La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#16
Tantissimi posti .... sicuro sono mete straviste e noiose per voi, esperti viaggiatori :lol:

Extraeuropa: estate indiana in Canada, città imperiali del Marocco, i cedri del Libano (se ci sono ancora :( ), i camini delle fate in Turchia (la considero extraeuropea :mrgreen: )

Europa: Il postale dei fiordi, il cielo d'Irlanda, isole e castelli di Scozia, classica abbinata Cornovaglia, Bretagna e Normandia, crociera sul Danubio, viaggio sull'Orient Express, Polonia, Ungheria, San Pietroburgo, la Spagna moresca, il fado a Lisbona, Cipro.

Italia: troppi, su tutti scelgo un mesetto in Sicilia :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#17
potrei copiare le tue mete myfriend :D mi piacerebbe fare una crociera fluviale e ho ricordi bellissimi ma troppo lontani della Cappadocia
penso di avere organizzato almeno una decina di volte un tour nella spagna moresca e in portogallo ... mai concretizzato :evil: poi c'è stato il periodo della fissazione per il cammino di santiago :| :roll: ora non avrei voglia di fare tutti quei km a piedi :mrgreen:
Immagine

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#18
8) :( questo topic mi fa soffrire!
andrei in dappertutto, dove non sono già stata ovviamente :mrgreen: , non farei a tempo.
Negli ultimi 5 anni solo viaggetti corti :roll: , causa finanze; però sempre posti diversi.
Per un viaggio da sogno direi: Giappone, Sudamerica(dove non sono stata mai) ,Nuova Zelanda.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#19
eli_felix ha scritto:Steve, com'e' viaggiare coi bimbi piccoli? Non nascondo che questa estate mi piacerebbe tornare a ny...mia madre mi ha detto che e' da pazzi, benche' loro abbiano viaggiato parecchio con me e i miei fratelli
Argomento che genera molte discussioni e scuole di pensiero...
Non c'è una regola assoluta per tutti.
Posso dirti che, per esempio per quest'ultimo viaggio che ho prenotato questa settimana c'è stata molta attenzione a tutto, a partire agli orari dei voli fino alla sistemazione di villa scelta ad Exuma. Ho speso qualche centinaio di euro in più per avere gli stop-over più brevi e gli orari migliori, contenendo al minimo i potenziali disagi per le bimbe.
Mi sono scambiato decine di mail con la proprietaria di casa con duemila domande.

Io sono sempre stato molto preciso e puntiglioso nell'organizzazione dei miei viaggi, anche perché non sono mai stato un viaggiatore da zaino in spalla...
Con i bambini piccoli lo sono un pochino di più, ma nulla di non affrontabile. Il problema è che finché non ci provi non puoi saperlo...
L'anno scorso comunque non l'avrei fatto. Costanza era troppo piccola. Ora ha 19 mesi, parla a modo suo, è già diverso.
Anche con Beatrice abbiamo affrontato il primo viaggio di media lunghezza quando aveva circa 20 mesi.

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#20
Grazie steve! Immagino che tu abbia fatto il possibile per ridurre al minimo gli scali! Io sono l'opposto tuo: prenoto solo volo e poi si parte alla spera in dio! Con alice so gia' che non potro' piu' viaggiare cosi'. Ora di questa estate la piccola avra' 10 mesi...sono contesa tra chi mi dice che e' troppo presto far affrontare un viaggio intercontinentale e chi mi dice che con la bimba di sei mesi e' amdato a san francisco....vedremo! E' che non vorrei stravolgere alice solo per la mia voglia di andare a zonzo :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#21
eli_felix ha scritto:Grazie steve! Immagino che tu abbia fatto il possibile per ridurre al minimo gli scali! Io sono l'opposto tuo: prenoto solo volo e poi si parte alla spera in dio! Con alice so gia' che non potro' piu' viaggiare cosi'. Ora di questa estate la piccola avra' 10 mesi...sono contesa tra chi mi dice che e' troppo presto far affrontare un viaggio intercontinentale e chi mi dice che con la bimba di sei mesi e' amdato a san francisco....vedremo! E' che non vorrei stravolgere alice solo per la mia voglia di andare a zonzo :?



Sono molto incoraggiata e positiva sul fronte viaggi con bimbi piccoli perchè, a parte per il mio modo di essere non vedo proprio impedimenti, sono cirocndata da persone che sono andate anche dall'altra parte del mondo con bimbi dai 7 mesi in su. :wink:
Ce la puoi fare, Eli, soprattutto se sei tu una viaggiatrice.
Ripeto il concetto, ovvio che dentro al sacco a pelo a guardar le stelle in mezzo al deserto non ce lo porto. :wink:
Immagine

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#22
eli_felix ha scritto:... E' che non vorrei stravolgere alice solo per la mia voglia di andare a zonzo :?
Eli, sono valutazioni solamente vostre.
E' oggettivo che un bimbo a 7 mesi non possa apprezzare il viaggiare, anche perchè per lui sono solo sbattimenti dai ritmi quotidiani, in continua evoluzione. E di certo non si gusta i panorami o le opere d'arte.
Quindi una componente di egoismo in noi genitori c'è sempre.
Allo stesso tempo non credo sia neanche giusto annullarsi... ci vuole equilibrio e consapevolezza. Magari per chi è abituato a viaggi all'avventura, anche un minimo di accortezza e informazione preventiva in più :wink:

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#23
Il viaggio del mio cuore è sempre stato la crociera sul Nilo, e sono riuscita a farla (aggiungendo anche la crociera sul lago Nasser, con escursioni in Nubia) come viaggio di nozze :D E' stato magnifico, vorrei tanto tornarci.
L'altro posto che desideravo tanto vedere era Parigi. Sono stata fortunata, sono riuscita ad andarci due volte :D Ne sono innamorata e spero di riuscire a tornarci ancora.

La wishlist invece comprende:
- Petra
- l'Irlanda
- Stonehenge
- la Gran Bretagna in generale (Scozia, Conrovaglia, le varie contee come lo Yorkshire, il Devon, eccetera)
- le zone dei grandi laghi tra USA e Canada
- i castelli della Loira
- la crociera baltica e i paesi del nord Europa in generale
- il giro dei parchi USA
- il Messico
- Australia/Nuova Zelanda
- il Giappone

Come città: Londra, Vienna, Praga e Budapest (magari con crociera sul Danubio), New York, Copenhagen.
E poi tutti quei paradisi sul mare di cui qui ho visto tante foto :oops: :oops:

Il mio problema principale (a parte quello, ovvio, economico) è che io soffro da morire l'aereo :( :(
Non è paura, eh... è proprio che sto male :( :(
Appena ci salgo sopra lo stomaco comincia le rivoluzioni :(
Ho passato il volo fino al Cairo (il più lungo che ho fatto finora) inchiodata al sedile tentando di non muovere nemmeno la testa :oops: :oops:
Sono riuscita a vomitare perfino nell'oretta di volo fino a Parigi :oops: :( :oops:
E questo con voli perfetti, senza la minima turbolenza... Non posso nemmeno immaginare di dover volare con un minimo d maltempo :( :(
Dico sempre a Spino che l'unico modo per andare in posti un po' più lontani sarà tenermi sedata fino all'arrivo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#25
menchy ha scritto:Ecco, la crociera sul Nilo è un desiderio.
Luna lo hai fatto riaffiorare. :wink:
Com'è?! :oops:
Per me è stata un'esperienza bellissima. I siti sono meravigliosi e ricchi di suggestioni, il Nilo è incredibile con le sue acque placide e quei colori che passano improvvisamente dal verde intenso della riva all'oro/rosso delle sabbie e delle rocce, e nelle ore passate in navigazione sembrava di essere fuori dal tempo... era come se tutto fosse rallentato... non so spiegarmi :oops:
Prima di partire pensavo che il momento più emozionante sarebbe stato l'arrivo alle piramidi, invece inaspettatamente è stato la visita alla Valle dei Re... quando sono scesa nella prima tomba mi sono messa a piangere :oops: :oops:
L'unica cosa negativa è che purtroppo è un itinerario assai inflazionato, e ci siamo trovati a visitare i siti in mezzo orde barbariche di gente che evidentemente era lì tanto per fare e che palesemente non aveva il minimo interesse. Abbiamo visto comportamenti assolutamente irrispettosi... gente del nostro battello si è messa seduta sulla base delle colonne del tempio di Karnak come se fosse su una poltrona di casa sua... giuro che mi è venuto il prurito alle mani :? :? Altri, nelle tombe, toccavano i geroglifici con le mani... Insomma un contesto che ha un po' interferito con quella che era la suggestione dei luoghi.
Sotto questo aspetto abbiamo vissuto molto meglio l'itinerario sul lago Nasser. I siti sono molto più isolati e meno frequentati, e c'era intorno una quiete che ci ha permesso di "entrare" completamente nell'atmosfera. Io poi sono rimasta conquistata dall'asprezza selvaggia del paesaggio nubiano... quelle rocce rosse tutto intorno al lago... mi hanno preso il cuore :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#26
Luna, ma l'avete fatta sulla nave o su quelle barchette tradizionali di cui mi sfugge il nome? (ho giusto visto un reportage sul nilo alle falde del kilimangiaro qualche domenica fa!)

Prima che alice nascesse ho sempre detto "ah, andremo di qui andremo di la"...in poco piu di quattro mesi siamo andati a malapena una domenica a como e una a milano...mi passa anche la voglia di andare in montagna dai miei :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#27
Si capisce tanto che ti è piaciuto e ho letto lentamente il tuo post, l'ho proprio apprezzato. :oops:
Purtroppo i posti troppo inflazionati hanno questo tipo di problemi e poi la gente non si regola. Solo se viene ripresa, multata e bastonata allora capisce che non sta nel salotto di casa sua, ma per fortuna non siamo tutti uguali. :wink:
Quanto è durato il tutto?! Due settimane?
Che bello. :oops:



Eli, ti ho letta.
Come mai ti passa la voglia anche della montagna dai tuoi?!
Immagine

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#28
Perche' devo farmi 4-5 ore di macchina, fermarmi ogni 2 per 3 all'autogrill o perche piange o perche deve mangiare, movimentare carrozzina e ovetto...per arrivare la' al gelo e neanche fare un giro o una mini-sciatina...
Ho sperimentato anche il treno...dovevo fare cambio a verona e stavo seriamente pensando di tornare indietro. :(
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#29
eli_felix ha scritto:Luna, ma l'avete fatta sulla nave o su quelle barchette tradizionali di cui mi sfugge il nome? (ho giusto visto un reportage sul nilo alle falde del kilimangiaro qualche domenica fa!)
Dici le feluche?
Comunque no, quelli dove siamo stati noi erano entrambi battelli da crociera (difficile chiamarle navi, perchè le dimensioni sono decisamente diverse :wink:)
Sul Nilo era questo:
http://www.alexander-yacht.com/

Sul lago Nasser era questo:
http://www.kasribrim.com.eg/
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Il viaggio dei vostri sogni

#30
menchy ha scritto:Si capisce tanto che ti è piaciuto e ho letto lentamente il tuo post, l'ho proprio apprezzato. :oops:
Purtroppo i posti troppo inflazionati hanno questo tipo di problemi e poi la gente non si regola. Solo se viene ripresa, multata e bastonata allora capisce che non sta nel salotto di casa sua, ma per fortuna non siamo tutti uguali. :wink:
Quanto è durato il tutto?! Due settimane?
Che bello. :oops:
ho esagerato? :oops: :lol: :oops:

5 giorni la crociera sul lago e 8 quella sul Nilo, compresi però 3 giorni al Cairo, quindi di navigazione vera e proprio sono stati di meno. Diciamo che 13 giorni è stata la durata complessiva del viaggio, compresi andata e ritorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38