La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto: A me arriva un sms quando faccio movimenti più alti della mia solita media. Vedi se la tua carta ha un servizio del genere, è utile perchè te ne accorgi subito. A me arriva nel giro di 5 minuti.
a ma arriva un sms per ogni acquisto fatto con la carta di credito!!!

è comodo e gratisse!!!

#32
picci ha scritto: a ma arriva un sms per ogni acquisto fatto con la carta di credito!!!

è comodo e gratisse!!!
idem!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
io ve la giro come mi è arrivata il mese scorso....OCCHIO :shock:

Ieri, 04 febbraio '06 mi è capitato quanto segue :
da alcuni giorni ho chiesto, ai servizi interbancari CartaSi l'attivazione della notifica, tramite sms, delle transazioni effettuate con carta di credito.
Lo trovo infatti molto utile soprattutto al fine di verificare, in tempo reale, un uso da parte di terzi della propria carta di credito.
Ieri ( sabato ... ), verso le ore 17.00 ho ricevuto il seguente sms ( il mittente era CartaSI ):
"Attenzione, chiami il numero 02-40707595 per verificare la transazione effettuata con carta di credito al fine di evitarne usi fraudolenti ".
In un primo momento ho pensato che avrei aspettato lunedi ma il dubbio che qualcuno avesse appena usato la mia carta ( io non avevo effettuato pagamenti ) mi metteva in ansia cosi ho composto il numero riportato nell'sms.
Una voce registrata si è presentata come servizio clienti cartasi e mi ha invitato ad attendere in linea al fine di essere messa in contatto con un operatore e dopo poco, proprio come il vero servizio cartasi, mi chiedeva di digitare il codice della carta di credito.
Una volta digitato il codice la solita vocina mi chiedeva di attendere ma quasi subito si scusava invitandomi a richiamare lunedi .
A questo punto, presa dal dubbio, ho chiamato il numero verde per il blocco cartasi
(800151616) e spiegando l'accaduto mi è stato confermato trattarsi di una truffa che da tempo stanno cercando di sconfiggere.
Ho bloccato la carta e oggi, a distanza di 24 ore, ho ricevuto un altro sms, questa volta dal vero servizio cartasi con scritto :
"Autorizzazione di 51.00 euro negata ( CartaSi - 05/02 ore 18.59 CCBill.com )"
Stavano portando a termine la truffa ....
Ora fate girare questa mail a più non posso e state attenti perchè la differenza sta nel mittente dell'sms che nel caso truffa si presenta cosi: " CartaSI" e nel caso servizio vero cosi: " CartaSi" . Vista la differenza ?? (la I maiuscola e la i minuscola del Si)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#34
Lorena ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:a saperlo....

mi ha chiamato la Banca dicendo che l'hanno bloccata perchè hanno visto movimenti sospetti....

aspetto e vedo....anzi spero non abbiano comprato un viaggio alle maldive!
A me arriva un sms quando faccio movimenti più alti della mia solita media. Vedi se la tua carta ha un servizio del genere, è utile perchè te ne accorgi subito. A me arriva nel giro di 5 minuti.
anche io l'ho attivato.....non ne sono arrivati, ma non si può mai sapere...finchè non vedo l'estratto!!
.......bhà!

#35
Claudio_72 ha scritto:
Lorena ha scritto:
Claudio_72 ha scritto:a saperlo....

mi ha chiamato la Banca dicendo che l'hanno bloccata perchè hanno visto movimenti sospetti....

aspetto e vedo....anzi spero non abbiano comprato un viaggio alle maldive!
A me arriva un sms quando faccio movimenti più alti della mia solita media. Vedi se la tua carta ha un servizio del genere, è utile perchè te ne accorgi subito. A me arriva nel giro di 5 minuti.
anche io l'ho attivato.....non ne sono arrivati, ma non si può mai sapere...finchè non vedo l'estratto!![/quote]

Estratto inteso come marito di Estatti?? va be boiata dai..sono stanco perdoname!