La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38868
paprina ha scritto:ho letto velocemente e

-ari sta attraversando ora la fase morsi(è un po' tarda). le ho detto che se ci riprova la mordo pure io così capisce che si prova.....per il momento non lo sta più facendo, però con lei è facile perchè capisce bene.


fede: più che la violenza è insita nell'uomo direi che l'esprimere fisicamente ciò che si prova è insito nell'uomo. così come ti abbracciano e baciano(direi più che pomiciano) quando sono felici, così esprimono in modo violento la rabbia.
Mettici anche che copiano sempre quello che vedono dai genitori o dagli amichetti o dalla tv... l'altro giorno ari saltava sul letto perchè, testuali parole sue"lo fa pippi"... e si che non vede praticamente mai la tv.
quoto tutto compreso la fase morsi e la mia relativa risposta :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#38873
frozenlady ha scritto::cry: stamattina ha respinto anche il latte vaccino!
Addirittura non ha nemmeno voluto il biscotto che e' stato pucciato nel latte :shock:
Non so piu che cavolo fare!!
vorrà la colazione all'inglese??? 8)
A leggere dei vostri piccoli maneschi.....meno male che il mio ha solo 5 mesi. al limite graffia o scaraventa gli occhiali(corse la mattina per mettermi le lenti!)...vuol sempre saltellare, o infilare le mani in bocca a noi ( mostro con orgoglio le foto alle mie colleghe!piccoli dentisti crescono!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38876
frozenlady ha scritto::cry: stamattina ha respinto anche il latte vaccino!
Addirittura non ha nemmeno voluto il biscotto che e' stato pucciato nel latte :shock:
Non so piu che cavolo fare!!
mi spiace....
quindi poi non ha più mangiato nulla fino a pranzo?
prova a cambiare menu :wink:
yoghurt + frutta? fette biscottate e miele? pane e marmellata?
da bere.......... boh? una tisana al finocchio?

Dici sempre che Martina è una mangiona, strano che alla mattina sia così inappetente... come si svolge la routine? Magari si sveglia troppo presto e ha bisogno di capire che succede :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38877
frozen anche a me pare strano che martina la mangiona rifiuti il cibo al mattino...
probabilmente non ha molto appetito...o magari èproprio una preferenza...non ama il latte. stop

Dressy,riguardo al picchiare, effettivamente è una fase che possono attraversare i bambini, ma non tutti. E'n importante essere fermi sul dire "no questo non si fa perchè fai male a mamma"
Credo che sia un modo per difendersi e per imporsi, ma in ogni caso è stato appreso per imitazione...magari a scuola
Aiutala a verbalizzare quello che sente, prova a farle qualche domanda in più quando fa quei gesti per capire di cosa ha bisogno.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38879
Bizzy ha scritto:Leo ha fatto la sua prima pipì nel vasino :D :cry: Che emozione! Spingeva come per fare la cacca :lol:
ebbravo leo!


Miriam invece ha imparato a soffiare il naso :D
lei soffia e io pulisco...evviva!!
con questo raffreddore che ha almeno facciamo prima a tirar fuori il muco
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38880
Non credo dipenda dal poco appetito, di solito i biscotti se li spazza... E si beve un bicchierone di acqua.
Sembra che proprio il latte sia il problema...

In settimana la colazione la fa dai nonni, mentre il weekend a casa. Ho provato sia da appena sveglia, che dopo tempo, ma nulla cambia...

A parte il trovare una colazione alternAtiva, Quello che mi chiedo e': una bimba di un anno puo' smettere totalmente di bere latte? :roll: