La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siete a favore dell'idroscopino?

Si, l'idroscopino è da paura!
Voti totali: 32 (52%)
No, l'idroscopino è inutile!
Voti totali: 30 (48%)
Voti totali: 62

#76
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: Ho creato un mostro! :shock: :wink: :lol: :lol:
:shock: dici a me???? :roll:
si :lol: :lol: :lol:
dopo tutto quello che ci hai detto, come potevo non pensarti??? :wink:

#77
dammispazio ha scritto:Dolores.... :shock:
ricapitolando...per pulire veramente si deve comunque ricorrere allo spazzolino?
ma allora e' come dire che e' inutile...nooo?
PAP voglio la tua in merito
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
sarei capace de fa venì la donna delle pulizie solo per pulire il cesso :lol: :lol: :lol:
se ficcassi le mani nel wc o usassi lo scopino, dopo ci vomiterei dentro e dovrei pulire di nuovo :lol: :lol:

io non so tu ogni quanto pulisci il bagno ma io lo faccio una volta a settimana e ti assicuro che il wc non è mai sporco..............e io non uso assolutamente anitra wc e simili...........quando pulisco vado di varecchina e lascio per un'oretta............poi una bella spruzzata con l'idroscopino e poi un paio di giri con lo siacquone!!
notavo proprio l'altro giorno che ho il wc che sbrilluccica..............mi da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante soddisfazioni!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#78
infatti...perche si formino incrostazioni su un vaso nuovo...ne deve passare di ...acca... sotto i ponti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#79
infatti io non parlavo di incrostazioni "biologiche"... evidentemente alcune ceramiche sono piu' soggette di altre e resistono peggio al calcare... che ne so.
Io se non passo lo spazzolone rimango con l'alone a pelo d'acqua e mi urta.
Cmq provera' anche io con la varechina, a sto punto sono curiosa!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#80
Salve,
mi sono iscritto oggi nel forum perche' ho notato che si parla spesso dell'IDROSCOPINO che propongo du Ebay da un paio d'anni con successo e soddisfazione di molti clienti. Leggendo nel forum ho trovato molti spunti interessanti.

Vorrei pero' precisarvi un paio di cose:
Robina ha scritto:Il rivenditore mi ha fatto presente che ... dopo l'uso potrebbe verificarsi la perdita di qualche gocciolina dell'acqua rimasta nel flesssibile sul pavimento... :? Vi risulta???
L'acqua rimasta nel flessibile non può gocciolare sul pavimento in quanto la chiusura del flusso d'acqua e' sulla punta dell'idroscopino. (per esempio in vece nel flessibile della doccia di ha il coccilamento perche' la chiusura e' al'inizio del tubo e tutta lacqua che sta nel flessibile può liberamente uscire.

GOCCIOLAMENTO
Non avviene se l'idroscopino e sano.
In caso di gocciolamento vuole dire che qualche cosa si e' rotto o consumato (come succede ad un normale rubinetto), in questi casi si può tranquillamente chiedere la sostituzione del pezzo difettoso.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Ciao

Maurizio
Maurizio - Genova (Italy)
E-mail: maur54@gmail.com
Ebay: maur5454
Skype: maupar2000
MSN: maur54@gmail.com
fax (+39)1786005164

#82
CHIARINA ha scritto:e che risparmio ci sarebbe rispetto a quelli dell'arvag?
da quello che vedo io assolutamente nessuno.........io ho pagato quelli della arvag, quasi un anno fa, 130€ l'uno............questi non so che marca siano(non è specificato) e vengono 129€ più 8 € di spese!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#83
paprina ha scritto:
CHIARINA ha scritto:e che risparmio ci sarebbe rispetto a quelli dell'arvag?
da quello che vedo io assolutamente nessuno.........io ho pagato quelli della arvag, quasi un anno fa, 130€ l'uno............questi non so che marca siano(non è specificato) e vengono 129€ più 8 € di spese!! :roll:
Gli idroscopini che propongo sono quelli della Arvag.

Comprando su Ebay probabilmente non c'e' risparmio ma c'e' la comodita' di riceverli a casa e di pagare comodamente con carta di credito.

Comprandoli direttamente da me e con pagamento non con carta di credito (vaglia, postepay, bonificio ecc) si puo' risparmiare qualcosa (i costi di ebay e di paypal sono molto alti) :-)

In ogni caso puo' essere utile per chi ha difficoltà comunque a reperirli (ho letto di qualcuno che ha dovuto girare molti negozi per trovarli o fare molti km.)

Ciao
Maurizio
Maurizio - Genova (Italy)
E-mail: maur54@gmail.com
Ebay: maur5454
Skype: maupar2000
MSN: maur54@gmail.com
fax (+39)1786005164

#84
maur5454 ha scritto:Gli idroscopini che propongo sono quelli della Arvag.

Comprando su Ebay probabilmente non c'e' risparmio ma c'e' la comodita' di riceverli a casa e di pagare comodamente con carta di credito.

Comprandoli direttamente da me e con pagamento non con carta di credito (vaglia, postepay, bonificio ecc) si puo' risparmiare qualcosa (i costi di ebay e di paypal sono molto alti) :-)

In ogni caso puo' essere utile per chi ha difficoltà comunque a reperirli (ho letto di qualcuno che ha dovuto girare molti negozi per trovarli o fare molti km.)

Ciao
Maurizio
uh cavolo scusami, non avevo letto che erano arvag..........ma non l'ho letto io o non c'è scritto?? :roll:
se no nc'è scritto, fallo subito :wink:
beh sicuramente per chi non vive in grandi città sarà più difficile reperirrli, infatti parlavo del mio caso! :D

p.s.: comunque la pubblicità si fa nella sezione Radio Truciolo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re:

#88
Dolores ha scritto:Inoltre l'acqua non toglie il calcare, anzi lo accumula, percio' l'uso di altri prodotto e' indispensabile
Ma guarda che il calcare non si forma nell'acqua fredda ma nell'acqua calda. E' la temperatura in aumento che genera il processo chimico di formazione del calcare.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#89
e' veramente ridicola questa discussione.
Per un miliardo di persone (paesi arabi e sud-est asiatico) il cosiddetto idroscopino non e' altro che il "muslim shower" o "shattaf" che serve a lavarsi, anche in aderenza alle prescrizioni del Corano che impongono il lavaggio con acqua delel parti intime dopo che abbiano "funzionato", pena l'impossibilita' di recitare le canoniche preghiere.
Qualcuno evidentemente e' stato da quele parti, non ha capito di che si tarttava e si e' inventato l'idea dell'idroscopino che e' pittoresca ed ingenua.
La cosa strana e' che altri ci abbiano creduto.
Comunque ve lo consiglio per l'uso veramente ottimo per il quale e' stato concepito in paesi dove non esiste il bidet ed hanno trovato una soluzione piu' economica, efficace ed igienica del bidet

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#90
arnaldo ha scritto:e' veramente ridicola questa discussione.
Per un miliardo di persone (paesi arabi e sud-est asiatico) il cosiddetto idroscopino non e' altro che il "muslim shower" o "shattaf" che serve a lavarsi, anche in aderenza alle prescrizioni del Corano che impongono il lavaggio con acqua delel parti intime dopo che abbiano "funzionato", pena l'impossibilita' di recitare le canoniche preghiere.
Qualcuno evidentemente e' stato da quele parti, non ha capito di che si tarttava e si e' inventato l'idea dell'idroscopino che e' pittoresca ed ingenua.
La cosa strana e' che altri ci abbiano creduto.
Comunque ve lo consiglio per l'uso veramente ottimo per il quale e' stato concepito in paesi dove non esiste il bidet ed hanno trovato una soluzione piu' economica, efficace ed igienica del bidet

Oserei dire che l'idroscopino dell'Arvag ... è ... fortemente sconsigliabile per un diretto impiego sulle parti più intime .... Un conto è una doccetta .... altro discorso è un getto "puntiforme" non so bene a quale pressione .... poi ... che dire ... ad alcuni potrebbe pure piacere .... ma qui entriamo in un altro ambito di "pratiche"!!

:lol: :lol: :lol: