La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38716
dressy ha scritto: Di parole ne dice parecchie, alcune comprensibili altre meno, ma mai 2 insieme tipo: "mamma acqua"....
...quando dovrebbero cominciare a sviluppare delle mini frasi? :roll:
Francesca ha cominciato da poco e ha diciannove mesi. ;)

Per chi parlava dell'allattamento, la mia non ha mai succhiato per più di cinque minuti, a parte le prime settimane in cui si spingeva fino a dieci. :roll: :lol:
Eppure finché è stata allattata al seno metteva due anche tre etti a settimana. Poi con lo svezzamento si è fermata, ma questo è un mistero visto che comunque mangia. :roll:

Sulla cacca, mi sembra di ricordare che F la facesse ad ogni poppata e tutt'ora si scarica con regolarità però mi sembra che le ostetriche dicessero che fino a due tre giorni non ci sono problemi (a parte che magari il bimbo ha mal di pancia).

Re: Piccoli Forummini crescono

#38717
MARYANGY ha scritto: mi sa che questi pargoli son parenti. Io a Lorenzo lo devo svegliare, lui starebbe bene senza mangiare, succhia prende quei 50/60 ml (a volte riusciamo a tirare fino a 80 ml, ma poi lo vomita un pochino) di latte, 10 minuti e va in coma. L'altro seno è raro che lo prende. Il bibe nn lo vuole più (ma di aggiunta ne prendeva 10/15 ml a volte 20 ml la prima settimana) lo schifa e lo guarda con stupore.
Sto rimpiangendo seriamente le nottate fatte con Ale

grazie amlu, ma vedo che anche ila e valery hanno il mio stesso problema
ma posso chiedervi come mai entrate nel loop della doppia pesata???? se non è richiesto da un medico, se avete latte, perchè fare la doppia pesata? c'è un margine di errore enorme nell misura e viene sempre detto che non dice il vero perchè il latte di mamma cambia dalla mattina alla sera di una stessa giornata...se poi gliene vuoi dare 80 per forza e lui vomita, è evidente che non ne ha bisogno!
Cresce? Dorme? se sì vuol dire che basta così.
e poi, non devono per forza prendere due seni. Anzi, è consigliato dargliene uno solo perchè si saziano meglio. A me Andrea ha preso due seni pochissim volte, e solo di recente!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38719
son talmente stanca, che non mi ricordo nemmeno che volevo scrivere!

allattamento.....Ale ha iniziato a mangiare da entrambe le parti a 3 mesi, prima solo una e 5-6 min.
Per i risvegli notturni....ad un certo punto mi sono accorta che si svegliava per abitudine.....quindi coccole, ciuccio....e si riaddormentava. Ma da dopo il raffreddore.....ha ricominciato a svegliarsi.....devo riabituarlo.
A proposito di brutte abitudini....devo levagli quella di dormire nel lettone! Sempre quando era raffreddato lo mettevamo tra di noi...ed adesso.....se lo metto nel lettino piange.
Purtroppo.....tra lui ed il lavoro.....sono stanchissima, e stare a "lottare" con lui....a volte non ci riesco....troppo sonno!

Oggi è stato tutto il giorno con mia sorella(i miei sono a disputare i mondiali di ballo da sala....per partecipare non per vincere!)...ed è andata meglio di ieri. al posto del latte delle 18 gli ha dato la pera.....praticamente tutta!(una abate....mica di quelle piccoline!) io son tornata alle 20 e gli ho dato il latte. Quindi nessun dramma(G ci è quasi rimasto male :mrgreen: )

Dopo l'esperienza di ieri....G anche se è tornato presto da lavoro.....ha lasciato il bimbo dalla zia 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38720
straquoto Amlu...buttate sta bilancia! :?
pesatelo una volta a settimana, se prende più di 150 gr, è ok! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38723
Bilancio del mese di gennaio:
All'attivo
- malattia infettiva
- broncospasma
- virus intestinale
- congiuntivite (leggera)
- eczema a braccio e piedi

totale giorni di nido fatti : 6 :|

primavera...........ti aspetto con ansia!!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38725
stelli80 ha scritto:Bilancio del mese di gennaio:
All'attivo
- malattia infettiva
- broncospasma
- virus intestinale
- congiuntivite (leggera)
- eczema a braccio e piedi

totale giorni di nido fatti : 6 :|

primavera...........ti aspetto con ansia!!
Urca!
:shock:

Noi febbre post-vaccino...che palle!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38726
Bizzy anche miriam ha la mania di mettere le cose al loro posto. Il tappo sul biberon
chiudere perfettamente ante e cassetti
riporre i giochi nella cesta
Avere i polsini delle maniche messi per bene e non troppo in su

Insomma una bella fissata
E se le cose non sono fatte come dice lei si arrabbia e urla.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38727
Pure Lorenzo stamattina ha di nuovo raffreddore e naso colante :| :|
In pratica sta bene una settimana sì e una no :| :|
Adesso la domanda è solo quanto tempo ci metterà a prenderlo anche Riccardo :|

Però devo ammettere che lui tutto considerato sta riuscendo a frequentare abbastanza (a gennaio, dopo il virus gastrointestinale, ha fatto due settimane consecutive)... almeno rispetto a quello che leggo e sento sia qui sul forum che tra gli amici.
Ciò non toglie che non veda l'ora che arrivi primavera per smettere di ammalrmi anch'io una volta al mese :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#38728
lunaspina ha scritto:Ciò non toglie che non veda l'ora che arrivi primavera per smettere di ammalrmi anch'io una volta al mese :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol:

Come ti capisco :D

Comunque Luna, dopo un po' entri nell'ottica che il naso colante è una condizione naturale :wink:

Claudia Gennaio completo, neanche un giorno a casa!!! Record mondiale :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38729
conchicca ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ciò non toglie che non veda l'ora che arrivi primavera per smettere di ammalrmi anch'io una volta al mese :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol:

Come ti capisco :D

Comunque Luna, dopo un po' entri nell'ottica che il naso colante è una condizione naturale :wink:

Claudia Gennaio completo, neanche un giorno a casa!!! Record mondiale :mrgreen:
noi 2 giorni a casa, da settembre non aveva ancora saltato un giorno! :D
Voglio credere che sia merito della cura omeopatica che le sto facendo...
cmq quoto conchi, alla tosse e al naso colante non ci faccio più nemmeno caso
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine