La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete della cucina non piastrellata.

#1
Mi hanno consigliato di passare sulla parete dove c'è il lavello, la cucinas (che non ho potuto prendere con il coperchio perchè c'è la maniglia di chiusura del gas), della vernice ad olio, che è trasparente e preserverebbe la parete dagli schizzi. Che ne dite? Consiglio valido??
Avete qualche altra soluzione?
Grazie!
PAT

#2
Sinceramente tu ci credi? esiste secondo te un prodotto che permette ad una superficie di diventare " insporcabile" ?
Di persè le piastrelle dovrebbero essere lavabili e resistenti alle alte temperature, in + se una per caso si crepa basta levarla e sostituirla in breve tempo e senza spendere un €.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
In pratica non hai messo le piastrelle in cucina? Pensa che io le ho fatte proprio togliere. Mi facevano schifo quelle presenti.
Io ho fatto così. Due mani di fissativo acrilico. Poi due/tre mani di smalto colorato all'acqua.
Trovi tutto in colorificio fornito.

Ah dimenticavo! Dalla base del top per 25 cm in sù proteggerò cmq la parete colorata mettendoci un foglio di lastra di alluminio, che riprende il colore del frigo e delle maniglie della cucina. Così ho la parete protetta dagli schizzi più "pericolosi"...

#5
Una lastra di alluminio! Non ci avevo pensato, meglio del linoleum, di sicuro!!
Grazie.
PAT

#6
Il pavimento del mio negozio è di linoleum. Non ho mai visto niente che si sporca più di così,
terrificante. Mi hanno detto che ci vuole una macchina apposta per pulirlo.
Sconsigliato.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
PAT ha scritto:Una lastra di alluminio! Non ci avevo pensato, meglio del linoleum, di sicuro!!
Grazie.
PAT
Sicuramente più moderno e stylish! :mrgreen:

#8
anch'io non mettero' le piastrelle di propostito ma faro' pitturare con una vernice opaca lavabile ...

#9
io ho messo il marmo nero come il pianale.altezza 10 cm sopra al lavello e fino alla cappa nella parete dove ci sono i fuochi.............un mutuo praticamente :-)
poi ovunque vernice lavabile-non macchiabile-impermeabile sopra i 10 cm sopra al lavabo....speriamo bene
ciao!

#10
Per fortuna non sono la sola a cui non piacciono le piastrelle in cucina :D
Dalle risposte (comunque ben accette) che mi avevano dato nel mio primo tread pensavo di essere l'unica pazza a fare uno schienale di soli 25 cm e a dipingere la parte sovrastante fino ai pensili :shock: