La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eehhhhiiiiiiiii! Mica sono vecchina io!!!
Parlavo solo di bambini e cose in più da portare su e giù per le scale! Per le scale interne magari va considerato anche il fatto che i bambini tendono a essere moooolto attratti dai pericoli e a loro piacerà molto avventurarsi per le scale quando non sanno ancora camminare. Oppure quando non stanno bene e stanno in camera, i genitori devono fare spesso avanti e indietro tra zona notte e zona giorno. Comunque ci sono tanti oggettini per permettere il controllo dei bambini curiosi e se non stanno bene si possono anche mettere tranquilli sul divano in salotto, invece che in camerina!
Buon sole in terrazzo (comunque io i lettini li ho messi in giardino)

#32
Le comodità di una casa su un solo piano, si comprendono solo quando sei andata ad abitare nella villetta a più piani! Ma non voglio scoraggiare Lolamar o Ilyemi; sono ancora innamorata della mia casa e sto tentando di organizzarmi. Beata te Alice (so che non sei vecchina)!!!!!!!! :wink:
Ho anche io il giardino! Quando sarò vecchina, sposterò i lettini in giardino (e la camera da letto?) :lol:

#33
Amministratori??? Vi prego chiudete questo forum... non ce la faccio più a sentire di giardini, castelli e case su 18 piani... :cry: :cry:

#34
Mar ha scritto::D Ed ancora per Ilyemi: se hai due bagni al primo piano ed anche un balcone per stendere il bucato, perchè non sacrifichi parte di uno dei due bagni per la lavanderia? Così non dovrai neanche salire una rampa con il bucato stirato (tutto allo stesso piano!). La zona che più utilizzerai della tua casa,dalla mia esperienza, sarà il piano terra; pertanto, rendi comodo e bello questo bagno.
Ciao Mar, avevo preso in considerazione anch'io quello che mi dici tu, ma dovrei riprogettare completamente il primo piano. E poi avrò tutto il giardino al piano terra dove stendere. Per questo credo che la soluzione sia questa.
La mia idea è di avere un locale lavanderia con lavatoio e spazio dove lasciare stesi i panni. Naturalmente più carino possibile.
Chiedo troppo? :roll:
illy

#35
Le comodità di una casa su un solo piano, si comprendono solo quando sei andata ad abitare nella villetta a più piani! Ma non voglio scoraggiare Lolamar o Ilyemi; sono ancora innamorata della mia casa e sto tentando di organizzarmi. :lol:

Su questo hai ragione Mar, anch'io adesso abito in una villa al pian terreno e sicuramente sentirò il contraccolpo delle scale.
Ma che ci vuoi fare, x amore questo e altro ....
:lol:
illy

#36
Io il terrazzino invece me lo sono lasciato libero da stenditoi, ecc. ecc.

Me lo conservo per la tintarella ... l'anno prossimo me lo attrezzo bene bene, non vedo l'ora

La lavanderia l'ho lasciata al piano terra ... avevo il garage troppo grande e l'ho fatto ridurre di una fettina così ho ricavato un bello stanzino, l'ho piastrellato e ci ho messo lavatoio, lavatrice, asse da stiro e mobiletti della vecchia cucina ... è proprio carino ...

i panni li stendo fuori in giardino (per ora inesistente, c'è solo la terra), al momento su uno stendino di quelli pieghevoli, poi il maritino mi pianta due bei palettoni in ferro fatti da lui in giardino con i classici fili ... (ehh ma più avanti ehh...)

#37
adri&anna ha scritto: La lavanderia l'ho lasciata al piano terra ... avevo il garage troppo grande e l'ho fatto ridurre di una fettina così ho ricavato un bello stanzino, l'ho piastrellato e ci ho messo lavatoio, lavatrice, asse da stiro e mobiletti della vecchia cucina ... è proprio carino ...

i panni li stendo fuori in giardino (per ora inesistente, c'è solo la terra), al momento su uno stendino di quelli pieghevoli, poi il maritino mi pianta due bei palettoni in ferro fatti da lui in giardino con i classici fili ... (ehh ma più avanti ehh...)
Fantastica soluzione!!! Anche a me sarebbe piaciuto .....
illy

#38
Adri, la tua è certo la soluzione ideale!!!
Io al piano terra proprio non potevo, ed anche a me sarebbe piaciuto poter stendere in giardino, ma al costo di "rovinare" il cosiddetto bagno di rappresentanza....

FRANCO, mi spiace turbarti con i piani della mia casa :wink: , ma non farti strane idee (almeno per me)... la casa è enorme lo so, ma non l'arrederò di certo con quei mobili e cucine strafighe di cui parlate nei vari forum.... mi sa che per l'inizio dovremo trovare un compromesso cercando di non spendere 10.000 € per la cucina :? :!: :!: :!:
La casa così grande per me è stata una pura botta di c.... scusa l'espressione ma rende proprio l'idea :wink:

#39
Franco sei simpaticissimooooo!
La mia casa è solo carina! E le scale sono un difetto e non un pregio :evil: :evil: :evil: !
Lolamar, anche io dicevo "per la cucina non spendo tanto" e poi, nel mio peregrinare, mi sono imbattuta in Valcucine :evil:. Il loro bel libricino... che danno! €12.500... e l'immenso castello è semivuoto :cry: ....

#40
Causa continue mancanze di rispetto nei miei confronti chiedo l'immediata chiusura di questo forum!!!! :evil: :evil:
Non è possibile che mettiate anche le foto dei vostri castelli medioevali.... Ed io che mi sembro un servo della gleba... :evil: :evil:

#41
ahahhahh :P Franco simpaticissimo confermo!

Mar, la nostra sarà una scelta obbligata... non è risparmio... non ci sono proprio più soldini!!!! :?
Perciò io la Valcucina me la scordo. Visto che non ho ancora iniziato a girare per mobili, cercherò di evitare di vederla!!!! :wink:

#44
ciao Mar che modello e colore di Valcucine hai preso? quanto è lunga?
grazie b. giornata a tutti
illy

#45
Ciao Ilyemi!
Ecco la composizione della mia cucina:
Valcucine Artematica rovere composta da:
zona cottura:
base da 90 con 2 cestoni per il piano cottura da 70 - SMEG Workshop di Renzo Piano
base da 60 per lavastoviglie - Rex Techna9
base lavello da 60 (lavello Franke una vasca e mezza e rubinetto Franke Armonia)
base da 45 con anta estraibile (all’interno 2 cassetti e cesto portabottiglie)
cappa SMEG in acciaio e 2 pensili con anta a ribalta in vetro acidato 60x 60 (di cui 1 scolapiatti)
zona colonne + penisola:
colonna frigo da 60 + frigo Rex classe A
Colonna forno con forno SMEG F166 + forno microonde SMEG da incasso + 2 cestoni e anta a ribalta superiormente
Dispensa 45 x 35 con anta in vetro acidato
Base da 30 x 35 con mensolette in rovere
Penisola composta da tre basi da 60 con ante in vetro acidato.
Il top ( 260 per la zona cottura e 180 x 90 sulla penisola) è in quarzo sintetico (inattacabile dagli acidi) Stone Italiana moro (comprato mediante il mobiliere da un marmista locale)
2 sgabelli in metallo cromato e seduta cuoio
Metri lineari: 6,30
Se sei curiosa, appena posso ti mando il disegno o qualche fotina!
Lolamar, dimenticavo! Valcucine finanzia il 70% del costo della cucina (tasso zero in 12 rate). Finirò di pagare a gennaio :evil: :evil:
Quindi non avvicinarti al rivenditore, potresti essere tentata!!! :wink: