anche piccolino :wink:
Anche noi facciamo così, anche se ormai il fasciatoio non lo usiamo più da una vita e le asciughiamo e vestiamo sul nostro letto. Fanno il bagno assieme da quando stanno ben sedute da sole, nella vasca normale, prima nell'ok baby una alla volta per i primi mesi
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11486
picco, anche io ho una aygo 5 porte e sono andata con andrea un po' dovunque, però due bimbi è tutta un'altra cosa...
due ovetti affiancati ci stanno di sicuro, il telaio nel bagagliaio devi verificare, se vai in negozio chiedi se ti fanno fare una prova (il mio concord ci sta, quello dell'inglesina no, ad es).
Bagnetto: ho il lavandino grande e anche io l'ho lavato lì nel primo mese, soprattutto per "prendere le misure" :)
poi anche io vasca ok baby, se sei da sola è fondamentale poterlo lasciare lì e avere le mani libere! ma non credo che tu sarai da sola al momento del bagnetto, soprattutto i primi mesi...
cmq quoto chi dice che è un continuo work in progress, ciò che va bene i primi mesi può non andare più quando loro crescono, sia perchè diventano lunghi e ingombranti, sia perchè se una cosa non gli va in genere lo fanno capire in modo assai chiaro :wink:

io ho usato la vaschetta dentro la vasca, quando ero da sola e avevo poco tempo, ma da quando andrea ha capito quant'è bello farsi il bagno nella vasca col papà non c'è più stata storia (adesso quando ho fretta lo metto sotto la doccia con me e non fa una piega)

io come fasciatoio ho il semplice cuscinotto gonfiabile poggiato sul fantastico tavolo melltorp ikea :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11487
sunset ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ecco mentre scrivevo Stefania ti ha già detto della vaschetta okbaby :wink:

Se hai la cameretta vicino al bagno allora potresti fare come noi.
Vaschetta in bagno, avvolgi i bimbi e vi trasferite sul fasciatoio in cameretta dove hai tutto a portata di mano.
A noi viene comodissimo così e il bagno non è intasatissimo di roba, visto che è anche piccolino :wink:
Anche noi facciamo così, anche se ormai il fasciatoio non lo usiamo più da una vita e le asciughiamo e vestiamo sul nostro letto. Fanno il bagno assieme da quando stanno ben sedute da sole, nella vasca normale, prima nell'ok baby una alla volta per i primi mesi
SUN!
Aspettavo con ansia una tua risposta! :lol:

pensavo tra l'altro che avere il fasciatoio in camera permetterebbe, se siamo in due a fare l'operazione, di asciugare un bimbo mentre l'altro fa il bagno, cosa che non è fattibile con la vaschetta+fasciatoio sulla vasca...

Uh, come vengono fuori le idee quando se ne parla!
Graize ragazze!!! :D
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11488
chiaretta ha scritto: poi anche io vasca ok baby, se sei da sola è fondamentale poterlo lasciare lì e avere le mani libere! ma non credo che tu sarai da sola al momento del bagnetto, soprattutto i primi mesi...
quanto è vero! Ad averla conosciuta prima questa vaschetta l'avrei presa.
Io ancora mi chiedo come mi sono avventurata a fargli da sola da subito il bagnetto in una vasca che non ha la forma anatomica come la vasca ok baby :roll:
Ma adesso che è più grande e più movimentato sta diventando una vera impresa visto che sono sempre da sola a farglielo :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11489
Avevo scritto un papiro...e si e' cancellato :twisted: !

Cmq secondo me il fasciatoio e' piu' comodo in bagno. Da noi non ci sta, quindi lo porto dalla cameretta al bagno quando devo farle il bagnetto (glielo faccio ancora nel lavabo, anche se tra poco dovro prendere una vaschetta perche nn ci sta quasi piu). Io ho il brevi aqua con la vaschetta sotto il cuscino-coperchio...beh la vaschetta non l ho mai usata perche e' troppo scomoda...mentre tolgo alice dall'acqua dovrei tirare giu il coperchio-cuscino e appoggiarla x cambiarla...naaaa troppp macchinoso!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11490
Io sono contraria al box! :roll:
Certo se devi fare qualcosa é utile per bloccarlo...
Nancy...potreste utilizzare un lettino da campeggio, che almeno riutilizzi!

Eli ...non saranno mai bloccati del tutto, ma l'ovetto tiene sicuramente meglio ferma la testa! Se piccoli piccoli ci sono anche i riduttori dà usare i primi tempi... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)