La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8432
Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto:http://elezioni2013.lastampa.it/index2.html?gioco=1

ecco, secondo il test dovrei votare per Giannino.... :shock: :shock: :shock:
Beata te! A me e' uscito che il mio candidato ideale e' Ingroia :shock: :?

mi sa che non è proprio attendibilissimo :mrgreen:
fra l'altro ha risposte ad minkiam a molti items

@lalli, qui - come è noto - se dicessi che voto uno apparentato con De Magistris mi fanno la pelle
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8433
bradipa66 ha scritto:
Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto:http://elezioni2013.lastampa.it/index2.html?gioco=1

ecco, secondo il test dovrei votare per Giannino.... :shock: :shock: :shock:
Beata te! A me e' uscito che il mio candidato ideale e' Ingroia :shock: :?

mi sa che non è proprio attendibilissimo :mrgreen:
fra l'altro ha risposte ad minkiam a molti items

@lalli, qui - come è noto - se dicessi che voto uno apparentato con De Magistris mi fanno la pelle
l'ho pensato anche io. Poi però ho pensato... e se avessero fatto una cernita sulle risposte più comuni degli italiani a quella domanda?
Ecco... forse è meglio pensare che siano messe lì a casaccio :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Discussioni politiche

#8434
bradipa66 ha scritto:
Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto:http://elezioni2013.lastampa.it/index2.html?gioco=1

ecco, secondo il test dovrei votare per Giannino.... :shock: :shock: :shock:
Beata te! A me e' uscito che il mio candidato ideale e' Ingroia :shock: :?

mi sa che non è proprio attendibilissimo :mrgreen:
fra l'altro ha risposte ad minkiam a molti items

@lalli, qui - come è noto - se dicessi che voto uno apparentato con De Magistris mi fanno la pelle
ma mica sulpostodilavoro (che gia' si fanno i conti quanto risparmierebbero di IMu) :evil:
omo e amichetti cinefili :wink:

Stef......
Immagine
:mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8435
stefania_b ha scritto:
l'ho pensato anche io. Poi però ho pensato... e se avessero fatto una cernita sulle risposte più comuni degli italiani a quella domanda?
Ecco... forse è meglio pensare che siano messe lì a casaccio :roll:
a me proprio non tornano...
ad esempio, alla domanda: Voteresti una legge che permetta un riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali? E il matrimonio?
Perchè l'unica risposta di tipo positivo è: Si, ma nessun partito approverà mai questa legge (vabbè, c'è una vaga: Siamo rimasti indietro anni luce. Serve una rivoluzione totale sul tema dei diritti)
Mi sembrano in sostanza prevedere spesso molti luoghi comuni (o, come dici tu, le risposte più comuni) ed essere poco significative
vabbè, tanto è una ca@@ata :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8436
bradipa66 ha scritto:
Federinik ha scritto:
bradipa66 ha scritto:http://elezioni2013.lastampa.it/index2.html?gioco=1

ecco, secondo il test dovrei votare per Giannino.... :shock: :shock: :shock:
Beata te! A me e' uscito che il mio candidato ideale e' Ingroia :shock: :?

mi sa che non è proprio attendibilissimo :mrgreen:
fra l'altro ha risposte ad minkiam a molti items

@lalli, qui - come è noto - se dicessi che voto uno apparentato con De Magistris mi fanno la pelle
Non e' amato il vostro sindaco?

Puo' essere che le risposte adminkiam siano indicative di un certo schieramento politico e utili a determinare il risultato del test :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8437
bradipa66 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
l'ho pensato anche io. Poi però ho pensato... e se avessero fatto una cernita sulle risposte più comuni degli italiani a quella domanda?
Ecco... forse è meglio pensare che siano messe lì a casaccio :roll:
a me proprio non tornano...
ad esempio, alla domanda: Voteresti una legge che permetta un riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali? E il matrimonio?
Perchè l'unica risposta di tipo positivo è: Si, ma nessun partito approverà mai questa legge (vabbè, c'è una vaga: Siamo rimasti indietro anni luce. Serve una rivoluzione totale sul tema dei diritti)
Mi sembrano in sostanza prevedere spesso molti luoghi comuni (o, come dici tu, le risposte più comuni) ed essere poco significative
vabbè, tanto è una ca@@ata :mrgreen:
Io ho risposto che dobbiamo allinearci agli standard europei sui diritti civili... praticamente era si.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8438
bradipa66 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
l'ho pensato anche io. Poi però ho pensato... e se avessero fatto una cernita sulle risposte più comuni degli italiani a quella domanda?
Ecco... forse è meglio pensare che siano messe lì a casaccio :roll:
a me proprio non tornano...
ad esempio, alla domanda: Voteresti una legge che permetta un riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali? E il matrimonio?
Perchè l'unica risposta di tipo positivo è: Si, ma nessun partito approverà mai questa legge (vabbè, c'è una vaga: Siamo rimasti indietro anni luce. Serve una rivoluzione totale sul tema dei diritti)
Mi sembrano in sostanza prevedere spesso molti luoghi comuni (o, come dici tu, le risposte più comuni) ed essere poco significative
vabbè, tanto è una ca@@ata :mrgreen:
eh appunto, sembra di leggere le risposte ai servizi di studio aperto sul caldo o sui saldi...

fede anche io
The sisterhood of The Calf 40

Re: Discussioni politiche

#8439
giggino è in un momento di stanca, mettiamola così

quanto alla seconda domanda.... ma sei un GENIOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8441
qsecofr ha scritto:
il fatto di essere possessore di uno stabile da 10 Milioni di euro non ti da 10Milioni di euro nel conto corrente
Non mi parlerai anche tu della vecchina che vive in un'appartamento multimilionario ma ha solo 1000 euro di pensione...?

La tassa sulla casa, o le tasse patrimoniali in genere ci sono in tutti i paesi del Mondo, ivi compresi gli USA, patria del liberismo.
Il punto è che queste tasse dovrebbero essere proporzionali. E non lo sono per nulla.

Tassare i grandi patrimoni (alleggerendo altre imposte, come l'irpef sui bassi redditi) serve in un Paese normale a ridistribuire la ricchezza, che tende a concentrarsi sempre più in una fascia ristretta di popolazione. In Italia siano arrivati al punto che meno del 10% della popolazione detiene oltre il 50% della ricchezza. E non è questione di etica, è questione di economia spicciola: un multimilionario si comprerà 10, 20, 30 paia di scarpe all'anno, ma da solo non manterrà certo il mercato calzaturiero. 3000 persone invece, magari si comprano 1 solopaio di scarpe a testa, ma in tutto sono 3000 paia.

In un paese come l'italia, inotre una tassa di questo genre serve anche contro l'evasione fiscale, ovviamente solo se è proporzionale, cosa che l'IMU non è.
qsecofr ha scritto: Ad oggi molti imprenditori della mia zona [...]
Per quanto riguarda i siti produttivi bisognerebbe fare tutto un discorso a parte...

qsecofr ha scritto: Io convengo che non si poteva "investire" perchè di debiti ne abbiamo già tanti però era da trovare il coraggio di fare una bella legge che dicesse che tutte le pensioni nate da meno di 10 anni di attività (quindi politici in primis ma anche infermiere e vari privilegiati del passato) avessero un tetto massimo di sopravvivenza, che se sei impiegato statale, marchi la timbratura e te ne vai al bar sei licenziato in tronco e si tengono pure la tua liquidazione a saldo del danno, che se sei forestale in una regione desertica nel giro di 2 anni devi trovarti un'altro lavoro e questi pochi o tanti soldi di risparmio era da evitare di mettere una imu così devastante...
Al di là di ogni considerazione (più che licenziare i forestali siciliani bisognerebbe mettere in galera per sempre ed espropriare i beni di chi li ha assunti a migliaia) l'IMU sulla prma casa si attesta in una media di 206 euro... definirla "devastante" mi sembra eccessivo.
qsecofr ha scritto: ma soprattutto era da evitare di fare allarmismo che ha fatto ancora peggio del naturale effetto recessivo delle tassazioni....
Sono d'accordo, ma tutto sommato fai allarmismo anche tu quando dici che l'IMU è devastante. Quella sulla prima casa, di certo non lo è. Trovo peggiore, ad esempio l'aumento dell'IVA.
qsecofr ha scritto: ed invece abbiamo fatto il peggio del peggio: non abbiamo tagliato i rami morti, abbiamo creato una situazione grottesca come gli esodati, abbiamo creato il panico sociale, abbiamo pure alzato le tasse incrementanto una crisi già carogna di se.
E di chi è la colpa?
qsecofr ha scritto: Lo so che è tanto tardi ma imho più che noi come stato italia hanno sbagliato in Europa
In Europa sono dei minus habens: se avessimo REGALATO 50 miliardi alla Grecia all'inizio della crisi sotto la condizione di rimettre i conti in ordine ne avremmo risparmiati 4 volte tanti.

Ciò non toglie che sono decenni che la classe politica amministra male il nostro Paese, con il solo scopo di arricchirsi e garantirsi l'impunità.
Il campione in questo è il Banana, ma anche dall'altra parte hanno le loro belle responsabilità.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8442
Lalli04 ha scritto:Beh vabbe' la domanda piu' demenziale e' quella del personaggio di riferimento ideale :lol:
Aldo Moro e Berlinguer insieme :?: manco Veltroni arrivava a tanto :lol:
forse hanno rimembrato il famoso faccia a faccia dei candidati alle primarie del PD :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8444
Federinik ha scritto:ah, io fra quelli ho scelto Falcone+Borsellino, ecco perche' mi ha dato Ingroia! :lol:
che test farlocco... conta solo l'ultima domanda.

io ho dovuto sgugolare per sapere chi fosse Bruno Leoni :shock:
oh, del resto le alternative son quelle che sono:
Aldo Moro ed Enrico Berlinguer
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Silvio Berlusconi
Bruno Leoni
Steve Jobs
Alcide De Gasperi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani