La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Dipende da chi sposi :lol: :lol:

Certo, se è un milionario lo posso fare allora. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#62
Claudio_72 ha scritto:
Cla' ha scritto:
nasin ha scritto:
Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Dipende da chi sposi :lol: :lol:
io e lei sinceramente abbiamo preferito investire quei soldi in una casa più grande e dei mobili più belli, piuttosto che in una cerimonia.....

STRAQUOTO!!
Immagine
Immagine
Immagine

#63
nasin ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Mamma mia, che cinismo :? :D
Io nn sopporterei un ragionamento del genere dal mio ragazzo, mi sentirei tradita, ci vedrei sotto sotto la nn-convinzione da parte suo nel nostro amore, la paura di non essere fatti proprio l'uno per l'altra (e quindi qui sì che ci sta il discorso della paura di perdere i soldi per un anello o una cerimonia). E' chiaro che un matrimonio può finire come può finire una convivenza, ma è lo stato mentale iniziale del matrimonio che mi piace, il fatto che lui ci mette la mano sul fuoco sulla nostra unione, mi trasmette entusiasmo nel futuro, mi dà la carica, la stessa che cercherò di ripescare nei momenti bui che ci saranno nel corso della nostra lunga vita insieme (scusate, l'ho già detto prima in un post che nessuno ha considerato :D )

#64
Aysia ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
Cosa cambia?

Purtroppo cambia: il giudizio della gente, cambiano i diritti che puoi vantare, cambia mentalmente il tuo stato mentale nei confronti del partner (io non pensavo fosse così ma lo è), cambia se hai dei figli....

La differenza forse non si percepisce perchè è molto sottile, ma credimi c'è ed esiste!



X me no, non cambia nulla, è non è una regola, è soggettivo.

Il giudizio della gente, proprio è l ultima cosa che mi importa, lo stato mentale verso il partner manco che manco, (xchè dovrebbe?)non è meno importante se convivo o + importante se son sposata, questa poi...

sui diritti legali, posso capire.
Immagine
Immagine
Immagine

#65
simo76 ha scritto:
nasin ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??

Assolutamente nulla! Dei soldi in meno sul conto corrente!
Mamma mia, che cinismo :? :D
Io nn sopporterei un ragionamento del genere dal mio ragazzo, mi sentirei tradita, ci vedrei sotto sotto la nn-convinzione da parte suo nel nostro amore, la paura di non essere fatti proprio l'uno per l'altra (e quindi qui sì che ci sta il discorso della paura di perdere i soldi per un anello o una cerimonia). E' chiaro che un matrimonio può finire come può finire una convivenza, ma è lo stato mentale iniziale del matrimonio che mi piace, il fatto che lui ci mette la mano sul fuoco sulla nostra unione, mi trasmette entusiasmo nel futuro, mi dà la carica, la stessa che cercherò di ripescare nei momenti bui che ci saranno nel corso della nostra lunga vita insieme (scusate, l'ho già detto prima in un post che nessuno ha considerato :D )

Xchè tu credi in questa cosa, io no se permetti, è proprio qui il nocciolo, io mi offenderei se il mio partner dicesse che il ns rapporto è minore senza matrimonio, questa sarebbe una gran buffonata x me, xchè è indifferente.
Immagine
Immagine
Immagine

#66
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:
Ma dire: "mio marito" è tutta un'altra cosa!!!
beh.......io quando parlo di paprino dico "mio marito".............e non conviviamo...........lo faccio già da un bel po'............................non è una firma e una mega festa a cambiare le cose!!
Paprina...ma questa è truffa!!! :lol: :lol: :lol:

#67
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:
Ma dire: "mio marito" è tutta un'altra cosa!!!
beh.......io quando parlo di paprino dico "mio marito".............e non conviviamo...........lo faccio già da un bel po'............................non è una firma e una mega festa a cambiare le cose!!
Paprina...ma questa è truffa!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè non è che lo scrivo su documenti ufficiali(anche se un paio di volte mi sono sbagliata) però lo sento davvero e quindi mi viene spontaneo dirlo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#68
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
tanto per mettere il discorso terra terra...

cambia perché in Italia le coppie di fatto non hanno nessun diritto!!!

allora non ci si sposa per amore....ma per tutela??
se mi sposo lo faccio per amore, non per avere un assegno di mantenimento in caso di divorzio....

quando avrò figli li tutelerò.....il mio rapporto è basato sulla fiducia...
.......bhà!

#69
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:
paprina ha scritto: beh.......io quando parlo di paprino dico "mio marito".............e non conviviamo...........lo faccio già da un bel po'............................non è una firma e una mega festa a cambiare le cose!!
Paprina...ma questa è truffa!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè non è che lo scrivo su documenti ufficiali(anche se un paio di volte mi sono sbagliata) però lo sento davvero e quindi mi viene spontaneo dirlo!!


Io invece preferisco mille volte, mio moroso o andrea, sarà xchè mi sento ancora giovane!
Immagine
Immagine
Immagine

#70
Salve, io intervengo poco nel forum, ma qui mi sento tirata in ballo! :lol:

Io con il mio ragazzo abbiamo comprato casa assieme e ci conviviamo da 6 mesi.

Io gli ho sempre detto che per me il matrimonio non ha nessun valore,
quindi non ci siamo sposati e non ne sento il bisogno
inteso come conferma del nostro amore reciproco.

Però è indubbio che dal punto di vista legale una coppia sposata
ha più diritti di una "solo" convivente.

DOMANDONA: (Per chi convive ed intende farlo per sempre)

Avete intenzione, o l'avete fatto, di fare qualcosa per tutelarvi ulteriormente?

#71
Claudio_72 ha scritto:
picci ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:io convivo da 2 anni dopo 4 di fidanzamento (in tutto 6) e devo dire che stiamo bene così....

Tanto un anello al dito cosa cambia??
tanto per mettere il discorso terra terra...

cambia perché in Italia le coppie di fatto non hanno nessun diritto!!!

allora non ci si sposa per amore....ma per tutela??
se mi sposo lo faccio per amore, non per avere un assegno di mantenimento in caso di divorzio....

quando avrò figli li tutelerò.....il mio rapporto è basato sulla fiducia...


Claudio la penso come te!!! Ma spesso ci si arrampica sugli specchi :twisted: (senza offesa) concedetemela visto che io non mi sposerò :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#72
Claudio_72 ha scritto: allora non ci si sposa per amore....ma per tutela??
se mi sposo lo faccio per amore, non per avere un assegno di mantenimento in caso di divorzio....

quando avrò figli li tutelerò.....il mio rapporto è basato sulla fiducia...
non sto parlando di assegni di mantenimento in caso di divorzio!!!

Sei completamente fuori strada, non sto parlando di soldi. I soldi con il matrimonio NON C'ENTRANO!!!

#73
Scusate... io nemmeno volevo intervenire in questo topic, e vi assicuro che non voglio fare polemica. Ma mi permettete di capovolgere la domanda?
"Se tra convivenza e matrimonio non c'è differenza, perchè NON sposarsi?"

#74
steffy ha scritto:Salve, io intervengo poco nel forum, ma qui mi sento tirata in ballo! :lol:

Io con il mio ragazzo abbiamo comprato casa assieme e ci conviviamo da 6 mesi.

Io gli ho sempre detto che per me il matrimonio non ha nessun valore,
quindi non ci siamo sposati e non ne sento il bisogno
inteso come conferma del nostro amore reciproco.

Però è indubbio che dal punto di vista legale una coppia sposata
ha più diritti di una "solo" convivente.

DOMANDONA: (Per chi convive ed intende farlo per sempre)

Avete intenzione, o l'avete fatto, di fare qualcosa per tutelarvi ulteriormente?

Ciao steffy, eccomi qui!
Io la penso esattamente come te e claudio! Ora come ora va tutto ok, perciò non ho ne abbiamo pensato a queste tutele che dici, ma x es. le faremo sulla casa.
Immagine
Immagine
Immagine

#75
allora definitemi "TUTELA"

se non sono soldi si parla di tradimento? portare via i figli??


cosa intendete????
Ultima modifica di Claudio_72 il 15/03/06 17:59, modificato 1 volta in totale.
.......bhà!