La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16906
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto:
bubu ha scritto:Dol per torte cosi alte meglio due strati di farcia :wink:
Io farei pan di spagna farcito crema al cioccolato.
Lo strato prima della copertura puoi utilizzare gelatina alimentare o panna vegetale, sembra che per la pdz renda meglio. Io uso mmf e regge bene anche con la panna normale :wink:
In realtà userò cioccolato plastico x la copertura e pdz x il fiocco.
Le torte della Nana le avevo isolate proprio con gelatina e panna ma s'eramo squagliate tutte... Vanno messe in frigo a rassodare prima di coprire? Quanto?
Il le metto tranquillamente in frigorifero, mai avut problemi. Ma a quanto pare a te non era andata benissimo, probabilmente per via del tipo di frigorifero :wink:
Non so cosa dirti, non sono espertissima, alla fine sono abituata con la mia tecnica, ma non con altre :|
Ma le metti prima solo con la panna e poi ricopri o fai tutto subito?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16913
Dolores ha scritto:
bubu ha scritto:Dol per torte cosi alte meglio due strati di farcia :wink:
Io farei pan di spagna farcito crema al cioccolato.
Lo strato prima della copertura puoi utilizzare gelatina alimentare o panna vegetale, sembra che per la pdz renda meglio. Io uso mmf e regge bene anche con la panna normale :wink:
In realtà userò cioccolato plastico x la copertura e pdz x il fiocco.
Le torte della Nana le avevo isolate proprio con gelatina e panna ma s'eramo squagliate tutte... Vanno messe in frigo a rassodare prima di coprire? Quanto?
tutta la notte mi pare senza isolante e sicuramente senza pdz
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16916
dolores anche io devo fare una torta pacchetto per lunedi!!! :D
io nella mia pochissima esperienza ho sempre usato pan di spagna (o pandoro nel periodo di natale...per il pallone)
panna e cioccolato per la farcitura
poi ricopro il tutto con panna (che monto sempre con un po' di miele cosi' si indurisce e si mantiene bella soda)
e pasta di zucchero....
frigorifero....e non mi si e' mai smontato niente...
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16917
pucci ha scritto:dolores anche io devo fare una torta pacchetto per lunedi!!! :D
io nella mia pochissima esperienza ho sempre usato pan di spagna (o pandoro nel periodo di natale...per il pallone)
panna e cioccolato per la farcitura
poi ricopro il tutto con panna (che monto sempre con un po' di miele cosi' si indurisce e si mantiene bella soda)
e pasta di zucchero....
frigorifero....e non mi si e' mai smontato niente...
Panna montata normale o vegetale? Mescolata con che cioccolato?
Quindi hai spalmato, ricoperto e messo in frigo subito?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16918
Dolores ha scritto:
pucci ha scritto:dolores anche io devo fare una torta pacchetto per lunedi!!! :D
io nella mia pochissima esperienza ho sempre usato pan di spagna (o pandoro nel periodo di natale...per il pallone)
panna e cioccolato per la farcitura
poi ricopro il tutto con panna (che monto sempre con un po' di miele cosi' si indurisce e si mantiene bella soda)
e pasta di zucchero....
frigorifero....e non mi si e' mai smontato niente...
Panna montata normale o vegetale? Mescolata con che cioccolato?
Quindi hai spalmato, ricoperto e messo in frigo subito?
per la panna uso entrambe (anche se la vegetale piu' il miele secondo me e' il top)
per il cioccolato di solito uso il fondente per dolci e fondute
prima di ricoprirla la lascio un pochino in frigorifero...giusto il tempo di preparare la sfoglia di pasta di zucchero gia' stesa...
poi ricopro la torta con un sottile strato di panna...pasta di zucchero...e di nuovo in frigorifero mentre preparo le decorazioni da mettere sopra
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)