La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16937
Dolores ha scritto:Signore ho fatto la torta!
Ho dovuto fare 2 infornate di pds xchè è venuta bassa... Colpa della dose che prevedeva 3 uova e 6 cucchiai di zucchero e farina ma visto che la cottura era x solo 15 non alla fine me la solo cavata
Son venute morbide e umide e ho anche preferito non bagnarle prima di farcite.
Crema panna vegetale montata soda e mescolata a ciocco fondente. Gusto buona ma non mi ha convinto l'effetto mousse.
Ricoperta con la stessa crema e ora è in terrazzo. Stasera procedo con la copertura di prova
vai che siamo con te!
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16938
stefania_b ha scritto:
Dolores ha scritto:Signore ho fatto la torta!
Ho dovuto fare 2 infornate di pds xchè è venuta bassa... Colpa della dose che prevedeva 3 uova e 6 cucchiai di zucchero e farina ma visto che la cottura era x solo 15 non alla fine me la solo cavata
Son venute morbide e umide e ho anche preferito non bagnarle prima di farcite.
Crema panna vegetale montata soda e mescolata a ciocco fondente. Gusto buona ma non mi ha convinto l'effetto mousse.
Ricoperta con la stessa crema e ora è in terrazzo. Stasera procedo con la copertura di prova
vai che siamo con te!
Mi sento un pò? Stupida :oops:
Stef ma io le voglio vedere le tue torte...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16940
Dolores ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Dolores ha scritto:Signore ho fatto la torta!
Ho dovuto fare 2 infornate di pds xchè è venuta bassa... Colpa della dose che prevedeva 3 uova e 6 cucchiai di zucchero e farina ma visto che la cottura era x solo 15 non alla fine me la solo cavata
Son venute morbide e umide e ho anche preferito non bagnarle prima di farcite.
Crema panna vegetale montata soda e mescolata a ciocco fondente. Gusto buona ma non mi ha convinto l'effetto mousse.
Ricoperta con la stessa crema e ora è in terrazzo. Stasera procedo con la copertura di prova
vai che siamo con te!
Mi sento un pò? Stupida :oops:
Stef ma io le voglio vedere le tue torte...
devo scaricare la foto della torta di peppa, ho solo quella di pimpa che però era la prima e diciamo che era un po' così così :oops:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/J ... directlink
e questa è una parte della decorazione della seconda:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/h ... directlink
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16946
ari io ho preso quelle gia' colorate alla fine...
anche per questa che faro' domenica....
per la torta faccio un pan di spagna normale...
pero 4/6 o 8 uova dipende dalla grandezza della torta e metto la stessa quantita' di zucchero e farina....
anche se per la prossima volevo fare una torta al cioccolato farcita con una spalmata di nutella e panna....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16947
pucci ha scritto:ari io ho preso quelle gia' colorate alla fine...
anche per questa che faro' domenica....
per la torta faccio un pan di spagna normale...
pero 4/6 o 8 uova dipende dalla grandezza della torta e metto la stessa quantita' di zucchero e farina....
anche se per la prossima volevo fare una torta al cioccolato farcita con una spalmata di nutella e panna....
e dove la trovo la pasta di zucchero già colorata???? al supermercato ho visto dei coloranti, ma non sono riforniti e negozi specializzati non ne ho... meglio acquistare tramite internet?

Pan di spagna mi esce abbastanza bene, poi come crema vedrò cosa metterci... anche perché per ora è solo una prova, come l'anno scorso la suocera vuole a tutti i costi comprare lei la torta, e io volevo farne un'altra...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16949
E rieccomi :( :(
Come prevedevo è stato un disastro..
La torta s'è compattata bene, il marito l'ha portata in ufficio e tutti hanno detto "buona ma un pò secca, manca il liquore", vediamo se torna una fettina indietro da assaggiare.
X questo ho sbagliato io, le basi mi sembravano sottili e umide e pensavo restassero così, ma evidentemente 24 ore in terrazzo solo con la campana l'hanno fatta seccare.
Poi ieri ho fatto il cioccolato plastico, che avevo fatto l'hanno scorso con successo.
Sciolti al micro (Galan) duro! Passato sul fuoco un pò e poi miscelati come da ricetta con acqua e miele ma è rimasto mollo e ho dovuto usare tanto zav.
Non sono riuscita a staccarlo dal telo di plastica x posarli sulla Torta!
Alla fine ho fatto solo le striscioline tipo pacchetto e qualche fiorellino
Sono troppo demoralizzata...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine