La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VENETA CUCINE

#1
Salve a tutti!
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Veneta? Ho visto che in classifica non è messa benissimo.......io e il mio ragazzo siamo molto tentati dal mod. Extra, tra l'altro all'Emmelunga ci hanno fatto un ottimo preventivo.....

#3
della Veneta se ne e' detto molto..anche a sproposito
nel forum ce l'abbiamo in tanti e ci troviamo benissimo

chi si e' trovato male e' stato soprattutto per colpa del mobiliere cui si era rivolto ,ma se fai una ricerca ti rendi conto che anche su altre marche di cucine si sono avuti problemi
quello che posso consigliarti e' di rivolgerti ad un buon mobiliere ,che faccia bene il suo lavoro...

extra avant e' la mia preferita :wink:

#4
...infatti, la cosa che mi preoccupa è che all'Emmelunga il montaggio lo affidano a delle "cooperative" esterne......
però economicamente conviene parecchio. Lo stesso preventivo in un mobilificio piccolo (che ha montatori propri), 10.000 €, all'Emmelunga € 7200......

#6
il modello è lo stesso, cambia la marca degli elettrodomestici....il mobilificio piccolo mi aveva messo Ariston, l'Emmelunga Smeg...tutti in classe A. La differenza di prezzo me l'hanno giustificata dicendo che loro come grande centro hanno la possibilità di fare ben il 40% di sconto dal prezzo di listino della Veneta e lo stesso mi hanno detto per gli elettrodomestici....mah, non è che voglio spendere per forza un'esagerazione (la cucina è 5, 50 mt)...ma anche tutti questi sconti.......mi convincono poco!!

#7
ilaleoni, toglimi una curiosità, chiedi all' emmelunga, come deve essere il pagamento, alla fine dell' installazione, al momento dello scarico, (quindi prima che montino), o se finanziamento, è una curiosità mia, se non ti creo problemi.
ciao ale.

#8
MI HANNO DETTO CHE DEVO DARE UN ACCONTO DEL 30% AL MOMENTO DELL'ORDINE E POI IL SALDO QUANDO LA CUCINA E' COMPLETAMENTE MONTATA. MI HANNO ASSICURATO CHE VERRANNO PERSONALMENTE A PRENDERE LE MISURE PER VERIFICARE CHE IL DISEGNO CON LE VARIE POSIZIONI DEGLI ATTACCHI SIA CORRETO...BOH, NON SO CHE DIRTI...A PAROLE SEMBRANO AFFIDABILI.....

#9
ok allora a POSTO ERA UNA CURIOSITà, PROVA SE CONOSCI QUALCUNO che ha già acquistato, e chiedi, la qualità del montaggio è importante, non so come possano lavorare bene, con dei prezzi troppo bassi.
Ci vorrebbe tempo per vedere le varie caratteristiche.
Cmq il raffronoto lo fai esatto mantenendo tutti i parametri uguali.

#10
...HO MANDATO IN AVANSCOPERTA IL MIO COLLEGA!!!! HA PRESO UNA LUBE (NON SI RICORDA IL MODELLO....) IN LEGNO, 3 METRI E MEZZO A 4800 €...GLIEL'HANNO MONTATA 2 GIORNI FA: I MONTATORI ERANO DUE ALBANESI (:lol:)......MA SONO STATI BRAVI. SI SONO SOLO DIMENTICATI DI PORTARGLI UNA MENSOLA, MA QUELLA NON ERA UNA LORO MANCANZA. QUINDI SI E' TRATTENUTO 200 € E SALDERA' QUANDO TUTTO SARA' COMPLETO....
TRA L'ALTRO QUANDO HA FATTO L'ORDINE C'ERA L'OFFERTA ARISTON: PRENDENDO 3 ELETTRODOMESTICI (CLASSE A) LA LAVASTOVIGLIE ERA GRATIS!

#11
fai così, chiedi se vengono a prendere le misure, prima di confermarla, o se per venire devi confermare la cucina.
Io in sostanza mi chiedo: ma se tu confermi la cucina, loro vengono a verioficare, e qualcosa non va bene, quindi magari ti chiedono delle maggiorazioni, ad es. per un fuori squadra, tu saresti obbligato, a tenerti la maggiorazione.
Mi spiego, il mobliere vecchia maniera (almeno io) vado prima a prendere le misure, specialmente sulle cucine, e dopodichè si fa un preventivo definitivo, che il clientre può accettare o meno.
Loro come fannno?
Certo si può dare un idea di preventivo, ma specifico con riserva della verifica da parte del mobiliere.
Chiedi come funziona.

#13
nicolettaalematte ha scritto:ilaleoni, toglimi una curiosità, chiedi all' emmelunga, come deve essere il pagamento, alla fine dell' installazione, al momento dello scarico, (quindi prima che montino), o se finanziamento, è una curiosità mia, se non ti creo problemi.
ciao ale.
il pagamento prima della consegna lo fanno da habby.............assurdo!!!! :shock: :shock: :shock:
negli altri mercatoni è sempre alla consegna!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
IL PROBLEMA NON E' CHE SIANO ALBANESI, PIUTTOSTO E' IL FATTO CHE HANNO POCHISSIMA ESPERIENZA E LI PRENDONO PERCHE' OVVIAMENTE LI PAGANO MENO.....

#15
ilaleoni, 3.5 metri a 4800?
sento di alcuni mobilieri picccoli di cucine molto valide, oneste nella qualità molto inferiori, in termini di cifre.