La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38761
alessia275 ha scritto:Lanterna anch'io li lascio fare quello che vogliono col sonno ( vabbé Riccardo ormai nn conta +, ma ho avuto lo stesso comportamento con lui).

La piccola ha ragione a voler stare con voi e avoler giocare...però svegliatela prima la mattina...tipo alle 7 prima che tu esca ( nn so...a che ora esci?) fate colazione insieme almeno voi due se nn tutti e tre e il pomeriggio dopo un paio d'ore che dorme, svegliatela! Fatela cenare con voi, nn separata ( nn so, magari questo già lo fate) e vedrai che la situazione migliorerà

Buon we a tutti
ale leggendo le tue parole mi rendo conto che
il mio problema è che noi non abbiamo una routine di questo tipo durante la settimana :cry: :cry:
la mattina io non esco presto da casa quindi se lei dorme dormo anch'io :wink: ...il marito esce alle 6 e chiaramente non posso svegliarla a quell'ora per farle fare colazione con il papà e con me
Per la cena idem...io non rientro prima delle 21,30 e quindi sono obbligata mio malgrado a farla cenare prima (il wend ceniamo e pranziamo tutti iniseme :D )

quando ceniamo durante la settimana lei è comunque a tavola con noi....non ne vuole sapere di andare a dormire...e la comprendo..per lei quando rientro è come se la giornata avesse nuovamente inizio..

comunque come non detto, stasera che ha trascorso tutto il pomeriggio con me era stanchissima e alle 22 era già a nanna....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38762
iladoc ha scritto: :arrow: sil, la bilancia la butterei volentieri se solo pigrotto si decidesse a ciucciare come Dio comanda, ma visto che lui ci dorme con la tetta in bocca... :evil: ? e che non piange mai per la fame io devo capire se ha mangiato o no...ora mettici pure la tosse....
vi capisco Ila, Mary..
solo che la bilancia è un'arma a doppio taglio, ci rassicura la pesata prima, ci deprime quella dopo! :?
solo che se ti accorgi che comunque lui cresce con una certa reglorarità, buttandola, ne guadagni in salute! :wink:

ma quanto pesano ora?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38763
Lanterna avete mai a metterla a letto prima del tuo rientro?
io ho notato che se Martina non dorme entro una certa ora, poi improvvisamente si ricarica e passa da mezza rinco a iperattiva :?


ieri fatto vaccino MPR + Meningococco... al momento febbre non pervenuta 8)
ma è corretto che sia l'ultimo vaccino fino ai 6 anni? :|

Negli ultimi tre giorni il marito (senza che gli dicessi nulla) sta tornando per cena, e oggi lavora solo la mattina 8)
L'altra sera quando Martina è crollata sul divano ha voluto tenersela li abbracciata tutta sera, e ieri l'ha fatta un po' giocare dimostrandosi interessato alle cose nuove che ha imparato a fare nel periodo in cui non se l'è filata di striscio!

Anche ieri e oggi solito problema della colazione nel weekend: tutta settimana beve il latte senza fare una piega, a casa non lo vuole :roll: si è fatta fuori un bibe di acqua in compenso :roll:
oggi vedo di comprare il latte vaccino e domani provo a darle latte freddo a colazione :? se neanche così funziona passerò a yogurt e spremute... che altro potrei darle sennò?

Re: Piccoli Forummini crescono

#38764
Oggi volevo provare a dare la frutta ad alice. Pero' giovedi ha fatto la vaccinazione (sta bene, ha avuto solo un po di febbre giovedi in serata) e una mia amica ha detto che la sua pediatra le ha sconsigliato di iniziare con la frutta nei giorni immediatamente successivi al vaccino. Che faccio? Aspettare non mi costa niente, pero' ero "curiosa" di provare...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38765
eli_felix ha scritto:Oggi volevo provare a dare la frutta ad alice. Pero' giovedi ha fatto la vaccinazione (sta bene, ha avuto solo un po di febbre giovedi in serata) e una mia amica ha detto che la sua pediatra le ha sconsigliato di iniziare con la frutta nei giorni immediatamente successivi al vaccino. Che faccio? Aspettare non mi costa niente, pero' ero "curiosa" di provare...
eli pure a me la pediatra ha detto la stessa cosa. Infatti Andrea ha fatto il .vaccino il 18 Ma sto ancora aspettando, giusto qualche altro giorno! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38767
sì,eli, anche noi iniziamo con la frutta, entrambe le pediatre hanno detto di cominciare....pera, mela e anche mela cotta!
soo che non so quando inserirla, voglio dire in quale momento della giornata! da qualche giorno Andrea è passato a 5 poppate (ma non lo voglio dire troppo forte :roll: ) con orari molto più regolari, tipo 7:30/8, 11:30/12, 15;30/16, 20 e 22. Abbiamo ancora uqalche problemino sul risveglio delle 4 che per me non è fame e sto cercando di eliminare.
Tu quando pensi di dare la frutta ad Alice?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38768
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto: :arrow: sil, la bilancia la butterei volentieri se solo pigrotto si decidesse a ciucciare come Dio comanda, ma visto che lui ci dorme con la tetta in bocca... :evil: ? e che non piange mai per la fame io devo capire se ha mangiato o no...ora mettici pure la tosse....
vi capisco Ila, Mary..
solo che la bilancia è un'arma a doppio taglio, ci rassicura la pesata prima, ci deprime quella dopo! :?
solo che se ti accorgi che comunque lui cresce con una certa reglorarità, buttandola, ne guadagni in salute! :wink:

ma quanto pesano ora?
Giorgio martedì dal pediatra pesava 4,9 kg per 59 cm. La crescita é buona, non c'é dubbio che il mio latte sia nutriente, ma é poco come quantità e lui essendo un bimbo grande ha bisogno anche della quantità per saziarsi (questo me lo ha confermato il pediatra...il principio é un po' questo: se mangi un pezzetto di parmigiano hai tanto nutrimento ma di sicuro non ti si riempie la pancia :wink: )
Mettici pure che lui non é un fulmine di guerra a ciucciare, aggiungici la tosse e il catarro dell'ultima settimana...la mia produzione si é un po' arenata :| ...
Di LA ne prende pochissimo, 4/5 misurini il gg (120/150 ml) giusto il goccio che gli basta per riempirsi la pancia. Spero che una volta guarito la situazione migliori...

Re: Piccoli Forummini crescono

#38769
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
ok, io filosofia opposta. Come non detto :D
ne riparliamo fra qualche anno 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#38770
MARYANGY ha scritto:
amlu a me è stato detto al nido, a causa dell'ittero (più mangiano, più scende ecco del perchè delle aggiunte), che rende i bambini molto pigri e sonnolenti. Infatti nei primi due giorni a casa ha perduto peso perchè credevo che dormisse perchè sazio. Così l'ittero è schizzato alle stelle e lui era giallissimo; adesso è tutto ok è sceso tantissimo (mercoledi scorso erta al 62%) e nn deve fare più i controlli in neonatologia ma è me è rimasta la paura che nn mangi a sufficienza e che possa risalire (anche se ormai è improbabile viste le settimane).
Adesso aspetto che mi dice il pediatra (nn ancora glielo ho portato), vediamo un pò se la crescita procede bene eppoi la bilancia vola dalla finestra :wink:

:arrow: No io nn gliele voglio dare 80 ml e lui che se lo beve da me (solo al seno) e siccome è troppo lo rigurgita.
Lo so che nn devono per forza prendere due seni, Ale dal mesetto in poi ne prendeva uno solo, ma questo è pigro a svuotarli
Mary non sapevo dell'ittero, comunque anche Andrea aveva questo problema all'inizio e mi avevano detto di tenerlo alla luce del sole (a novembre? :roll: :? ) e di sollecitarlo nel mangiare, io però come ho detto qualche post fa non l'ho svegliato tanto spesso, lo lasciavo dormire per lo più e dopo un paio di settimane ha preso il ritmo delle poppate ogni 3 ore. Anche in quel caso comunque non mi svuotatava bene i seni, infatti ho avuto due ingorghi mammari :roll: però dai, speriamo che questa settimana abbia preso abbastanza peso così davvero butti la bilancia e ti godi il cucciolotto con maggiore serenità :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38771
dammispazio ha scritto:
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
ok, io filosofia opposta. Come non detto :D
ne riparliamo fra qualche anno 8)
non è detto che tra qualche anno la filosofia da seguire sarà la stessa di adesso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38772
conchicca ha scritto:
dammispazio ha scritto:
conchicca ha scritto: ok, io filosofia opposta. Come non detto :D
ne riparliamo fra qualche anno 8)
non è detto che tra qualche anno la filosofia da seguire sarà la stessa di adesso :wink:
ho sbaglaito a quotare, io seguo la tua. Alle 8 pipi denti nanna, salvo eccezioni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#38773
dressy ha scritto:Di parole ne dice parecchie, alcune comprensibili altre meno, ma mai 2 insieme tipo: "mamma acqua"....
...quando dovrebbero cominciare a sviluppare delle mini frasi? :roll:
Eh, vatteloacapire!!!! Beatrice i primi abbozzi di frasi li ha fatti a 15 mesi, a 18 componeva periodi chiari. Alessio a 22 mesi spiccica 2 parole di senso compiuto e diverse paroline che capiamo noi, ma che si è inventato, praticamente!
frozenlady ha scritto:Lanterna avete mai a metterla a letto prima del tuo rientro?
io ho notato che se Martina non dorme entro una certa ora, poi improvvisamente si ricarica e passa da mezza rinco a iperattiva :?
Da noi succedo lo stesso. Se il marito torna a cena ad un'ora decente (es. le 20) hanno tempo per stare un po' insieme e per le 21/21.30 riesco a farli dormire.
Se torna proprio tardi (dopo le 22), li mando a dormire presto senza problemi, a volte alle 21 già dormono. Il guaio è quando torna intorno alle 21 o poco più (e capita la maggior parte delle volte), loro vogliono stare con lui e metterli a dormire è impossibile, è come se si ricaricassero. Se li obbligo Beatrice protesta, ma appena entra nel letto crolla. Con Alessio è un delirio, ci metto anche 3/4 d'ora. Ed esco dalla cameretta distrutta!

Io sono dalla parte cìdi chi pensa che i bambini debbano avere una vita più regolare possibile, hanno bisogno di dormire tanto e negli orari giusti. Anche perchè, se poi noi siamo distrutte abbiamo anche poca pazienza per seguirli durante la giornata.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38774
Ma perché tutta questa fretta di svezzare i bambini? Io non lo capisco.

Qui devo decidermi a togliere il ciuccio ad Alessio, in una settimana ne ha fatti fuori 3 e visto il costo di sti cavoli di arnesi mi sto un pochino stufando.
Prima di tutto basta ciuccio di giorno, salvo riposino, spero di riuscire a ficcarlo in testa pure ai nonni. Tanto se lui non lo vede non lo cerca, ma se lo vede infilarlo in bocca è un tutt'uno con il primo sguardo che ci posa sopra. In queste settimane che è stato malaticcio l'ha avuto sempre in bocca, così oltre al mocciolo al naso aveva pure sempre la bava, dovendo respirare dalla bocca col ciuccio!


Argomentino futile: che mascherine avete scelto per Carnevale?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38775
Svelato il mistero del latte rifiutato: vuole bere dalla tazza dei grandi :shock:
Stamattina latte vaccino nella tazza e non ha fatto storie, stesso latte versato nel bibe davanti ai suoi occhi, lo respingeva :roll:
E con estrema non-chalance biscottino in mano e lo pucciava 8)
Ho provato a mettere anche i corn flakes ma non hanno avuto molto successo!
Ora devo armarmi di tazza di plastica...
Dite che anche il LA lo betrebbe dalla tazza?