La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38581
eli_felix ha scritto:Stamattina delirio...
Alice sta diventando davvero capricciosa. Dovevo sbrigare alcune cose al pc e l'ho messa di fianco a me sulla sdraietta. Non c'è stato verso di tenerla tranquilla...solo in braccio smetteva di piangere :? . Ora per fortuna si è addormentata un pò, ma so già che tempo 10 minuti ed è ancora sveglia.
Ma con che acqua l'hanno benedetta al battesimo? :mrgreen: :lol:

Il problema non è tanto ora, ma quando la terrà la suocera e io riprenderò a lavorare!
Ah, un'altra cosa...come avete abituato i vostri bimbi al biberon? Io non gliel'ho mai dato....l'altro giorno mi sono tirata il latte, giusto per provare...disastro...pianti isterici con il singhiozzo! :roll:

Certo è proprio vero che ogni bimbo è un mondo a parte: pensa che io mi sono sempre meravigliata del fatto che alcuni bambini piccoli stessero tranquilli sulla sdraietta perchè Elena non c'è MAI voluta stare :roll: Per me la normalità era tenerla in braccio quasi sempre oppure addormentarla al seno, oppure allattarla e cullarla in contemporanea :shock:
Va però detto che quando sono tornata a lavorare Elena aveva ormai quasi 7 mesi e si è abituata facilmente alla nuova routine con le nonne.
Per il biberon, visto che appunto sono tornata a lavorare quando era già svezzata a pranzo, Elena non l'ha mai realmente preso, anche lei faceva le facce schifate a sentire quel silicone in bocca...
Poi è capitato che facessi tardi al lavoro e quindi, piuttosto che sentire i morsi della fame, si era ben adattata a ciucciare dal biberon.
Abbiate pazienza che piano piano si abitueranno a tutto...vostra assenza compresa :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38582
Eli, per sdraietta intendo l'ovetto sul telaio del passeggino che mi porto in giro per casa...la sdraietta la odia e questo è uno dei pochi modi per tenerla un minimo tranquilla. La mettiamo lì soprattutto quando mangiamo...per il resto del tempo anche lei si addormenta in braccio o con me a mezzo cm di distanza o al seno. E' che stamattina era davvero isterica!

Per il biberon...per ora non ho problemi, finché c'è la tetta...spero di arrivare anche a svezzarla prima di iniziare a lavorare (da una settimana sono disoccupata, mi sono dimessa...l'intenzione è aprire la p.iva e lavorare da casa...sarebbe l'ideale, ma mi sono resa conto che per ora è un pò impossibile...alice mi porta via troppo tempo!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38583
eli_felix ha scritto:Stamattina delirio...
Alice sta diventando davvero capricciosa. Dovevo sbrigare alcune cose al pc e l'ho messa di fianco a me sulla sdraietta. Non c'è stato verso di tenerla tranquilla...solo in braccio smetteva di piangere :? . Ora per fortuna si è addormentata un pò, ma so già che tempo 10 minuti ed è ancora sveglia.
Ma con che acqua l'hanno benedetta al battesimo? :mrgreen: :lol:

Il problema non è tanto ora, ma quando la terrà la suocera e io riprenderò a lavorare!
Ah, un'altra cosa...come avete abituato i vostri bimbi al biberon? Io non gliel'ho mai dato....l'altro giorno mi sono tirata il latte, giusto per provare...disastro...pianti isterici con il singhiozzo! :roll:
ma quando pensi di tornare al lavoro?
Io ho fatto più o meno come elicita, quindi la nonna non ha mai dovuto darle il latte.
Il biberon gliel'ho dato verso l'anno quando ho smesso di allattare e per i primi 2/3 giorni non ne ha voluto sapere, poi si è convinta :D

Stelli, ti capisco benissimo. L'anno scorso è stato così anche per noi :?
Poi migliora, coraggio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38584
questa ve la devo raccontare perché sto ancora ridendo da ieri sera :lol:
Stavamo cenando, giulio stava tranquillamente mangiando il primo.
Ad un tratto mi guarda, sbatte la forchetta sul tavolo e mi dice facendo un ghigno: "mamma...quetto piatto fa cchifo. Esci da quetta cucina!" :shock:
Piazza una risata e ricomincia a mangiare
:shock:
:lol:
:lol:
:lol:
Sbigottimento iniziale
Ma che sta dicendo
Oddio :shock:
Masterchef :lol:
Ho rischiato di farmela sotto dal ridere :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38585
conchicca ha scritto:
eli_felix ha scritto:Stamattina delirio...
Alice sta diventando davvero capricciosa. Dovevo sbrigare alcune cose al pc e l'ho messa di fianco a me sulla sdraietta. Non c'è stato verso di tenerla tranquilla...solo in braccio smetteva di piangere :? . Ora per fortuna si è addormentata un pò, ma so già che tempo 10 minuti ed è ancora sveglia.
Ma con che acqua l'hanno benedetta al battesimo? :mrgreen: :lol:

Il problema non è tanto ora, ma quando la terrà la suocera e io riprenderò a lavorare!
Ah, un'altra cosa...come avete abituato i vostri bimbi al biberon? Io non gliel'ho mai dato....l'altro giorno mi sono tirata il latte, giusto per provare...disastro...pianti isterici con il singhiozzo! :roll:
ma quando pensi di tornare al lavoro?
Io ho fatto più o meno come elicita, quindi la nonna non ha mai dovuto darle il latte.
Il biberon gliel'ho dato verso l'anno quando ho smesso di allattare e per i primi 2/3 giorni non ne ha voluto sapere, poi si è convinta :D

Stelli, ti capisco benissimo. L'anno scorso è stato così anche per noi :?
Poi migliora, coraggio
Conchi, non so...in realtà non ho un lavoro perché lunedì scorso mi sono dimessa per una serie di problemi (non prendo lo stipendio da mesi e mesi) e vorrei aprire la partita iva per lavorare come freelance (da casa)...non ho una data fissa...pensavo tra un mesetto, un mese e mezzo...è vero che sarei a casa, però pensavo di portare alice dalla suocera in modo da non essere "disturbata"!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38588
eli_felix ha scritto:Conchi, non so...in realtà non ho un lavoro perché lunedì scorso mi sono dimessa per una serie di problemi (non prendo lo stipendio da mesi e mesi) e vorrei aprire la partita iva per lavorare come freelance (da casa)...non ho una data fissa...pensavo tra un mesetto, un mese e mezzo...è vero che sarei a casa, però pensavo di portare alice dalla suocera in modo da non essere "disturbata"!
Assolutamente se devi lavorare porta la bimba dalla suocera, altrimenti non combini niente :wink:

Prova piano piano a introdurre una routine dei pasti, in modo che più o meno puoi organizzarti.
Poi, una volta introdotta la pappa a pranzo, puoi stare via anche dalla mattina alla sera.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38590
Ma dopo l'introduzione della prima pappa e della merenda-frutta al pomeriggio quante poppate vanno fatte? (anche se alice mangia in modo irregolare, quando le gira :? )

Ila :lol: :lol:
Queste uscite di giulio sono troppo forti!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38592
eli, non so se ti tranquillizzerò ma l'intento è quello.
Anche elena è sempre stata una mangiona, a 4 mesi ancora mangiava ogni 2 ore e mezza e mi faceva 6/7 poppate, ma capisci che con il LA era un pò troppo e allora a 5 mesi abbiamo iniziato con le pappe. Dopo un primo periodo di sfasamento, ha iniziato ad avere degli orari, per fortuna e poi a 6 mesi ha iniziato il nido quindi faceva. Latte alle 7, pappa alle 11/11.30 in base a quando si svegliava, yogurt o fruttino alle 15.30/16 cena alle 19 (anche prima perché sbraitava) e poi latte alle 20.30.

Ila fantastico, ricorda molto anche Ramsay! :lol:
Ultima modifica di arianh il 29/01/13 15:45, modificato 2 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38593
Per lo svezzamento io sono intenzionata ad aspettare i sei mesi pieni per cominciarlo.
Con Lorenzo quando davo un pasto toglievo una poppata. Cioè pasto a mezzogiorno - 1 poppata. Nel pomeriggio gli davo il mio latte e alla sera di nuovo pasto, verso i sette mesi. In pratica a sette mesi faceva 3 pasti di latte (colazione, metà mattina e metà pomeriggio) e 2 pasti solidi (pranzo e cena). Quando son tornata al lavoro a metà mattina ho tolto il latte e gli facevo dare lo yogurt.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38594
Anch'io ho tolto una poppata di latte da quando abbiamo iniziato la pappa a pranzo. Flavio ha mantenuto gli stessi ritmi di prima comunque, quindi latte appena sveglio (orario un pò variabile), a metà pomeriggio, alle 20 e prima della nanna. E pappa a pranzo.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38595
stefania_b ha scritto:oddio ila come hai fatto a non morire dalle risate :lol: :lol: :lol:
Non lo so Stef :lol:
Giuro che a volte mi lascia a bocca aperta!!! :P
Il problema é che non si può più guardare niente in tv con lui prsente che non sia un cartone...
Sembra sempre che non senta e poi se ne esce con certe battute :shock: