La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8506
Steve1973 ha scritto: Si, alludo a quello.
Nel corso degli ultimi anni hanno finalmente passato il messaggio corretto, perchè tutta la popolazione ha sempre creduto che fosse una tassa per chi guarda la RAI, auto arrogandosi il diritto di non pagarla perchè i programmi non piacevano.

Il canone rai è invece una TASSA SUL POSSESSO a tutti gli effetti.

Almeno un italiano su tre non la paga...
Infatti, non riesco a capire perche' continuano a pubblicizzarlo come "canone rai" :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8507
Steve1973 ha scritto: Si, alludo a quello.
Nel corso degli ultimi anni hanno finalmente passato il messaggio corretto, perchè tutta la popolazione ha sempre creduto che fosse una tassa per chi guarda la RAI, auto arrogandosi il diritto di non pagarla perchè i programmi non piacevano.

Il canone rai è invece una TASSA SUL POSSESSO a tutti gli effetti.

Almeno un italiano su tre non la paga...

si però questa tassa poi a chi viene versata? perchè se viene usata per pagare che so la sanità, se viene redistribuita tra le emittenti varie locali, se serve per i ripetitori usati anche da altri allora è una tassa sulle radiofrequenza... se va 100% ad una azienda "RAI" è un canone per un servizio pure scadente... non si capisce perchè ad ogni evento sportivo o che sia loro hanno bisogno di 10 volte più personale rispetto a mediaset-la7
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8508
doris ha scritto:
Federinik ha scritto:I
... non sono tutte le tasse che pago, che comunque mi ruga pagare perche' 1) molti le evadono e 2) vanno sprecate...
... ma e' il fatto di non sentirmi piu' libera di cambiare lavoro in primis, e poi di non avere a disposizione certi servizi, come il nido, dall'anno prossimo quando ne avro' bisogno.
A me rode proprio per questo :twisted: sono soldi lavorati buttati via senza alcuna corresponsione di servizi nemmeno quelli indispensabili figuriamoci gli altri! :evil:
Credo che tutti sarebbero felici di pagare, almeno io, e di avere un seppur minimo ritorno di servizi che ci aiutino a vivere meglio.

Non so come sia andata avanti la discussione perchè leggendo a ritroso mi son fermata qui.

La questione è proprio questa: non sono soldi buttati via, ma RUBATI a chi lavora quotidianamente. Sia dalla classe politica tutta, sia da chi evade e magari dichiarando zero (pur guadagnando) ha diritto a farsi le analisi rubandomi il posto in ospedale.
E' proprio vero: solo quando ti ci ritrovi nelle situazioni capisci ancora di più quanto questo paese rubi dignità alle persone oneste.
E non mi sto lagnando, perchè mi ritengo molto fortunata.
Ma non sono un'egoista e nella vita mi hanno insegnato a guardare anche chi sta peggio. E giorno dopo giorno qui il numero cresce.
Piccola riflessione.


L'Imu è stata una gran sòla soprattutto per le seconde case.
E anche per chi come me abita in una casa di nuova costruzione rispetto a chi magari abita in un sottotetto a piazza di Spagna. :roll:
Ai miei per una casa al mare di medie dimensioni è arrivata una mazzata non indifferente. Ma quando ora vai lì ti viene la desolazione perchè le case in vendita fioccano come neve. Per mio suocero idem: ha una casa al mare in una ridente località balneare laziale Torvajanica (parliamone :lol: ) ha pagato 700 euro per 65 mq e solo perchè seconda casa.
L'ici non aveva di certo questi costi.





Ho fatto il test. A me è uscito Grillo.
E nel rivedere Berlusconi ieri da Floris sinceramente..... ma sta gente non si vergogna neanche un pò?!
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8509
menchy ha scritto:
doris ha scritto:
Federinik ha scritto:I
... non sono tutte le tasse che pago, che comunque mi ruga pagare perche' 1) molti le evadono e 2) vanno sprecate...
... ma e' il fatto di non sentirmi piu' libera di cambiare lavoro in primis, e poi di non avere a disposizione certi servizi, come il nido, dall'anno prossimo quando ne avro' bisogno.
A me rode proprio per questo :twisted: sono soldi lavorati buttati via senza alcuna corresponsione di servizi nemmeno quelli indispensabili figuriamoci gli altri! :evil:
Credo che tutti sarebbero felici di pagare, almeno io, e di avere un seppur minimo ritorno di servizi che ci aiutino a vivere meglio.

Non so come sia andata avanti la discussione perchè leggendo a ritroso mi son fermata qui.

La questione è proprio questa: non sono soldi buttati via, ma RUBATI a chi lavora quotidianamente. Sia dalla classe politica tutta, sia da chi evade e magari dichiarando zero (pur guadagnando) ha diritto a farsi le analisi rubandomi il posto in ospedale.
E' proprio vero: solo quando ti ci ritrovi nelle situazioni capisci ancora di più quanto questo paese rubi dignità alle persone oneste.
E non mi sto lagnando, perchè mi ritengo molto fortunata.
Ma non sono un'egoista e nella vita mi hanno insegnato a guardare anche chi sta peggio. E giorno dopo giorno qui il numero cresce.
Piccola riflessione.


L'Imu è stata una gran sòla soprattutto per le seconde case.
E anche per chi come me abita in una casa di nuova costruzione rispetto a chi magari abita in un sottotetto a piazza di Spagna. :roll:
Ai miei per una casa al mare di medie dimensioni è arrivata una mazzata non indifferente. Ma quando ora vai lì ti viene la desolazione perchè le case in vendita fioccano come neve. Per mio suocero idem: ha una casa al mare in una ridente località balneare laziale Torvajanica (parliamone :lol: ) ha pagato 700 euro per 65 mq e solo perchè seconda casa.
L'ici non aveva di certo questi costi.





Ho fatto il test. A me è uscito Grillo.
E nel rivedere Berlusconi ieri da Floris sinceramente..... ma sta gente non si vergogna neanche un pò?!
quoto, soprattutto l'ultima parte :?

Floris tutto sommato s'è difeso bene, però! :wink:
Simona

Re: Discussioni politiche

#8510
Sissi, è B. che è senza ritegno (e non solo lui).
Sono abbastanza ignorante in materia politica, perchè il mio paese allontana i cittadini dalle istituzoini rendendola sempre più complessa (per continuare a farsi i caxxi loro) invece di semplificarla.
Mi spiegate in maniera semplice questa "storia" della Svizzera illustrata da Maroni e Berlusconi?!
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8511
dovrebbe intervenire un "tenico"

io ho capito che questa cosa si sta progettando già da un po' (tremonti e Monti)
sarebbe una tassa sui capitali italiani all'estero (condono iniziale e tassa definitiva in seguito?)....credo che il problema sarebbe che nel frattempo che la legge venga approvata i capitali emigrerebbero verso altri lidi però... :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#8512
simo19691 ha scritto:dovrebbe intervenire un "tenico"

io ho capito che questa cosa si sta progettando già da un po' (tremonti e Monti)
sarebbe una tassa sui capitali italiani all'estero (condono iniziale e tassa definitiva in seguito?)....credo che il problema sarebbe che nel frattempo che la legge venga approvata i capitali emigrerebbero verso altri lidi però... :roll:



Ah ecco. Tanto per rendere la vita a chi ha capitali all'esetero ancora una volta facile...
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8513
la cosa che mi fa più ridere è che questo buffone ha il coraggio di dirti che farà l'accordo con la svizzera, dimezzerà i parlamentari e i consiglieri regionali, gli taglierà lo stipendio, ridurrà del 2% la spesa pubblica, metterà in vendita il patrimonio immobiliare inutilizzato dello Stato... tutto come se si affacciasse ora sulla scena politica e non avesse governato fino all'anno scorso.

Perchè non l'ha fatto prima?
Per colpa dei partitini alleati (sì, ciao)
E adesso con chi si presenta? Con: Lega, Fratelli d'Italia, la Destra, Grande sud, MPA, Lista Pensionati (!!), Intesa Popolare, e MIR. Mancavano solo Casa Pound e il DNA di Cicciolina..
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8514
chojin ha scritto:la cosa che mi fa più ridere è che questo buffone ha il coraggio di dirti che farà l'accordo con la svizzera, dimezzerà i parlamentari e i consiglieri regionali, gli taglierà lo stipendio, ridurrà del 2% la spesa pubblica, metterà in vendita il patrimonio immobiliare inutilizzato dello Stato... tutto come se si affacciasse ora sulla scena politica e non avesse governato fino all'anno scorso.

Perchè non l'ha fatto prima?
Per colpa dei partitini alleati (sì, ciao)
E adesso con chi si presenta? Con: Lega, Fratelli d'Italia, la Destra, Grande sud, MPA, Lista Pensionati (!!), Intesa Popolare, e MIR. Mancavano solo Casa Pound e il DNA di Cicciolina..



Ieri (e non era la prima volta) ha dato la colpa ai tempi lunghi (dai 400 ai 600 giorni) per l'emanazione di una legge.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8516
però scusa real, nulla di personale, però io trovo scandaloso che tu di imu non paghi nulla, non abiti di certo in un monolocale o in una stalla :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#8517
giusto per badare al sodo delle idee e delle reali proposte politiche...con al governo i sinistricoli gargamella/vendolino.. uguale + tasse + extracomunitari in circolazione...
vi andasse... Berlusconi/Alfano + Lega... uguale rimborso IMU e meno extracomunitari :D

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

sinistricoli... bidoni!! :lol:

Mai a sx forever!! :lol:

Re: Discussioni politiche

#8518
chabal ha scritto:giusto per badare al sodo delle idee e delle reali proposte politiche...con al governo i sinistricoli gargamella/vendolino.. uguale + tasse + extracomunitari in circolazione...
vi andasse... Berlusconi/Alfano + Lega... uguale rimborso IMU e meno extracomunitari :D

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

sinistricoli... bidoni!! :lol:

Mai a sx forever!! :lol:
Guarda Chabal .... lassù ... nel cielo .... c'è un asino che volaaaaa!!!!

:lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#8519
la Rai sta come un gufo sulle nostre teste...ad un nostro un minimo movimento (trasloco/matrimonio) zactè! ti manda la cartella esatoriale del canone tv.

e se percaso ti sei sposata ma nella casa con i genitori, oppure hai traslocato e sei senza tv ca...chi tuoi!!!!! tocca a te fare innumerevoli documentazioni per avere quella cartella annullata.

E non vi dico la trafila da fare per disdire il canone.

Quando è venuto a mancare mio suocero, mia suocera è andata a vivere a casa di mio cognato, cedendogli il suo apparecchio e rottamando quello di mio cognato che era vecchio, mio cognato già pagava il suo canone, abbiamo fatto la comunicazione agli uffici rai, con il modulo pre-stampato disponibile on line, bhe nulla di più semplice no????macchèèèèèèè ci son voluti tre anni affinchè la pratica fosse definitivamente chiusa con invii di certificati di residenza, stati di famiglia etc etc, ogni anno puntualmente rispedivano la cartella senza contare i vari avvisi di mora, alla fine c'è voluto anche un atto notorio....insomma sparandosi si faceva prima, almeno il canone cessava per morte dell'intestatario!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467