La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38881
dressy ha scritto: :arrow: Ciao papri :D
passa più spesso che i tuoi racconti sono sempre uno spasso :wink:
Ah beh in questo periodo ne tira fuori una al giorno

Papà la tua barba punge
Vuoi che la tagli?
Si papone!
...
Papone perchè ti sei tagliato la barba?
Perchè ti dava fastidio
Ooooohh grazie papone(abbraccio) ora sei proprio un bel maschione
:roll:


Mamma io e te siamo femmine?
Si
Abbiamo la patatina
Eh si
Io ho la patatina... Tu hai la patatona... E papà ha il pisellone

E queste sono solo le ultime!!




A proposito: mi ha spiazzato la domanda di qualche giorno fa. Le ho spiegato dei bimbi che crescono nella pancia e bla bla bla... E mi fa" ma prima di stare nella pancia dove stavo??"
Mi ha spiazzata, non sapevo come rispondere. L'ho distratta col lavaggio mani ma vorrei trovare il modo di risponderle( senza parlare di spermatozoi e ovuli perchè non capirebbe... Oddio forse aiutandomi con delle foto) insomma voi che rispondereste??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38882
paprina ha scritto:Le ho spiegato dei bimbi che crescono nella pancia e bla bla bla... E mi fa" ma prima di stare nella pancia dove stavo??"
:D che tenera!
boh io avrei risposto che..... prima non c'era! stop :lol:
dopotutto è la verità, no? :roll: :roll:
dici che parte con tutta la trafila dei perchè? :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38884
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Certo che la pediatria e' tutt'altro che una scienza esatta... Sul foglio che mi ha lasciato la pediatra (non mi ha spiegato niente :roll: ) c'e' scritto di iniziare con mezzo vasetti... Poi vi rompero' anch per la pappa perche' mi ha dato due fogli' ognuno con istruzioni diverse su quantita' e tempi...mah!

Cavolo mini... Gia' due dentini? :D
Ma ti fa male quando prende il seno?
Per ora sono sbucate solo le due puntine dei denti e quando allatto non sento nulla.
E anche dopo non farà male,vero?? :shock: :mrgreen:
Alessio mi ha morso una sola volta, per gioco credo, ho urlato talmente forte di dolore che lui si è terrorizzato, non smetteva di singhiozzare e non voleva stare più con me, ha dovuto consolarlo il padre :cry: Però poi non mi ha più morso mentre beveva al seno :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38885
amluci ha scritto:Erin, pure a me hanno detto frutta grattuggiata, non i vasetti!

Lorena, io personalmente non ho fretta di svezzarlo, ma la pediatra diceva che un po' di cibo solido può aiutarlo per il reflusso. Poi pensavo potesse essere una scelta giusta visto che tornerò al lavoro quando lui avrà 6 mesi e preferisco aver iniziato lo svezzamento! No?

Minu, ho fifa dei denti pure io! Qui c'é un incisivo pronto a uscire, si vede benissimo :shock:
Io ho scelto di rientrare che lui aveva 7 mesi abbondanti proprio per introdurre la pappa a pranzo. Così lo allattavo a colazione, i nonni gli davano frutta a metà mattina e pappa a pranzo e poi lo riallattavo a merenda e a cena. Ma io faccio il part time.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38886
Davide "mamma toino o toina (uno tolo)* nella pancia" "mamma buco sulla pancia" "bedere toino o toina (uno tolo) da buco"
Io :shock: :roll: :lol:
* ogni volta dice tutta la filastrocca (fratellino o sorellina, uno solo. A volte aggiunge "se toina si chiama anna")
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#38887
Lorena ha scritto:
amluci ha scritto:Erin, pure a me hanno detto frutta grattuggiata, non i vasetti!

Lorena, io personalmente non ho fretta di svezzarlo, ma la pediatra diceva che un po' di cibo solido può aiutarlo per il reflusso. Poi pensavo potesse essere una scelta giusta visto che tornerò al lavoro quando lui avrà 6 mesi e preferisco aver iniziato lo svezzamento! No?

Minu, ho fifa dei denti pure io! Qui c'é un incisivo pronto a uscire, si vede benissimo :shock:
Io ho scelto di rientrare che lui aveva 7 mesi abbondanti proprio per introdurre la pappa a pranzo. Così lo allattavo a colazione, i nonni gli davano frutta a metà mattina e pappa a pranzo e poi lo riallattavo a merenda e a cena. Ma io faccio il part time.
io faccio tempo pieno Ma con i permessi per allattamento entrando alle 8 posso uscire intorno alle 15, e pensavo di fare proprio come te. Ma la pappa a pranzo vorrei inserirla a 5 mesi finiti o giù di lì se la pediatra dice che è ok. Ma posso farti una domanda? Io sono piena di latte, come Si fa a metà mattinata in ufficio? Bisogna tirarselo? Perché temo che o il seno mi esploderà o il latte andrà via perdendo una poppata... Dico cavolate?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38888
stefania_b ha scritto:Davide "mamma toino o toina (uno tolo)* nella pancia" "mamma buco sulla pancia" "bedere toino o toina (uno tolo) da buco"
Io :shock: :roll: :lol:
* ogni volta dice tutta la filastrocca (fratellino o sorellina, uno solo. A volte aggiunge "se toina si chiama anna")
:lol: :lol:

Elena invece alla domanda "Vorresti un fratellino o una sorellina"
"Frateino e soeina..tutti e due!" :shock: :shock:

Siiii...ci mancherebbe pure che fossero gemelli!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38889
stefania_b ha scritto:"se toina si chiama anna"
ha scelto probabilmente l'unico nome che è in grado di pronunciare senza farsi scappare nemmeno una consonante. Che furbone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma che belli questi bambini parlanti :D

noi siamo sempre sul papapapababababa.............
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38891
stefania_b ha scritto:Davide "mamma toino o toina (uno tolo)* nella pancia" "mamma buco sulla pancia" "bedere toino o toina (uno tolo) da buco"
Io :shock: :roll: :lol:
* ogni volta dice tutta la filastrocca (fratellino o sorellina, uno solo. A volte aggiunge "se toina si chiama anna")
:D :D :D che tenero!!

Amluci, per me i primi giorni di pappe sono stati tragici perché avevo il seno che scoppiava, non riuscivo neanche a mettere la borsa a tracolla dal male..però ho resistito senza tirarlo per fare in modo che si assestasse alla nuova routine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38893
amluci ha scritto:io faccio tempo pieno Ma con i permessi per allattamento entrando alle 8 posso uscire intorno alle 15, e pensavo di fare proprio come te. Ma la pappa a pranzo vorrei inserirla a 5 mesi finiti o giù di lì se la pediatra dice che è ok. Ma posso farti una domanda? Io sono piena di latte, come Si fa a metà mattinata in ufficio? Bisogna tirarselo? Perché temo che o il seno mi esploderà o il latte andrà via perdendo una poppata... Dico cavolate?
Io non ho fatto nulla per il latte, non ho mai avuto grandi tensioni, ogni volta che ho tolto una poppata il seno si è adeguato subito. Quando ho smesso di allattare completamente non ho sentito nessun cambiamento.
Cmq il latte non ti va via se togli una poppata! Semplicemente in quell'orario non avrai il seno pieno :wink: Io ti sconsiglio di tirarlo in ufficio, a parte la scomodità, ti troveresti sempre a continuare a produrlo ad ora di pranzo. Resisti all'inizio, magari spremilo un po' manualmente giusto per risolbvere la tensione se ne senti tanto o sgoccioli, e via.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38894
elicita ha scritto:
stefania_b ha scritto:Davide "mamma toino o toina (uno tolo)* nella pancia" "mamma buco sulla pancia" "bedere toino o toina (uno tolo) da buco"
Io :shock: :roll: :lol:
* ogni volta dice tutta la filastrocca (fratellino o sorellina, uno solo. A volte aggiunge "se toina si chiama anna")
:lol: :lol:

Elena invece alla domanda "Vorresti un fratellino o una sorellina"
"Frateino e soeina..tutti e due!" :shock: :shock:

Siiii...ci mancherebbe pure che fossero gemelli!!!
Quando abbiamo detto a Beatrice che sarebbe arrivato un fratellino o una sorellina (aveva 2 anni e mezzo) prima ha fatto un mega sorriso, poi quando si è resa conto che ne era uno solo ha pianto disperata per 10 minuti :lol:
minusina ha scritto:Dimenticavo..oltre a mela, pera e prugna posso introdurre altra frutta??
La banana, ma dagliene un pochino alla volta, vedi come reagisce l'intestino :D . Poi il mandarino, l'arancia (anche il succo solo) l'albicocca, l'uva, cocomero, melone, ma questi sono fuorti stagione :lol: Diciamo che in generale è meglio evitare la frutta rossa (fragole e frutti i bosco, non ricordo se anche le ciliege), le pesche e il kiwi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38895
Discorso botte: Alessio le dà solo a Beatrice, non capiamo il perchè, lei è dolcissima con lui ed è tanto brava che non reagisce praticamente mai. Solo ora, veramente esasperata, gli da qualche spintarella, in genere gli "ringhia" :lol:
Noi lo sgridiamo in continuazione, ma non c'è verso: le tira i capelli, le scaglia in testa i giochi, povera piccola, rischia spesso di farsi male davvero. Una volta le ha tirato in testa il pezzo a ponte della pista di legno dell'Ikea, non so se la conoscete, roba che a momenti le apriva la testa :shock: L'altro giorno le ha sbattuto in faccia il cucchiaino di metallo.
A noi al massimo rifila un morso, ma lo fa per affetto. Lì ci limitiamo a dirgli che non si fa e che fa male.
Con altri bambini, se ci piglia, non reagisce :shock:
Immagine
Immagine