La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38807
Ho provato a darle la frutta!!! Che ridere! Non ho capito se le piace o meno...apriva la bocca, ma poi tra un ghiiii e l'altro sputava fuori tutto o quasi!
Le ho dato giusto un assaggino...poi ha iniziato a piangere! Non ho capito una cosa pero'...quando mangera' tutto il vasetto poi devo cmq darle la poppata? La pediatra dell'asl ha risposto alla mia domanda con un "ma che domande fa", ma io sinceramente non ho capito che devo fare :oops:
Ah, il passaggio graduale a tutto il vasetto entro quanto deve avvenire?
Stelli, :(
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38808
Lorena ha scritto:Tuo marito però è proprio pantofolaio, eh, Ariahn????
ma no! da cosa l'hai capito???

guarda, per farlo uscire di casa deve essere proprio obbligato!!!
Giusto ieri sera ha detto "elena, cerca di farti piacere il pesce che io sono stufo di non poter uscire a cena perché a mamma non piace" e io gli ho detto "a parte che quanndo usciamo a cena tu sei liberissimo di prenderlo e io no, ma quando mai usciamo a cena?!?!" :lol:
A momenti devo obbligarlo ad uscire anche per il suo hobby, se non fosse per motivi di spazio farebbe venire tutta la squadra a casa! :lol:
stelli80 ha scritto:
arianh ha scritto:che poi per stelli penso che la difficoltà più grossa sia lasciarla dai nonni ammalata, se stesse bene sarebbe il meno, anche perché ricordo un litigio per il mare quest'estate...
lassa stà và........ :evil: :evil: :evil: stiamo già litigando per le prossime ferie estive :evil: :evil: :evil: mi sto portando avanti :twisted: :twisted: :twisted:
curiosità, ma tu vorresti mandarla al mare per motivi di salute o per motivi organizzativi???
Dai c'è tempo per accordarsi e trovare una via di mezzo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38809
eli_felix ha scritto:Ho provato a darle la frutta!!! Che ridere! Non ho capito se le piace o meno...apriva la bocca, ma poi tra un ghiiii e l'altro sputava fuori tutto o quasi!
Le ho dato giusto un assaggino...poi ha iniziato a piangere! Non ho capito una cosa pero'...quando mangera' tutto il vasetto poi devo cmq darle la poppata? La pediatra dell'asl ha risposto alla mia domanda con un "ma che domande fa", ma io sinceramente non ho capito che devo fare :oops:
Ah, il passaggio graduale a tutto il vasetto entro quanto deve avvenire?
Stelli, :(
a me la pediatra aveva detto che la frutta non sostituisce la poppata, quindi dopo un pò integrare con il latte
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38810
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Tuo marito però è proprio pantofolaio, eh, Ariahn????
ma no! da cosa l'hai capito???

guarda, per farlo uscire di casa deve essere proprio obbligato!!!
Giusto ieri sera ha detto "elena, cerca di farti piacere il pesce che io sono stufo di non poter uscire a cena perché a mamma non piace" e io gli ho detto "a parte che quanndo usciamo a cena tu sei liberissimo di prenderlo e io no, ma quando mai usciamo a cena?!?!" :lol:
A momenti devo obbligarlo ad uscire anche per il suo hobby, se non fosse per motivi di spazio farebbe venire tutta la squadra a casa! :lol:
Oddio e come fai? Io non resisterei! Ma era così pure da fidanzati?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38811
si si, quindi non mi posso neppure lamentare che è cambiato... tieni conto che ci siamo sposati perché lui era stanco di dover uscire di casa una volta tornato a casa dal lavoro...

come faccio, prendo elena, la mamma e andiamo insieme, oppure gli faccio gli occhioni dolci e mi accompagna lui...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38812
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ho provato a darle la frutta!!! Che ridere! Non ho capito se le piace o meno...apriva la bocca, ma poi tra un ghiiii e l'altro sputava fuori tutto o quasi!
Le ho dato giusto un assaggino...poi ha iniziato a piangere! Non ho capito una cosa pero'...quando mangera' tutto il vasetto poi devo cmq darle la poppata? La pediatra dell'asl ha risposto alla mia domanda con un "ma che domande fa", ma io sinceramente non ho capito che devo fare :oops:
Ah, il passaggio graduale a tutto il vasetto entro quanto deve avvenire?
Stelli, :(
a me la pediatra aveva detto che la frutta non sostituisce la poppata, quindi dopo un pò integrare con il latte

Grazie ari :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#38813
eli_felix ha scritto:Ho provato a darle la frutta!!! Che ridere! Non ho capito se le piace o meno...apriva la bocca, ma poi tra un ghiiii e l'altro sputava fuori tutto o quasi!
Le ho dato giusto un assaggino...poi ha iniziato a piangere! Non ho capito una cosa pero'...quando mangera' tutto il vasetto poi devo cmq darle la poppata? La pediatra dell'asl ha risposto alla mia domanda con un "ma che domande fa", ma io sinceramente non ho capito che devo fare :oops:
Ah, il passaggio graduale a tutto il vasetto entro quanto deve avvenire?
Stelli, :(
Eli, è normale che sputi tutto all'inizio, è perchè non ha ancora capito che il movimento che deve fare con la lingua è diverso da quello della poppata :wink: forse piangeva per la frustrazione di non riuscire a mandare giù :roll: però non preoccuparti, ci vuol pazienza :wink:
La pediatra è di grande aiuto, vedo :evil:
e quoto Ari: la frutta non fa pasto, quindi non sostituisce la poppata :wink: (anche se magari te la fa ritardare, o almeno Serena faceva cosi)
Per tutto il vasetto........... boh! lo finirà quando avrà voglia! :D Te lo farà capire lei :wink:
Ragazze ricordatevi di guardare sempre gli ingredienti dei vasetti di frutta!! Tante volte c'è di tutto (amidi, zuccheri, ecc...) tranne la frutta!

Aggiornamento: ci siamo iscritte (pure io 8) ) alla sezione primavera a partire da settembre!
Sabato mattina l'open day è stato un successo, Serena ha guardato con infinita adorazione i giochi, le seggioline, i lavabi lillipuziani, ed ovviamente gli altri bimbi :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38816
arianh ha scritto:curiosità, ma tu vorresti mandarla al mare per motivi di salute o per motivi organizzativi???
Dai c'è tempo per accordarsi e trovare una via di mezzo!
per motivi di salute Ari :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#38817
eli_felix ha scritto:Ho provato a darle la frutta!!! Che ridere! Non ho capito se le piace o meno...apriva la bocca, ma poi tra un ghiiii e l'altro sputava fuori tutto o quasi!
Le ho dato giusto un assaggino...poi ha iniziato a piangere! Non ho capito una cosa pero'...quando mangera' tutto il vasetto poi devo cmq darle la poppata? La pediatra dell'asl ha risposto alla mia domanda con un "ma che domande fa", ma io sinceramente non ho capito che devo fare :oops:
Ah, il passaggio graduale a tutto il vasetto entro quanto deve avvenire?
Stelli, :(
A noi la pediatra ha detto di dare frutta + latte, ma Martina non ha mai amato il latte quindi le davo soloa frutta... Non si e' mai lamentata :wink:
Per arrivare al vasetto intero ci abbiamo messo quasi un mese :oops:
All'inizio darle 4 cucchiaini era gia un successo, ed era piu quello che usciva che quello che entrava! Ora e' un' aspirapolvere :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38819
Eli, a me la pediatra ha detto che all'inzio la frutta non deve sostituire il latte e di cominciare con due cucchiaini per poi arrivare a mezzo vasetto (ora mezzo vasetto manco lo vede ma va bhè..)
anche io prendo gli hipp biologici oppure i frutta pura della mellin.

Qui è spuntato il secondo dentino!! :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#38820
Certo che la pediatria e' tutt'altro che una scienza esatta... Sul foglio che mi ha lasciato la pediatra (non mi ha spiegato niente :roll: ) c'e' scritto di iniziare con mezzo vasetti... Poi vi rompero' anch per la pappa perche' mi ha dato due fogli' ognuno con istruzioni diverse su quantita' e tempi...mah!

Cavolo mini... Gia' due dentini? :D
Ma ti fa male quando prende il seno?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html