La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi abbiamo fatto le mezzelune, si perde spazio ma si accede a tutto.
La differenza di costo con il magic corner era troppa e in piu' ci dava l'idea si potesse rompere piu' facilmente..

#17
anche noi siamo tra i tradizionalisti..nn l'abbiamo preso.
Un po' perchè ci è stato sconsigliato dal mobiliere che diceva si rompesse in fretta e fosse poco pratico,un po' x il costo..
Alle fine abbiamo due belle mensole e le ante che si aprono a 180° e ci troviamo benissimo :wink: dentro ci mettiamo le cose più pesanti,ingombranti e che usiamo meno :wink:

#19
Sicuramente un po' di spazio si perde, però l'ho provato ed è davvero comodo. Inoltre, date le ridotte dimensioni della cucina, quest'angolo devo sfruttarlo da dispensa, e le cose di uso meno frequente riporle nei sopra-pensili, per cui ho veramente bisogno della massima accessibilità possibile.

paolaas: purtroppo per la base 105x105 non c'è spazio, considera che la parete da 270 sarà composta da: angolo 105x60 + lavastoviglie + angolo 105x60 per lavello.

#20
:shock: :shock: Capperi!! Costa parecchio, però conoscendo le dimensioni abbastanza micro della tua cucina, se ritieni ti possa essere utile prendilo e non ci pensare tanto. Chissà fra quanti anni (o decenni) cambierai la cucina, direi che è un costo che si ammortizzerà per bene!!

Comunque quoto Steve: che bello non avere angoli!! :lol:

#21
okrim ha scritto::shock: :shock: Capperi!! Costa parecchio, però conoscendo le dimensioni abbastanza micro della tua cucina, se ritieni ti possa essere utile prendilo e non ci pensare tanto. Chissà fra quanti anni (o decenni) cambierai la cucina, direi che è un costo che si ammortizzerà per bene!!

Comunque quoto Steve: che bello non avere angoli!! :lol:
Infatti, negli ultimi preventivi l'abbiamo sempre fatto mettere, e credo che alla fine almeno a questo non rinunceremo. Solo che lì per lì non eravamo preparati e sentire il prezzo ci ha sconvolto per benino!

#22
sapete, stavo facendo una riflessione dopo aver letto questo topic.
Come abbiamo visto molti dei mobilieri lo hanno sconsigliato, e mi son chiesto il perchè.
Il costo troppo elevato? mah non lo so :roll: :roll: .
Mi viene un altro dubbio: se, a distanza di anni, si rompe il meccanismo, è difficile reperire dei ricambi che possano andare bene per ripararlo senza problemi.
E la garanzia per quandto sia di dieci anni reputo secoondo me che non ci possa far niente.
E' un grosso errore da parte delle aziende, quando ne parlo con chi di dovere mi si mettono a ridere, di qui l' esigenza di sconsigliarlo.
Che ne pensate?

#23
nicolettaalematte ha scritto:sapete, stavo facendo una riflessione dopo aver letto questo topic.
Come abbiamo visto molti dei mobilieri lo hanno sconsigliato, e mi son chiesto il perchè.
Il costo troppo elevato? mah non lo so :roll: :roll: .
Mi viene un altro dubbio: se, a distanza di anni, si rompe il meccanismo, è difficile reperire dei ricambi che possano andare bene per ripararlo senza problemi.
E la garanzia per quandto sia di dieci anni reputo secoondo me che non ci possa far niente.
E' un grosso errore da parte delle aziende, quando ne parlo con chi di dovere mi si mettono a ridere, di qui l' esigenza di sconsigliarlo.
Che ne pensate?
che probabilmente hai ragione e che forse da problemi post installazione quindi i mobilieri stessi lo sconsigliano per:
1. evitare di dover reinviare personale.
2. fare pessima figura con il cliente
3. mantenere + basso il preventivo. se non erro il costo era di 450 o 600 eur :shock:
è possibile che si così?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
vero virtual hai spiegato meglio di me e sinteticamente il problema.
Ma alla base c'è che le aziende se ne fregano di questi problemi, contano solo i numeri, son poche le aziende che ci tengono a questo, lo pubblicizzano ma nella realtà dei fatti non gliene importa niente.

#25
nicolettaalematte ha scritto:vero virtual hai spiegato meglio di me e sinteticamente il problema.
Ma alla base c'è che le aziende se ne fregano di questi problemi, contano solo i numeri, son poche le aziende che ci tengono a questo, lo pubblicizzano ma nella realtà dei fatti non gliene importa niente.
allora mettiamo il punto 4, che inrealtà è alla base di tutto:

4. le aziende non supportano i mobilieri in modo adeguato in quanto anch'esse non riescono a dare un prodotto con garanzia di funzionalità nel tempo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
nicolettaalematte ha scritto:sei un libro stampato virtual, famo così io faccio il lavoro sporco, e tu quello di presentazione.
così rischierei di prendere meriti non miei, ma tuoi. bada che prima o poi ti passo a trovare sul luogo di lavoro, anche se effettivamente non so dov'è :wink: giusto per prender eun caffè od un aperitivo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
virtual ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:sapete, stavo facendo una riflessione dopo aver letto questo topic.
Come abbiamo visto molti dei mobilieri lo hanno sconsigliato, e mi son chiesto il perchè.
Il costo troppo elevato? mah non lo so :roll: :roll: .
Mi viene un altro dubbio: se, a distanza di anni, si rompe il meccanismo, è difficile reperire dei ricambi che possano andare bene per ripararlo senza problemi.
E la garanzia per quandto sia di dieci anni reputo secoondo me che non ci possa far niente.
E' un grosso errore da parte delle aziende, quando ne parlo con chi di dovere mi si mettono a ridere, di qui l' esigenza di sconsigliarlo.
Che ne pensate?
che probabilmente hai ragione e che forse da problemi post installazione quindi i mobilieri stessi lo sconsigliano per:
1. evitare di dover reinviare personale.
2. fare pessima figura con il cliente
3. mantenere + basso il preventivo. se non erro il costo era di 450 o 600 eur :shock:
è possibile che si così?
E' probabile che abbiate ragione.
Io ho fatto una riflessione analoga quando alcuni mobilieri ci hanno detto categoricamente che non era possibile mettere il pc sopra la lavastoviglie (ale, ti ricorda niente? :D ), cioè ho avuto il sospetto che ci abbiano detto così perchè non avevano gente abbastanza esperta da fare un lavoro fattibile ma più delicato.

#30
Attualmente ho una base 90x90 con lavandino ad angolo e 2 antine penso da 30/35. Più che le borsette della spesa e dei detersivi non posso mettere, anche perchè riesco a entrare a malapena con un braccio e un pezzo di spalla, ma senza guardare cosa faccio, oppure solo con la testa.

La nuova cucina sarà ad U quindi avrò due angoli con questo problema. Il mobiliere mi ha fatto vedere il meccanismo con il doppio carrello, bellissimo e perfetto ma mi ha sparato 800 euro + il costo del mobile.

Ho trovato anche questo link ma penso che la vendita sia solo per aziende

http://www.sige-spa.it/prodotti/lista_p ... ategoria=6
squirrel