La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49682
Pucci, che balle! :roll: Io proprio non riesco a concepire sta cosa di far perdere tempo alla gente... cioè io davvero non trovo il senso logico di aspettare:
- se è tutto ok ed è solo sfi.ga, una passa il tempo a farsi pippe mentali per niente;
- se c'è qualcosa che non va, si perde solo tempo prezioso (e magari bastava un pastiglietta e ci si evitava un anno o due di lacrime ogni mese :roll: ).
Non dico di fare chissà che esami invasivi, ma zio treno, almeno dosaggi ormonali per lei e spermiogramma per lui, non costano mica fatica, 10 minuti e passa la paura, non capisco sti medici che problemi abbiamo, davvero :roll: .

Anyway, almeno questa ti ha fatto fare i dosaggi, putost che en tost (come si dice qui)... :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49685
Pucci, cavolo...speriamo che l ci,o sia davvero imminente e vediamo dai dosaggi ormonali cosa risulta...

Kia, se il problema é il cncepimento ok, ma se il problema é il ciclo che non viene non so cosa si possa fare...

Domani io ho la visita dalla gin. É da questo autunnonche il ciclo é strano prima ritardava, po diminuiva e ora si é ridott a tre giorni scarsi... Vedremo se é slo un problema di pillola
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49686
Grazie ancora a tutte...
Dopo la.gine sono andata dal mio medico per farmi prescrivere gli esami....
Lei mi ha consigliato di stare tranquilla e mi voleva dare anche dei giorni per riposarmi un po'..
Effettivamente in questo periodo tra voli e ufficio passo piu' tempo in aereoporto e in autostrada che a casa :?
Quindi ora procedo cosi'..una settimana di.goccine calmanti..riposo quanto.possibile..
Esami..e poi si vedra'..
Domani mi inventero' qualche scusa al lavoro...andro' in ufficio ma niente trasferte
mi spiace ma la salute viene prima..
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49687
((((pucci))))
sono basita dalla moglie-assistente del tuo vecchio gine...insomma, se una paziente ti dice che ha problemi(mi pare tu stia prendendo qualcosa?!) è tuo dovere controllare!
I medici non dovrebbero avere le proprie mogli in studio(e ne ho un esempio lampante da me, in studio)
Aspettare dà sui nervi, lo so, ma almeno con i dosaggi ormonali....è cmq fare un "qualcosa!" anche se passivo, per poter poi far meglio la parte "attiva"
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49689
Pucci, coraggio! Questa almeno ti ha fatto una bella visita dettagliata e ti ha fatto prescrizioni con cognizione di causa.
Kia85 ha scritto:(e magari bastava un pastiglietta e ci si evitava un anno o due di lacrime ogni mese :roll: )
Scusa Kia, capisco la fretta, ma sei sicura che esista una pastiglietta per il tuo problema? Non tutte le patologie, purtroppo, hanno una cura semplice e veloce... non e' detto che se i medici non ti danno nulla e' perche' sono sadici.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49690
Federinik ha scritto:Pucci, coraggio! Questa almeno ti ha fatto una bella visita dettagliata e ti ha fatto prescrizioni con cognizione di causa.
Kia85 ha scritto:(e magari bastava un pastiglietta e ci si evitava un anno o due di lacrime ogni mese :roll: )
Scusa Kia, capisco la fretta, ma sei sicura che esista una pastiglietta per il tuo problema? Non tutte le patologie, purtroppo, hanno una cura semplice e veloce... non e' detto che se i medici non ti danno nulla e' perche' sono sadici.
Per il mio problema non esiste una pastiglietta (infatti io qui non parlavo del mio problema, io tempo non ne ho perso), ma per altri sì... a qualcuno basta assumere per esempio il progesterone a sostegno della fase luteale e voilà, il mese dopo è incinta, ad altri basta un ciclo di stimolazioni, e via dicendo. So benissimo che invece ci sono molti altri cosi in cui bisogna approfondire, provare tutte le strade, in alcuni non basta neanche l'embriodonazione, figuriamoci! Ma i famosi "sine causa" non sono affatto così tanti se rapportati alle coppie che una causa ce l'hanno, e magari per scoprila bastava fare uno spermiogramma! :roll:

Sia qui che in altri forum ho spesso letto di ragazze che perdono tanto tempo x colpa dei medici che dicono "rilassati e arriva", anzichè fare almeno quegli esamini di base... Oltre al fatto che forse se si facessero un minimo di indagini, certe patologie che "più si aspetta peggio è" verrebbero prese e curate in tempo, anzichè metterci un pezza in fretta e furia DOPO. E' questo che dico io, non parlo dei mio caso, ripeto, perchè la mia amenorrea è una rottura infinita ma son contenta di avere un sintomo così forte da non poter essere ignorato, però non capisco perchè far soffrire qualcuno (soprattutto psicologicamente) per mesi o anni solo perchè non si ha voglia di fare un prelievo... :wink:

Cioè, io sono convinta che ognuna sia libera di scegliere cosa fare e cosa no, ma appunto, se io voglio capire perchè non funziono, avrò il diritto che tu medico mi prescriva degli esami per provare quantomeno a escludere le possibili cause più lampanti? Esattamente come invece avrei la facoltà di dire "no guardi, io indagini non ne voglio fare, se deve arrivare arriva". :wink:

Spero di essere riuscita a spiegarmi!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49692
Kia85 ha scritto:
Per il mio problema non esiste una pastiglietta (infatti io qui non parlavo del mio problema, io tempo non ne ho perso), ma per altri sì... a qualcuno basta assumere per esempio il progesterone a sostegno della fase luteale e voilà, il mese dopo è incinta, ad altri basta un ciclo di stimolazioni, e via dicendo. So benissimo che invece ci sono molti altri cosi in cui bisogna approfondire, provare tutte le strade, in alcuni non basta neanche l'embriodonazione, figuriamoci! Ma i famosi "sine causa" non sono affatto così tanti se rapportati alle coppie che una causa ce l'hanno, e magari per scoprila bastava fare uno spermiogramma! :roll:

Sia qui che in altri forum ho spesso letto di ragazze che perdono tanto tempo x colpa dei medici che dicono "rilassati e arriva", anzichè fare almeno quegli esamini di base... Oltre al fatto che forse se si facessero un minimo di indagini, certe patologie che "più si aspetta peggio è" verrebbero prese e curate in tempo, anzichè metterci un pezza in fretta e furia DOPO. E' questo che dico io, non parlo dei mio caso, ripeto, perchè la mia amenorrea è una rottura infinita ma son contenta di avere un sintomo così forte da non poter essere ignorato, però non capisco perchè far soffrire qualcuno (soprattutto psicologicamente) per mesi o anni solo perchè non si ha voglia di fare un prelievo... :wink:

Cioè, io sono convinta che ognuna sia libera di scegliere cosa fare e cosa no, ma appunto, se io voglio capire perchè non funziono, avrò il diritto che tu medico mi prescriva degli esami per provare quantomeno a escludere le possibili cause più lampanti? Esattamente come invece avrei la facoltà di dire "no guardi, io indagini non ne voglio fare, se deve arrivare arriva". :wink:

Spero di essere riuscita a spiegarmi!
tu sei come me, se c'è un problema vogliamo sapere esattamente qual è, preferiamo affrontare notizie pessime piuttosto che vivere nell'incertezza 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49693
kia la penso cone te....ma ho capito anche fede, non e' detto che il progesterone aiuti...alla fine stimola le metruazioni non l'ovulazione..
....io, al mio vecchio ginecologo chiedevo solo di fare degli esami ormonali e un'ecografia piu' approfondita ....dopo 6 mesi di amenorrea...
e mi sono praticamente presa della patetica che si fascia la testa prima di romperla..
"lei e' gia' convinta di non poter aver figli..ecco perche' vuole subito degli approfondimenti..." questo mi ha detto a novembre...

e' vero in casi come questi le paranoie sono infinite...e spesso sono queste che "bloccano il ciclo"....
pero' io penso che se dopo sei mesi...non due giorni...ti chiedo un esame del sangue o una "pastiglietta" di progesterone....non sto chiedendo la luna...
anche se fosse solo per farmi stare piu' tranquilla....

poi dipende anche dal medico, il mio sapeva benissimo che io arrivavo cacata in mano anche solo per un controllo....per "paura di avere brutte notizie"
quindi se continuavo a insistere per degli approfondimenti e' perche' proprio non stavo bene....perche' ero e sono al limite....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49694
Federinik ha scritto:non mi riferivo alla riproduzione in generale, ma nello specifico al fatto di indurre l'inizio di un ciclo.
Credo che l'invito ad "aspettare" della dottoressa fosse riferito a questo... aspettare che il ciclo inizi. Perche' non si puo' fare altrimenti.

Ma forse avevo capito male io.
Boh, magari mi sbaglio, ma ho letto parecchio sull'argomento in questi mesi, e il ciclo si induce tranquillamente... poi oh, loro sono medici e io no, per carità, ma a me una che me la tira in lunga ancor prima di cominciare mi farebbe andare in bestia. :wink:


EDIT: ho appena visto il messaggio di Pucci, è riuscita a esprimersi meglio di me, ecco! :mrgreen:

Mouse, chissà eprchè mi aspettavo che fossimo d'accordo anche in questo! 8)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49695
Credo sia un brusco calo di progesterone che induce il ciclo... infatti il progesterone si prende per sostenere la fase luteale... finche' lo si prende, il ciclo non arriva. La sua sospensione favorisce l'inizio del ciclo (in realta' non lo induce).
Se sei li li per, secondo l'eco, credo che una somministrazione di progesterone potrebbe ritardare ulteriormente.... lo dovresti prendere per alcuni giorni e poi sospenderlo. Per questo meglio aspettare.
Non so, a me la scelta della ginecologa sembra logica, non mi pare una manfrina inutile.
Poi magari esiste un dosaggio particolare che fa da bacchetta magica, come dite voi.

Ovviamente un problema come il tuo va indagato, i dosagig ormonali magari possono chiarire molti aspetti, ma non e' detto che per tutti i problemi esista una soluzione express.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd
cron