La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38911
frozenlady ha scritto:Si da sola 8)
eravamo dai nonni, le stavo mettendo la giacca, è scesa dal divano, si è guardata un attimo in giro e poi è partita ed è andata in cucina :shock:

con la manina o attaccandosi ai mobili andava già da un pezzo 8)
bravissima!!!! SErena è ancora tentennante, non si fida troppo a mollarti la mano :roll:
anche se qualche volta un paio di passi li fa, ma si vede che non controlla ancora bene l'equilibrio :wink:
paprina ha scritto:pensa che il prossimo natale tu ti sperticherai per i regali, per cercare i giochi più figherrimi intelligenti è superfantastici........e lei gioca con la scatola mavafff :evil:
quoto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
oppure con il fiocchetto del pacco :mrgreen:

Amluci :arrow: e bob marley????
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38912
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Si da sola 8)
eravamo dai nonni, le stavo mettendo la giacca, è scesa dal divano, si è guardata un attimo in giro e poi è partita ed è andata in cucina :shock:

con la manina o attaccandosi ai mobili andava già da un pezzo 8)
bravissima!!!! SErena è ancora tentennante, non si fida troppo a mollarti la mano :roll:
anche se qualche volta un paio di passi li fa, ma si vede che non controlla ancora bene l'equilibrio :wink:
io invece mi sono stupita di come lo controllasse bene :shock:
mi aspettavo un finale con "censured" spatasciato a terra, e invece si è fermata, cambiato posizione e si è messa a gattonare!
ovviamente dopo a casa non ci ha onorati nemmeno di un passo :twisted:

ora dovrò fissare la visita con la fisioterapista, per vedere se cammina in maniera corretta :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#38913
:arrow: Verderia, bob Marley è un po' che non glielo faccio ascoltare, fino ai 2 mesi in effetti faceva un clamoroso effetto soporifero :mrgreen:

:arrow: frozen, che emozione! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38915
è normale Val! Magari ha un po' di colichette, il movimento la aiuta se ha aria! Puoi vedere se le piace anche a pancia in giu sdraiata sul braccio del sentimento!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38916
Brava Martina!!

Sì Val, hanno tutti incorporato un sensore che fa scattare l'allarme quando ti siedi (anche se sembrano dormire profondamente :evil: )

Amlu, io usavo la cappa per farli calmare o dormire (e infatti stavo pensando alla nuova cameretta con cappa integrata!), oppure funzionava anche la stufetta che ho in bagno!

Come sono i vostri riti nanna?
io ora li metto nel lettino, coccole e Enya di sottofondo!

e per i sonnellini durante il giorno come vi comportate? usate la stessa prassi della sera?
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#38918
GRIFONDORO ha scritto:Brava Martina!!

Sì Val, hanno tutti incorporato un sensore che fa scattare l'allarme quando ti siedi (anche se sembrano dormire profondamente :evil: )

Amlu, io usavo la cappa per farli calmare o dormire (e infatti stavo pensando alla nuova cameretta con cappa integrata!), oppure funzionava anche la stufetta che ho in bagno!

Come sono i vostri riti nanna?
io ora li metto nel lettino, coccole e Enya di sottofondo!

e per i sonnellini durante il giorno come vi comportate? usate la stessa prassi della sera?
beh mi consolo!!!!!! la cappa ancora non l'ho sperimentata ma ci posso arrivare eh!!
la prassi della nanna serale è diversa: ale 22-22:15 inizia la poppata della buona notte, ma lui è già impigiamato e lavato (bagnetto ogni due giorni in genere), lo stacco da seno se sento che sta ciuccettando, poi lo porto in camera, gli passo il ciuccio e lo metto nel lettino, gli sistemo il sacco nanna e gli canto la ninna nanna dell'alfabeto (grazie Verde :mrgreen: ). va giù in 2 minuti netti.

invece durante il giorno è più problematico e forse sbaglio qualcosa io...dopo la poppata, in genere gioca un'oretta, quando vedo che inizia a sbadigliare lo porto nel lettino §(a volte nel lettone se voglio dormire anche io), ninna nanna e coccole. A volte funziona a volte no. Secondo me se perdo il secondo o terzo sbadiglio entra in una fase di nevrosi in cui non riesce più ad addormentarsi resta ad occhi chiusi e scuote la testa a destra e sinistra piangendo.

tu come fai Grifo??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38919
donne siete troppo brave!
A me stanno chiudendo gli occhi... ma Ale non dorme, o meglio si è svegliato. fa un pisolino dopo cena e poi si risveglia per cambio e poppata, poi di nuovo a letto. spesso si addormenta in braccio dopo il ruttino.
no ho un'unica routine...ma 2-3...una funziona sempre.

quando mi capita di lavorare tutto il giorno....ho difficoltà a metterlo nel suo lettino, sto proprio male, e anche lui piagnucola....ci cerchiamo a vicenda. :oops:

come calmanti uso...acqua che scorre, magari gli lavo il musino e si calma subito...oppure gli faccio vedere le macchine che passano sotto casa

brava Martina!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38920
e brava Martina! :D

val...è normale si!
non lo sai che so' stronxetti da subito?!?!?
un po' come quando ti si addormentano in braccio...appena fai per metterli nel lettino, abbassando l'altitudine, aprono gli occhi!
il passaggio da 1000 a 1 piede deve avvenire in modo mooooooolto graduale! :evil: :evil: :twisted:

Amlu...di solito è il rumore ritmico che li fa addormentare, tanti dormono con l'aspirapolvere! :lol:
anche le ninne nanne, col loro ritmo ripetitivo, conciliano il sonno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38921
Gliel'ho detto io al sentimento.. :roll:

È che poverino..... di giorno gaia è abbastanza, abbastanza, tranquilla.
La sera...si sveglia in un'ora che varia dalle 20 alle 22. Mangia. E poi delirio fino all'una/le due...
Piange, si abbiocca, ciuccia, piange, ciuccia, si abbiocca....

Fin'ora ha fatto sempre così....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38922
normalmente di sera la situazione precipita quasi sempre, anche farli addormentare, almeno i miei, è più difficile che di giorno!
ti sei fatta un'idea del perchè? doloretti?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38924
Sil, ture un pó le gambine, quindi credo sia un pó di mal di pancia. Anche se mi pare presto...

È che...andare avanti così 2/3 ore tutte le sere...è un pó stancante.

Ma...spiegatemi bene sta cosa del phon e della cappa?!?
Io sapevo sell'aspirapolvere...
Cioè... Potrei provare a mettermi in cucina con in braccio la bimba e accendere la cappa?
Col phon...come faccio da sola?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine