La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: google sketchup... ma come si comincia?

#421
Provo ad inserirmi in questo thread per chiedere un'informazione... che magari è già stata richiesta, ma abbiate pietà, ci sono quasi 30 pagine di commenti!

Ho appena scaricato Sketchup.. la mia domanda sembrerà stupida ma... come si inseriscono gli oggetti? Ovvero porte, finestre, ma anche e soprattutto i mobili di cucina, bagno ecc...?

Mi è sembrato di leggere che vanno scaricati.. ma da dove?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: google sketchup... ma come si comincia?

#423
ciao a tutti :) ho iniziato quasi un anno fà a usare SU senza leggere nulla nè fare i tutorial, e sono riuscita a fare cose davvero troppo semplici infatti lo usavo quasi sempre in bidimensionale, ho tirato su qualche cubo per la cucina.

Ormai la casa è finita e mi ci posso dedicare

Così ho deciso di colmare questa lacuna quindi ho iniziato guardarmi i tutorial ....e nulla volevo solo comunicarvi che sono dei vostri! :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: google sketchup... ma come si comincia?

#424
mia_wallace ha scritto:Provo ad inserirmi in questo thread per chiedere un'informazione... che magari è già stata richiesta, ma abbiate pietà, ci sono quasi 30 pagine di commenti!

Ho appena scaricato Sketchup.. la mia domanda sembrerà stupida ma... come si inseriscono gli oggetti? Ovvero porte, finestre, ma anche e soprattutto i mobili di cucina, bagno ecc...?

Mi è sembrato di leggere che vanno scaricati.. ma da dove?
nella barra in alto trovi una scatola marrone con una freccia rivolta verso il basso gialla.. ci clicchi sopra e ti si apre il motore di ricerca google 3d, scrivi quello che ti serve, lo cerchi e quando lo hai trovato fai "scarica modello" (direttamente nel progetto).. dopo puoi anche modificarlo, clicchi sopra col tasto destro del mouse, modifica componente, poi usi gli altri strumenti (se vuoi colorarlo, il barattolo di vernice, se vuoi allungarlo lo "spingi tira", ecc..)

se hai bisogno, chiedi pure.. non so fare tutto, ma se posso aiutare più che volentieri..

idem per mitti :wink: