La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16847
puoi fare un pesto di menta
oppure lavarlo, asciugarlo e metterlo in freezer nei sacchetti per usarla in un secondo momento: mantiene tantissimo l'aroma
o ancora cubetti di ghiaccio con fogliolina di menta dentro per il te/cocktail (anche se questa è più estiva)

come ricette a me piace tanto con le zucchine alla scapece
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16848
bubu ha scritto:Ho una tonnellata di menta fresca (comprata appositamente per realizzare il mio "capolavoro" di ieri :lol:
Come posso utilizzarla?
bubu puoi fare la gelatina di menta...a chi piace...
la crema per farcire una torta al cioccolato...o arricchire un budino...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16857
oltre_mente ha scritto:
AleBi ha scritto:Ho una montagna di limoni, che ci faccio???
con le bucce limoncello e crema di limoncello e con il succo il concentrato da usare ovunque tu voglia.


Ho lo stesso "problema" di Alebi, ne ho regalati una marea e non ho ancora risolto. Oltre ai vari limoncello e co. aggiungo la marmellata di limoni piu o meno dolce. In piu li spremo ovunque :lol: su carne e pesce ai ferri, nel pesce cotto al forno se possibile, nel the.
Poi molti li ho spremuti e congelato il succo in diversi contenitori per fare i cubetti di ghiaccio.
Siccome i nostri non sono trattati in nessun modo li taglio a fette, le intingo nello zucchero e me le mangio a merenda.
Solo che se ne abuso poi...altro che kiwi.
In questo periodo visto il mal di gola ci faccio anche i gargarismi. :lol:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16858
menchy ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
AleBi ha scritto:Ho una montagna di limoni, che ci faccio???
con le bucce limoncello e crema di limoncello e con il succo il concentrato da usare ovunque tu voglia.


Ho lo stesso "problema" di Alebi, ne ho regalati una marea e non ho ancora risolto. Oltre ai vari limoncello e co. aggiungo la marmellata di limoni piu o meno dolce. In piu li spremo ovunque :lol: su carne e pesce ai ferri, nel pesce cotto al forno se possibile, nel the.
Poi molti li ho spremuti e congelato il succo in diversi contenitori per fare i cubetti di ghiaccio.
Siccome i nostri non sono trattati in nessun modo li taglio a fette, le intingo nello zucchero e me le mangio a merenda.
Solo che se ne abuso poi...altro che kiwi.
In questo periodo visto il mal di gola ci faccio anche i gargarismi. :lol:
:mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16860
alessia275 ha scritto:Come si fa il concentrato di limoni?
io seguo questa ricetta
http://nelcuoredeisapori.blogspot.it/20 ... -casa.html

ci si puo' fare anche la lemon curd, una salsa molto limonosa da utilizzare per farcire crostate, biscotti, etc o da consumare su fette biscottate. In rete ci sono svariate ricette

o ancora la pasta di limone di Luca Montersino
http://blog.giallozafferano.it/vickyart ... -o-limone/

ho trovato questa tortina con limoni interi
http://granelladinocciole.blogspot.it/2 ... nteri.html
The Sisterhood of The Calf 37