La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E IO PIANGO....

#16
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto: 600 euro per la cassforte
coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Questa è stata una delle ultime voci aggiunte.
tra le nuove sorprese.

Ho la predisposizione e dovrò decidere dove e come metterla.

Re: E IO PIANGO....

#17
Steve1973 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto: 600 euro per la cassforte
coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Questa è stata una delle ultime voci aggiunte.
tra le nuove sorprese.

Ho la predisposizione e dovrò decidere dove e come metterla.
si ma comprala tu con 250 euro circa ne comperi una di ottima marca!
perche regalargli tutti quesi soldi?? :shock:

#18
Ing 76 ha scritto:E' anche vero che solitamente, di capitolato, sono previsti 1 punto luce ogni 100 mq, i sanitari della Barbie, il parquet in laminato, le piastrelle di nonna papera ecc....
Chiarisco un punto.

NON HO PRESO NIENTE DI CAPITOLATO.
ma proprio niente.

Anzi, si, solo le finestre non ho potuto cambiare e me le terrò dell'essenza di capitolato (non ricordo quale).
Però almeno gli ho fatto mettere la doppia apertura su tutte (1600 euro per 6 aperture)

Re: E IO PIANGO....

#19
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto: 600 euro per la cassforte
coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Vabbè se vogliamo anlizzare voce per voce stiamo freschi !

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

2,10 x 1 mt h 6 cm di marmo scelto da me, lavorato come volevo 1000 €

per quello che dicevo.......vedi sopra! :wink:
non mi metto ad analizzare voce per voce perchè non ne esco più.
anche perchè vi ho riportato solo le prime che mi venivano in mano.

potremmo discutere su tutte le voci del preventivo...

Pensa che quel piatto doccia dovrebbe essere di 75x90 cm...

Re: E IO PIANGO....

#20
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Mercury ha scritto: coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Questa è stata una delle ultime voci aggiunte.
tra le nuove sorprese.

Ho la predisposizione e dovrò decidere dove e come metterla.
si ma comprala tu con 250 euro circa ne comperi una di ottima marca!
perche regalargli tutti quesi soldi?? :shock:
questa infatti è una delle voci a quei facevo riferimento in precedenza.

Ho voluto e dovuto farmi quotare tutto.

Poi faremo le nostre valutazioni e agiremo di conseguenza.

Re: E IO PIANGO....

#21
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto: coooooooosaaa???????
a meno che non sia grande come un sarcofago, si possono trovare prodotti sicuri a un quinto di quella cifra :shock:
E' assolutamente inutile mettere in un'abitazione privata una cassaforte con certificazioni da banca... sii cosciente del fatto che non proverebbero nemmeno a scassinarla, fanno prima a portarsela via a picconate :x
Vabbè se vogliamo anlizzare voce per voce stiamo freschi !

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

2,10 x 1 mt h 6 cm di marmo scelto da me, lavorato come volevo 1000 €

per quello che dicevo.......vedi sopra! :wink:
non mi metto ad analizzare voce per voce perchè non ne esco più.
anche perchè vi ho riportato solo le prime che mi venivano in mano.

potremmo discutere su tutte le voci del preventivo...

Pensa che quel piatto doccia dovrebbe essere di 75x90 cm...
appunto :lol: :lol: :lol:
pensa che non ho grossi problemi, ma buttarli via non mi piace pè niente, e questi sono proprio regalati. :wink:
Il mio pensiero quando succede con cifre un poco importanti è sempre...ho risparmito tot € dove vado in viaggio?
E da due anni che non mi succede più !! :twisted:
La casa: questo mosto che fagocita! :lol: :lol:

#22
Chiedo perdono, ma non ho ben capito... :shock: vi siete fatti fare i lavori senza farvi fare un preventivo prima???? O prima vi han detto una cifra e poi.....e Ing, come hai fatto a pagarli metà lavori???
Io non so se avete trattato o meno sul prezzo della casa...io ho preferito non trattare tanto su quello, ma mi son fatta mettere tutte le modifiche sostanziali e costose incluse nel preliminare...è rimasto solo fuori l'extracapitolato e poco altro......poi non si muove uno spillo senza un preventivo scritto....voglio sapere esattamente quanto spenderò! preventivi alla mano... :evil: :evil: io detesto discutere a posteriori...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
nono... scusa... non volevo mettermi a farti i conti... qualsiasi lavoro artigianale fatto bene spesso vale i soldi che chiede.
Sono convinta che saprai definire da solo quali spese limare e quali no.
Talvolta certe scelte diventano obbligate perchè, a fronte del costo, permettono opportunità diverse e -per quanto apparetemente più care- in realtà sono vantaggiosissime.
Solo tu conosci le tue reali esigenze e possibilità :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
Secondo me ti hanno fatto dei ricarichi veramente pazzeschi!
Ma se non hai ancora firmato potresti guardarti in giro a farti fare altri preventivi.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#25
Steve, io sto facendo cosi...fatti fare dei preventivi da terzi ...e poi discutili con il costruttore.

E prendi seriamente in cosiderazione di farli dopo i lavori......secondo me sono dei veri LADRI. I lavori non costanto tanto ma avendo pagata poco la casa voglioro RECUPERARE qualche soldino (visto come sono lievitati i prezzi degli immobili.....Mi sata succedendo la stessa cosa :!:

Ti faccio un esempio:

Predisposizione Porta scorrevole: chiede: 900 Euro - Prezzo di mercato max. 400 Euro.

#26
blumarea ha scritto:Chiedo perdono, ma non ho ben capito... :shock: vi siete fatti fare i lavori senza farvi fare un preventivo prima???? O prima vi han detto una cifra e poi.....e Ing, come hai fatto a pagarli metà lavori???
Io non so se avete trattato o meno sul prezzo della casa...io ho preferito non trattare tanto su quello, ma mi son fatta mettere tutte le modifiche sostanziali e costose incluse nel preliminare...è rimasto solo fuori l'extracapitolato e poco altro......poi non si muove uno spillo senza un preventivo scritto....voglio sapere esattamente quanto spenderò! preventivi alla mano... :evil: :evil: io detesto discutere a posteriori...
NO, l'ho scritto, ancora non è stato fatto niente.
Ho ricevuto proprio questa sera il preventivo per questi fantomatici lavori, necessari per modellare la casa in costruzione sulla base del progetto del mio architetto.

quando firmerò, vi saprò dire la cifra finale concordata. :wink:

#27
Mercury ha scritto:nono... scusa... non volevo mettermi a farti i conti... qualsiasi lavoro artigianale fatto bene spesso vale i soldi che chiede.
Sono convinta che saprai definire da solo quali spese limare e quali no.
Talvolta certe scelte diventano obbligate perchè, a fronte del costo, permettono opportunità diverse e -per quanto apparetemente più care- in realtà sono vantaggiosissime.
Solo tu conosci le tue reali esigenze e possibilità :)
Figurati!!

ho aperto questo 3D proprio perchè volevo discuterne.
o meglio... farmi consolare un po'... :lol: :lol:

Pensate che anche il geometra dell'impresa mi ha confessato di essere conscio di prezzare in maniera esagerata questi extra... :shock:

E' per quello che cercherò di ragionare e di arrivare a un punto d'incontro.

non so se ci riuscirò...

#28
Aysia ha scritto:Secondo me ti hanno fatto dei ricarichi veramente pazzeschi!
Ma se non hai ancora firmato potresti guardarti in giro a farti fare altri preventivi.
Non è così facile per una casa in costruzione in un cantiere.

Molti lavori potrei anche farli fare dopo, ma poi??
probabilmente risparmio, ma magari ci metto anche 2 mesi in più...

di certo non fanno entrare nessuno in cantiere fino a quando non mi consegnano le chiavi.

devo trovare un equilibrio tra quello che gli faccio fare e quello che mi faccio lasciare grezzo.

#29
Steve1973 ha scritto:
Aysia ha scritto:Secondo me ti hanno fatto dei ricarichi veramente pazzeschi!
Ma se non hai ancora firmato potresti guardarti in giro a farti fare altri preventivi.
Non è così facile per una casa in costruzione in un cantiere.

Molti lavori potrei anche farli fare dopo, ma poi??
probabilmente risparmio, ma magari ci metto anche 2 mesi in più...

di certo non fanno entrare nessuno in cantiere fino a quando non mi consegnano le chiavi.

devo trovare un equilibrio tra quello che gli faccio fare e quello che mi faccio lasciare grezzo.
molti lavori potresti farli dopo, ma se fai la fine cantieri ti ritrovi con iva al 20% e non al 4%! Io sto facendo "salti mortali" per finire il più possibile, anche rinunciando a molte cose che mi sarebbero piaciute :cry:
Immagine
Immagine

#30
:shock: :shock: :shock:
spero sia con iva :shock:

io certe cose proprio non gliele farei fare (tipo cartongesso, controsoffitti...), detesto regalare i soldi cosi', quando stanno palesemente.. fregandoti! :twisted:
E chi se ne frega se alla fine costa meno di altre case nella stessa zona , mi sentirei presa in giro :shock:
poi capisco che le modifiche che facciamo noi, per loro sono maggiori costi di gestione .. ma cavolo!!! :shock: :? :twisted:
Tieni presente che piu' sono le modifiche, piu' le cose che devi controllare e piu' fegato amaro per te, perche' se chiami un professionista "dopo", ti fa un lavoro piu' accurato di chi sta' costruendo tutta la tua casa, e quindi e deve creare/organizzare mille mila cose.. insieme ad altre case