La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
klara ha scritto:fossi la moglie di uno che sta in Iraq mi interesserebbe solo di avere mio marito vicino a me e nn in mezzo ad una guerra e se una famiglia è disposta a mettere in pericolo la vita del proprio caro per 2800 euro in più forse nn meriterebbe neanche quei 1200. Mi piace credere che nn sia così...per la mia esperienza ti posso dire che al tempo della guerra nel golfo anche mio fratello, che al tempo faceva servizio di leva in marina, stava quasi per essere convinto ad imbarcarsi come volontario (e il modo per convincere "i volontari" era proprio quello di sventolargli tanti bei soldini)...nn vi dico la scena che fece mia madre...giurò che lo avrebbe legato in casa se provava a fare una cosa del genere!!! e per fotuna fu convincente...
Io invece che le persone partite volontariamente per quelle zone l'abbiamo fatto con coscienza e cognizione di causa.
e il ritiro delle truppe, per loro, non sarà certo un bene.

Questo non perchè io sia favorevole a prescindere alla guerra, ma semplicemente perchè, secondo me, bisogna guardare tutti i lati della medaglia.

#62
klara ha scritto:fossi la moglie di uno che sta in Iraq mi interesserebbe solo di avere mio marito vicino a me e nn in mezzo ad una guerra e se una famiglia è disposta a mettere in pericolo la vita del proprio caro per 2800 euro in più forse nn meriterebbe neanche quei 1200. Mi piace credere che nn sia così...per la mia esperienza ti posso dire che al tempo della guerra nel golfo anche mio fratello, che al tempo faceva servizio di leva in marina, stava quasi per essere convinto ad imbarcarsi come volontario (e il modo per convincere "i volontari" era proprio quello di sventolargli tanti bei soldini)...nn vi dico la scena che fece mia madre...giurò che lo avrebbe legato in casa se provava a fare una cosa del genere!!! e per fotuna fu convincente...
a parte che chi parte è proprio un VOLONTARIO maggiorenne e capace di intendere e volere ....non tutti vanno per i soldi ...alcuni credono ancora a parole tipo patria e cose del genere...ma ammesso che lo facessero tutti solo per i soldi .... finchè è una libera scelta non capisco perchè ti opponi... tu sei libera di non farla e di non condividerla almeno quanto loro sono liberi di fare diversamente ....ecco la base della democrazia....NON imporre mai le proprio idee come se fossero il VERBO e giungere a decisioni prese dalla maggioranza degli aventi diritto senza violare la libertà di auto determinazione di ogni individuo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#63
klara ha scritto:[sarebbe certo meglio se quelli che posseggono molti appartamenti li mettessero sul mercato...le cose costano tanto perchè l'offerta è molta inferiore alla richiesta e, almeno per quel che riguarda la mia città, ciò è dovuto al fatto che le case si preferisce tenerle vuote. certo...se la tassazione sulle seconde, terze, ecc. case fosse seria le cose migliorerebbero...
klara, il tuo discorso fila per il principio. peccato che il comune si stia disfacendo di tutta l'edilizia popolare e non per por sentir proporre soluzioni simili, assolutamente la negazione della democrazia in un paese come il nostro. Insomma si disfanno dei problemi dati dalle case popolari per utilizzare quelle dei proprietari. Bel discorso, complimenti.
Semmai a mio parere lo strumento dovrebbe essere diverso, con il controllo sulle case sfitte per verificare se effttivamente lo sono. Che poi molti abbiano investito sul mattone dopo il crollo delle "sicurezze borsistiche" non è un segreto, ma da qui a proporre rimedi antidemocratici ne passa. Se una cosa del genre venisse accettata, potrebbe esserci un crollo dei prezzi degli appartamenti e per chi come me ha comprato (con mutuo) sarebbe ancora peggio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
noi abbiamo le tasse più alte d'europa peggio di così la vedo dura
e come diceva ieri Bertinotti abbiamo una media di evasione fiscale al 30% del Pil contro una media europea del 10%...sarebbero le più alte se tutti le pagassero.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#65
klara ha scritto:
noi abbiamo le tasse più alte d'europa peggio di così la vedo dura
e come diceva ieri Bertinotti abbiamo una media di evasione fiscale al 30% del Pil contro una media europea del 10%...sarebbero le più alte se tutti le pagassero.
beh...
se per questo anche Berlusconi la sera precedente aveva sparato 3000 cifre, ma nessuno mi garantisce che siano vere... :wink:

Se sapessero con precisione che il 30% dei contribuenti non paga le tasse, saprebbero anche chi nello specifico, e potrebbero perseguirli.
peccato che non sia proprio così facile...

e se il nostro caro amico ciuffo ribelle (figlio segreto di Agnelli) in una delle sue convention di Confindustria invitasse anche i suoi adepti a pagare le tasse, piuttosto che a lamentarsi a prescindere, forse sarebbe meglio.
Visto e considerato che lui è arrivato lì dov'è solo grazie all'intervento del governo a sostegno della crisi della Fiat nel 2003... :wink:

Esistono dei trade off in economia, che impediscono di migliorare contemporanemente tutto. Non si può pensare di abbassare le tasse, diminuire la disoccupazione, alzare i salari, migliorare i servizi, aumentare le pensioni ed abbassare i prezzi contemporaneamente...
si fanno delle scelte, per forza.

#66
a parte che chi parte è proprio un VOLONTARIO maggiorenne e capace di intendere e volere ....non tutti vanno per i soldi ...alcuni credono ancora a parole tipo patria e cose del genere...ma ammesso che lo facessero tutti solo per i soldi .... finchè è una libera scelta non capisco perchè ti opponi... tu sei libera di non farla e di non condividerla almeno quanto loro sono liberi di fare diversamente ....ecco la base della democrazia....NON imporre mai le proprio idee come se fossero il VERBO e giungere a decisioni prese dalla maggioranza degli aventi diritto senza violare la libertà di auto determinazione di ogni individuo
scusa...ma invece di scaldarti tanto ti invito a leggere i messaggi con + attenzione, nel mio messaggio ho proprio detto che nn mi piace pensare che una persona parta per una guerra spinta dai soldi...mi sembra che sia stato steve a scrivere che le famiglie nn sarebbero contente col rientro delle truppe in italia visto che i militari tornerebbero a guadagnare 1200 euro e nn 4000 come ora...come puoi leggere qua sotto
credi andrà lui di casa in casa dei nostri militari VOLONTARI a comunicare che dall'11 di aprile (o giù di lì) torneranno a prendere 1200 euro al mese e non i 4000 euro attuali?
secondo te, le famiglie dei militari che volontariamente hanno scelto di partire per quelle zone, saranno così contente?
il ritiro delle truppe, per loro, non sarà certo un bene
vallo a dire alle moglie di quelli che ci sono morti in iraq...
Come fai a obbligare le persone a vendere??? Shocked Shocked Shocked
non ti rendi conto di quanto siano utopistici questi concetti??
ma chi ha parlato obbligare qualcuno a fare qualcosa? ho solo dato una spiegazione al fatto che i prezzi delle case sono alle stelle.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#67
Steve1973 ha scritto:
klara ha scritto:
Io la risposta la so!!!!
:D :D anche io!!! e nn ho dubbi su chi votare...come nn ne ho mai avuti da quando ho votato la prima volta!!! 8) e poi per me è mooooolto facile...una riga parallela alla falce...e una parallela al martello.... questione solo di geometria :wink: :D :wink:
Mi era venuto qualche sospetto leggendo i commenti positivi su Bertinotti... :lol: :lol: :lol:

Solo i comunisti convinti possono ritenere sensate le affermazioni di quel personaggio. Neanche Prodi ci crede... e sta accendendo tutti i ceri possibili nella speranza di tenerlo buono...

Una cosa mi fa sorridere...
visto che sarà la prima misura che verrà adottata dal nuovo governo (così come annunciato nell'ultimo comizio dal buon Fausto), e parlo ovviamente del ritiro delle truppe dall'Iraq, credi andrà lui di casa in casa dei nostri militari VOLONTARI a comunicare che dall'11 di aprile (o giù di lì) torneranno a prendere 1200 euro al mese e non i 4000 euro attuali?
secondo te, le famiglie dei militari che volontariamente hanno scelto di partire per quelle zone, saranno così contente? :wink:

dai allora speriamo che rimanga Silviuccio ed il suo compagno di merende Bush si decida per la guerra preventiva in Iran così sistemiamo tanti giovani italiani.. tanti nuovi posti di lavoro.. evviva
There is no way to happiness, happiness is the way.

#69
klara ha scritto:
il ritiro delle truppe, per loro, non sarà certo un bene
vallo a dire alle moglie di quelli che ci sono morti in iraq...
e magari vallo a dire anche alle famiglie dei civili iracheni uccisi dalla "guerra umanitaria" della quale siamo vergognosamente complici.

#70
BlackJesus ha scritto:
klara ha scritto:
il ritiro delle truppe, per loro, non sarà certo un bene
vallo a dire alle moglie di quelli che ci sono morti in iraq...
e magari vallo a dire anche alle famiglie dei civili iracheni uccisi dalla "guerra umanitaria" della quale siamo vergognosamente complici.
guardacaso a Nassiriya ci sono proprio degli "inermi" pozzi petroliferi dell'Eni....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#71
klara ha scritto:
steve ha scritto:il ritiro delle truppe, per loro, non sarà certo un bene
vallo a dire alle moglie di quelli che ci sono morti in iraq...
Era una missione rischiosa.
e queste sono cose che possono, ahimè, succedere.

Sono militari professionisti, e, come ogni lavoro, anche loro devono affrontare dei rischi.
Al rappresentante di giocatolli che va in giro per l'Italia può capitare di fare l'incidente in macchina.
A loro di rimanere coinvolti in conflitti a fuoco.
klara ha scritto:
steve ha scritto:Come fai a obbligare le persone a vendere??? Shocked Shocked Shocked
non ti rendi conto di quanto siano utopistici questi concetti??
ma chi ha parlato obbligare qualcuno a fare qualcosa? ho solo dato una spiegazione al fatto che i prezzi delle case sono alle stelle.
I prezzi del mercato immobiliare sono saliti alle stelle perchè gli investitori hanno spostato i fondi sul mercato real estate, preferendolo al mercato borsistico.
Le bolle speculative si sgonfiano da sole.
Sono cicliche.
Anche questi prezzi torneranno a livelli più consoni e qualcuno di quelli che ha investito con fini speculativi ci rimarrà scottato.

#72
laurent ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
klara ha scritto: :D :D anche io!!! e nn ho dubbi su chi votare...come nn ne ho mai avuti da quando ho votato la prima volta!!! 8) e poi per me è mooooolto facile...una riga parallela alla falce...e una parallela al martello.... questione solo di geometria :wink: :D :wink:
Mi era venuto qualche sospetto leggendo i commenti positivi su Bertinotti... :lol: :lol: :lol:

Solo i comunisti convinti possono ritenere sensate le affermazioni di quel personaggio. Neanche Prodi ci crede... e sta accendendo tutti i ceri possibili nella speranza di tenerlo buono...

Una cosa mi fa sorridere...
visto che sarà la prima misura che verrà adottata dal nuovo governo (così come annunciato nell'ultimo comizio dal buon Fausto), e parlo ovviamente del ritiro delle truppe dall'Iraq, credi andrà lui di casa in casa dei nostri militari VOLONTARI a comunicare che dall'11 di aprile (o giù di lì) torneranno a prendere 1200 euro al mese e non i 4000 euro attuali?
secondo te, le famiglie dei militari che volontariamente hanno scelto di partire per quelle zone, saranno così contente? :wink:

dai allora speriamo che rimanga Silviuccio ed il suo compagno di merende Bush si decida per la guerra preventiva in Iran così sistemiamo tanti giovani italiani.. tanti nuovi posti di lavoro.. evviva
Immagino tu sappia che la questione Iran e sui tavoli dell'ONU e non solo del pagliaccio Bush, vero?
ed immagino tu sappia anche che il leader della coalizione di centro-sinistra l'altra sera abbia detto che se l'Onu decide per la guerra all'Iran, l'Italia vi parteciperà (causando in quel modo la prima inevitabile crisi di governo...).

Come vedi... anche senza Silviuccio... :wink:
(che, per inciso, per me può anche andarsene beatamente a riposare alle Bahamas!!!).

Se i giovani italiani decideranno di arruolarsi e partire per queste missioni sono solo affaracci loro. Nessuno obbliga nessuno.

Di posti di lavoro ce ne sono tanti, e non perchè li ha creati il governo Berlusconi, ma perchè l'economia sta ripartendo.
date troppa importanza alla figura chi governa, mentre i successi o gli insuccessi (comunque soggettivi) di una legislatura sono prevalentamente conseguenza di fattori macroeconomici, per i quali il singolo Stato ha ben poco potere.

#73
[quote="klara"]scusa...ma invece di scaldarti tanto ti invito a leggere i messaggi con + attenzione,

veramente io sono calmissima infatti non ho certo usato toni concitati...che oltretutto non mi sono propri...cmq ho solo espresso l'opinione che la libertà individuale è sacra in tutti i temi economici e politici in cui è richiesto l'intervento valutativo del singolo soggetto.....
se poi ho letto male mi spiace, ma quello che ho detto non cambia ...ho solo preso spunto dall'affermazione che avevi riportato per esprimere il mio parere...quello che tu credi è lecito e lungi da me denigrarlo al massimo posso più o meno concordare.....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#74
Penso che l'Italia di problemi ne ha tanti che non dipendono tutti da Berlusconi, nè dipendono tutti dall'Italia e penso anche che la sinistra non potrà risolverli tutti. Nessuno vive in questa illusione, neanche Bertinotti.
Ma vorrei che vi ricordarste che il nostro divino premier ha fatto per 5 anni i suoi sporchi interessi!! Non potete non tenerne conto!
Ha sparato cifre su cifre perchè in concreto non poteva citare null'altro.
Non poteva dire nel dettaglio ciò che ha fatto, visto che alla gente comune non è venuto in tasca niente di quello che ha fatto!!
Poteva solo sparare numeri che fanno scena, ma non può illudersi che la gente non abbia capito che quei numeri sono stati solo per lui.
E' lo zimbello dell'europa!!
Io mi vergogno di essere rappresentata da un visionario come lui!!!