La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x esperti di materassi: dubbi sulla schiuma VE (memory ecc)

#1
Dunque, siamo arrivati alla scelta del materasso.
Premessa: andrà su un letto con contenitore e rete a doghe "normali". Entrambi siamo di corporatura normale, lui è circa 1.80 cm e io 1.68 cm. Entrambi vorremmo un materasso non troppo rigido ma nemmeno troppo molle... diciamo medio. Lui soffre di varie allergie tra cui gli acari.

Per tutta una serie di motivi (non li elenco altrimenti il topic diventa troppo lungo e non lo legge nessuno :cry:) saremmo orientati a prendere un materasso in poliuretano. Quello che più ci ha colpito e in schiuma visco elastica (poliuretano VE appunto)... ovvero il materiale che i produttori chiamano Memory Forma, Memory Foam, In forma, My form ecc...
Da quello che ho capito è sempre la stessa cosa, solo con nomi diversi, sbaglio?

Sul Ve posso dire di avere una discreta conoscenza, mi restano però alcuni dubbi:
- è meglio un materasso composto da una lastra unica di VE oppure quelli a più strati, dove il VE di solito è solo in quello più superficiale? La differenza è solo nel prezzo o offrono un tipo di supporto diverso?
- il VE monoblocco è davvero traspirante come dicono o deve essere microforato? Senza "buchini" fa sudare di più? Lo chiedo perchè mentre nei cuscini l'ho sempre visti forati, le lastre di ve per letti mi sembrano molto compatte... e in più in quelli a stati viene usato per quello invernale... non è che d'estate si muore di caldo?
- Col passare del tempo perde elasticità? ...non è che e al posto del fantastico "ritorno lento" ci ritroviamo con una sottiletta?

- Quali altri fattori tenere in considerazione nella scelta?

In ultimo: cosa ne pensate di Magniflex?
Ci hanno proposto un materasso completamente in VE h 17 cm (incluso il rivestimento sfoderabile) a 750 euro... è un buon prezzo?
Non mi sono segnata il modello... ma quello che mi sembra + simile è questo
http://www.magniflex.it/2005/ita/pierre ... formex.htm

Qualcuno ne sa qualcosa? :roll:
Ultima modifica di jcopy il 21/03/06 17:27, modificato 2 volte in totale.

#2
Ma il prezzo che indichi (750 Euro) è per il singolo o il matrimoniale? Noi abbiamo preso da circa 3 mesi quelli della Pirelli: non ricordo il nome, ma il materiale dovrebbe essere quello che dici tu (il negoziante ci ha detto che sono i materassi che usano sulle navicelle della Nasa :D ). Li abbiamo pagati 1.500 Euro (2 singoli, 2 cuscini nello stesso materiale, 2 coperture di riserva, la copertura matrimoniale e la cinghia per tenerli uniti). Sono alti 22 o 25 cm e ti posso solo dire che sono una FAVOLA!!! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Ma il prezzo che indichi (750 Euro) è per il singolo o il matrimoniale? Noi abbiamo preso da circa 3 mesi quelli della Pirelli: non ricordo il nome, ma il materiale dovrebbe essere quello che dici tu (il negoziante ci ha detto che sono i materassi che usano sulle navicelle della Nasa :D ). Li abbiamo pagati 1.500 Euro (2 singoli, 2 cuscini nello stesso materiale, 2 coperture di riserva, la copertura matrimoniale e la cinghia per tenerli uniti). Sono alti 22 o 25 cm e ti posso solo dire che sono una FAVOLA!!! :D
è il prezzo del matrimoniale 160x190!
...comunque i tuoi sono molto più alti :shock:
Il materiale è proprio quello della Nasa...:D è bastato quello per convincere il mio fidanzato :lol:
Ma i tuoi sono a strati o un blocco unico?

#4
jcopy ha scritto:è il prezzo del matrimoniale 160x190!
...comunque i tuoi sono molto più alti :cry:
Il materiale è proprio quello della Nasa... è bastato quello per convincere il mio fidanzato :lol:
Ma i tuoi sono a strati o un blocco unico?
A dire il vero non lo so :cry: A noi è bastato provarne uno in lattice, poi ci ha fatto provare questi e ci siamo decisi immediatamente :D (abbiamo tutti e 2 problemi di schiena :? ) Anche se costavano il doppio rispetto al lattice! Cìè anche da dire che la Pirelli è una delle migliori marche... Se vuoi posso vedere se a casa mi è rimasto uno straccio di certificato di garanzia...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto: A dire il vero non lo so :cry: A noi è bastato provarne uno in lattice, poi ci ha fatto provare questi e ci siamo decisi immediatamente :D (abbiamo tutti e 2 problemi di schiena :? ) Anche se costavano il doppio rispetto al lattice! Cìè anche da dire che la Pirelli è una delle migliori marche... Se vuoi posso vedere se a casa mi è rimasto uno straccio di certificato di garanzia...
Se lo trovi mi piacerebbe sapere come è composto... Pirelli è sicuramente al top, ma dcisamente fuori dalla nostra portata. :roll: