La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oh signur....
già una volta su questo argomento sono usciti discreti flames...

Nasina... posso chiederti una cosa?
I tuoi genitori sono sposati? separati?
ti hanno inculcato loro questa idea o te la sei costruita da sola nei tuoi N anni di vita (a proposito, se non sono indiscreto, quanti anni hai?)?

hai qualche amico/fratello sposato?

cosa ti porta ad odiare in questo modo questo passo?

P.s. non sono testimone di Geova, anticipo la risposta. E non sono neanche sposato, per il momento.
Steve eddai, ma che cosa cambia? Non è che tutti debbano per forza essere attratti dal matrimonio... a prescindere dal back ground.

Giudicare, ma perchè poi?
Se uno si sposa ed è convinto, bene.
Se uno non si sposa ed è convinto, bene uguale no?
...è il cercare di convincere gli altri che hanno torto che mi infastidisce, indipendentemente dalle posizioni... l'insistenza appunto.
Ma allora io non centro, se rileggi, le mie affermazioni sono di risposta...fidati, io che non mi voglio sposare non ho messo in dubbio nulla agli altri, ho scritto i miei xchè, accettati o meno amen.
Immagine
Immagine
Immagine

#137
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oh signur....
già una volta su questo argomento sono usciti discreti flames...

Nasina... posso chiederti una cosa?
I tuoi genitori sono sposati? separati?
ti hanno inculcato loro questa idea o te la sei costruita da sola nei tuoi N anni di vita (a proposito, se non sono indiscreto, quanti anni hai?)?

hai qualche amico/fratello sposato?

cosa ti porta ad odiare in questo modo questo passo?

P.s. non sono testimone di Geova, anticipo la risposta. E non sono neanche sposato, per il momento.
Steve eddai, ma che cosa cambia? Non è che tutti debbano per forza essere attratti dal matrimonio... a prescindere dal back ground.

Giudicare, ma perchè poi?
Se uno si sposa ed è convinto, bene.
Se uno non si sposa ed è convinto, bene uguale no?
...è il cercare di convincere gli altri che hanno torto che mi infastidisce, indipendentemente dalle posizioni... l'insistenza appunto.
No... scusa...
ho fatto solo delle domande.

dove avrei giudicato?? :shock: :shock:

#138
nasin ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oh signur....
già una volta su questo argomento sono usciti discreti flames...

Nasina... posso chiederti una cosa?
I tuoi genitori sono sposati? separati?
ti hanno inculcato loro questa idea o te la sei costruita da sola nei tuoi N anni di vita (a proposito, se non sono indiscreto, quanti anni hai?)?

hai qualche amico/fratello sposato?

cosa ti porta ad odiare in questo modo questo passo?

P.s. non sono testimone di Geova, anticipo la risposta. E non sono neanche sposato, per il momento.

Guarda, ho un età da farmi da sola qualche ideuzza, poi cmq questo allora vale x tutti...
Io invece, guarda un pò, non vedo xchè tu debba insistere col matrimonio, è troppo moderno da capire il fatto che qualcuno non voglia sposarsi xchè sta benone così?
A me pare normale. :wink:
E quindi?

ho fatto delle domande troppo personali per ricevere una risposta?
se così fosse, chiedo scusa, e rientro nei ranghi.

se così non fosse, allora, mi piacerebbe avere una risposta.

#139
Steve1973 ha scritto:
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oh signur....
già una volta su questo argomento sono usciti discreti flames...

Nasina... posso chiederti una cosa?
I tuoi genitori sono sposati? separati?
ti hanno inculcato loro questa idea o te la sei costruita da sola nei tuoi N anni di vita (a proposito, se non sono indiscreto, quanti anni hai?)?

hai qualche amico/fratello sposato?

cosa ti porta ad odiare in questo modo questo passo?

P.s. non sono testimone di Geova, anticipo la risposta. E non sono neanche sposato, per il momento.
Steve eddai, ma che cosa cambia? Non è che tutti debbano per forza essere attratti dal matrimonio... a prescindere dal back ground.

Giudicare, ma perchè poi?
Se uno si sposa ed è convinto, bene.
Se uno non si sposa ed è convinto, bene uguale no?
...è il cercare di convincere gli altri che hanno torto che mi infastidisce, indipendentemente dalle posizioni... l'insistenza appunto.
No... scusa...
ho fatto solo delle domande.

dove avrei giudicato?? :shock: :shock:
Andiamo steve non sottovalutare la mia intelligenza. Leggere tra le righe è semplice... almeno secondo il mio di giudizio.

#140
nasin ha scritto:Ma allora io non centro, se rileggi, le mie affermazioni sono di risposta...fidati, io che non mi voglio sposare non ho messo in dubbio nulla agli altri, ho scritto i miei xchè, accettati o meno amen.
nasin se rileggi i tuoi interventi hai usato termini che a tanti possono dare fastidio. Non ti tirare indietro se le persone regiscono di conseguenza e quello che poteva essere un topic interessante degenera.

#141
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
jcopy ha scritto: Steve eddai, ma che cosa cambia? Non è che tutti debbano per forza essere attratti dal matrimonio... a prescindere dal back ground.

Giudicare, ma perchè poi?
Se uno si sposa ed è convinto, bene.
Se uno non si sposa ed è convinto, bene uguale no?
...è il cercare di convincere gli altri che hanno torto che mi infastidisce, indipendentemente dalle posizioni... l'insistenza appunto.
No... scusa...
ho fatto solo delle domande.

dove avrei giudicato?? :shock: :shock:
Andiamo steve non sottovalutare la mia intelligenza. Leggere tra le righe è semplice... almeno secondo il mio di giudizio.
Non ti conosco e mi riuscirebbe molto difficile sotto o sopravvalutare alcun intelletto, soprattutto in un mondo virtuale dove appare solo quello che uno vuol far apparire.

Tu hai letto tra le righe e hai interpretato, però non mettermi in bocca cose che non ho detto. :wink:

In quanto da me scritto non c'era alcun giudizio, volevo semplicemente avere dei chiarimenti dopo aver letto tutto d'un fiato questo 3D.
Poi magari, esprimerò anche il mio giudizio.

Non ho mai pensato di poter esprimere un giudizio universale, per cui, in ogni caso, rimarrà mio e me ne assumerò le responsabilità.

#142
Steve1973 ha scritto: Non ti conosco e mi riuscirebbe molto difficile sotto o sopravvalutare alcun intelletto, soprattutto in un mondo virtuale dove appare solo quello che uno vuol far apparire.
quoto :lol:
Steve1973 ha scritto: Tu hai letto tra le righe e hai interpretato, però non mettermi in bocca cose che non ho detto. :wink:
:wink: comunque se rileggi il mio intervento, avevo usato la parola giudicare in un senso più ampio. Non era riferita al tuo interevento in particolare... o meglio non solo... e senza l'intenzione di offendere.
Steve1973 ha scritto: In quanto da me scritto non c'era alcun giudizio, volevo semplicemente avere dei chiarimenti dopo aver letto tutto d'un fiato questo 3D.
Poi magari, esprimerò anche il mio giudizio.

Non ho mai pensato di poter esprimere un giudizio universale, per cui, in ogni caso, rimarrà mio e me ne assumerò le responsabilità.
:lol:
Diciamo che le domande che hai fatto, così personali, non invitano a darti una risposta pubblica. è comprensibile una certa diffidenza a rispondere in pubblico e sicuramente esporresti un tuo giudizio basandosi anche su fatti che alla fine dei conti non sono tanto rilevanti... per me tutti si formano le loro idee e tutti meritano rispetto, fine. Cosa cambia se uno è contrario al matrimonio perchè ha vissuto delle esperienze famigliari fallimentari o semplicemente perchè non gli attribuisce la stessa importanza data dalla chiesa? Per me niente.

Comunque, pace fatta?
:lol: :lol: :lol:

#143
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non ti conosco e mi riuscirebbe molto difficile sotto o sopravvalutare alcun intelletto, soprattutto in un mondo virtuale dove appare solo quello che uno vuol far apparire.
quoto :lol:
Steve1973 ha scritto: Tu hai letto tra le righe e hai interpretato, però non mettermi in bocca cose che non ho detto. :wink:
:wink: comunque se rileggi il mio intervento, avevo usato la parola giudicare in un senso più ampio. Non era riferita al tuo interevento in particolare... o meglio non solo... e senza l'intenzione di offendere.
Steve1973 ha scritto: In quanto da me scritto non c'era alcun giudizio, volevo semplicemente avere dei chiarimenti dopo aver letto tutto d'un fiato questo 3D.
Poi magari, esprimerò anche il mio giudizio.

Non ho mai pensato di poter esprimere un giudizio universale, per cui, in ogni caso, rimarrà mio e me ne assumerò le responsabilità.
:lol:
Diciamo che le domande che hai fatto, così personali, non invitano a darti una risposta pubblica. è comprensibile una certa diffidenza a rispondere in pubblico e sicuramente esporresti un tuo giudizio basandosi anche su fatti che alla fine dei conti non sono tanto rilevanti... per me tutti si formano le loro idee e tutti meritano rispetto, fine. Cosa cambia se uno è contrario al matrimonio perchè ha vissuto delle esperienze famigliari fallimentari o semplicemente perchè non gli attribuisce la stessa importanza data dalla chiesa? Per me niente.

Comunque, pace fatta?
:lol: :lol: :lol:
Pace assolutamente fatta.
Non ho alcuna voglia di discutere, soprattutto dopo aver letto il mio preventivo... :cry: :cry:

Ho chiesto semplicemente quanti anni aveva e che tipo di esperienze ha avuto per arrivare a questo giudizio del matrimonio.
Un mio grosso difetto è quello di cercare sempre le ragioni e le radici delle cose. Credo che così sia poi più facile avere un panorama completo.

Comunque... al momento la richiesta è inevasa... :lol:

Questo solo ed esclusivamente perchè ho notato (solo in lei tra tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione) un grande livore verso il matrimonio, molto più che per una semplice questione di principio (questa è una mia interpretazione!!! Ora fustigatemi!!). :lol:

#144
Steve1973 ha scritto: Questo solo ed esclusivamente perchè ho notato (solo in lei tra tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione) un grande livore verso il matrimonio, molto più che per una semplice questione di principio (questa è una mia interpretazione!!! Ora fustigatemi!!). :lol:
esageraaaaato! :lol: :lol:

...e poi il preventivo mi sembra già una bella batosta :lol:

comunque l'atteggiamento ha dato fastidio anche a me... e mi sembra di averlo detto chiaramente. :wink:

ora vado.

#145
nasin ha scritto:
Fai in modo, dal notaio, che in caso di separazione, la casa va venduta (o da 1 o dall0altro) metà a testa, oppure in accordo, se 1 vuole la casa, liquida l'altro.
Mio dio, hai pensato proprio a tutto, eh???!!! E quando lui avrà l'amante ci hai già pensato?? hai fatto un'assicurazione anche per quello??
E mi raccomando, nn dimenticarti di andare dal notaio per segnare ogni settimana cosa compri tu e cosa lui in modo che poi i soldi spesi da te lui nn te li MANGI tutti!! Nn si sa mai, sempre meglio essere prudenti, con questi compagni bastardi, che cercano di fregarti :D

#147
jcopy ha scritto:
nasin ha scritto:Ma allora io non centro, se rileggi, le mie affermazioni sono di risposta...fidati, io che non mi voglio sposare non ho messo in dubbio nulla agli altri, ho scritto i miei xchè, accettati o meno amen.
nasin se rileggi i tuoi interventi hai usato termini che a tanti possono dare fastidio. Non ti tirare indietro se le persone regiscono di conseguenza e quello che poteva essere un topic interessante degenera.

Mi spiace ma proprio sbagli, pazienza.
Ovvio che se leggi solo i miei interventi, trovi qlcs che non ti vabene, è evidente che non sei d'accordo con me, non è un dramma.
Immagine
Immagine
Immagine

#148
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non ti conosco e mi riuscirebbe molto difficile sotto o sopravvalutare alcun intelletto, soprattutto in un mondo virtuale dove appare solo quello che uno vuol far apparire.
quoto :lol:
Steve1973 ha scritto: Tu hai letto tra le righe e hai interpretato, però non mettermi in bocca cose che non ho detto. :wink:
:wink: comunque se rileggi il mio intervento, avevo usato la parola giudicare in un senso più ampio. Non era riferita al tuo interevento in particolare... o meglio non solo... e senza l'intenzione di offendere.
Steve1973 ha scritto: In quanto da me scritto non c'era alcun giudizio, volevo semplicemente avere dei chiarimenti dopo aver letto tutto d'un fiato questo 3D.
Poi magari, esprimerò anche il mio giudizio.

Non ho mai pensato di poter esprimere un giudizio universale, per cui, in ogni caso, rimarrà mio e me ne assumerò le responsabilità.
:lol:
Diciamo che le domande che hai fatto, così personali, non invitano a darti una risposta pubblica. è comprensibile una certa diffidenza a rispondere in pubblico e sicuramente esporresti un tuo giudizio basandosi anche su fatti che alla fine dei conti non sono tanto rilevanti... per me tutti si formano le loro idee e tutti meritano rispetto, fine. Cosa cambia se uno è contrario al matrimonio perchè ha vissuto delle esperienze famigliari fallimentari o semplicemente perchè non gli attribuisce la stessa importanza data dalla chiesa? Per me niente.

:lol: :lol: :lol:

é proprio così :)
Immagine
Immagine
Immagine

#149
simo76 ha scritto:
nasin ha scritto:
Fai in modo, dal notaio, che in caso di separazione, la casa va venduta (o da 1 o dall0altro) metà a testa, oppure in accordo, se 1 vuole la casa, liquida l'altro.
Mio dio, hai pensato proprio a tutto, eh???!!! E quando lui avrà l'amante ci hai già pensato?? hai fatto un'assicurazione anche per quello??
E mi raccomando, nn dimenticarti di andare dal notaio per segnare ogni settimana cosa compri tu e cosa lui in modo che poi i soldi spesi da te lui nn te li MANGI tutti!! Nn si sa mai, sempre meglio essere prudenti, con questi compagni bastardi, che cercano di fregarti :D

Risparmiati il sarcasmo, xchè io non ce l'ho messo. Hai esagerato e non è detto che tu abbia ragione, è giusto ciò che vabene alla coppia, non quello che vabene ai pico pallini estranei, di certo partire coperti non nuocerà fidati. Poi ognuno fa ciò che gli pare, senza dover leggere le paranoie degli altri.
Immagine
Immagine
Immagine

#150
nasin ha scritto:

Risparmiati il sarcasmo, xchè io non ce l'ho messo. Hai esagerato e non è detto che tu abbia ragione, è giusto ciò che vabene alla coppia, non quello che vabene ai pico pallini estranei, di certo partire coperti non nuocerà fidati. Poi ognuno fa ciò che gli pare, senza dover leggere le paranoie degli altri.
Non era affatto sarcasmo il mio: mi hai dato delle idee straordinarie...'fanculo il matrimonio, stasera redigo un bel contrattino coi controc...a e alla prima litigata o cosa storta che fa, glielo spiattello in faccia e mi riprendo tutti i miei soldi!!! grande!! :D
Davvero, mi chiedo i nostri genitori e nonni come facessero senza tutte queste tutele...dei pazzi scatenati senza controllo...