La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E IO PIANGO....

#61
Steve1973 ha scritto:62.911,46

E' la cifra che ho appena letto in fondo al mio preventivo di variazioni al capitolato...

:cry: :cry: :cry: :cry:

10.400 euro solo di bagni, e senza alcun idromassaggio o bagno turco (rubinetti, sanitari, lavabi, vasca doccia e doccia in nicchia)

2700 euro per il piatto doccia in massello di marmo

600 euro per la cassforte

3500 euro per la predisposizione dell' A/C

1500 euro per una quinta in cartongesso

4050 euro per differenza tra scala in muratura ed in ferro con cosciali sagomati

700 euro per lo zoccolino in legno

550 euro per la caldaia compatta in sostituzione di quella di capitolato

516 euro per lo scaldasaviette in bagno IRSAP Novo.

2625 euro per 35 mq circa di controsoffitti

4100 euro per le differenze nell'impianto elettrico

Giusto per citarne qualcuno... E VIA COSI'...
vado a casa triste e bastonato... :cry: :cry:

sinceramente.......sono ladri

se ho capito bene questa e' la cifra che va ad aggiungersi al capitolato....

personalmente mi farei fare i lavori da un altro..
io ho preferito per i serramenti fare da sola per l'apertura a vasitas ho speso solo 50 euro in piu'
il preventivo di differenza elettricista e' assurdo
stessa cosa un piatto doccia

2700 euro?????


1500 euro una quinta IN CARTONGESSO????????NEPPURE IN MURATURA?????

rimanderei qualche lavoro......

#62
Vi do un aggiornamento.

ieri ci siamo messi al tavolino (fidanzata ed io) e abbiamo ragionato su alcune cose da fare in una fase successiva, da far fare all'esterno o da non fare proprio.

beh... per il momento siamo arrivati a 46.000 circa.
Un primo passo è stato fatto!! :wink:

#63
Steve1973 ha scritto:Vi do un aggiornamento.

ieri ci siamo messi al tavolino (fidanzata ed io) e abbiamo ragionato su alcune cose da fare in una fase successiva, da far fare all'esterno o da non fare proprio.

beh... per il momento siamo arrivati a 46.000 circa.
Un primo passo è stato fatto!! :wink:
certo che se togliessi il parquet in wengè.... :lol: :lol: :lol: :lol: non picchiarmi che scherzo!

#64
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Vi do un aggiornamento.

ieri ci siamo messi al tavolino (fidanzata ed io) e abbiamo ragionato su alcune cose da fare in una fase successiva, da far fare all'esterno o da non fare proprio.

beh... per il momento siamo arrivati a 46.000 circa.
Un primo passo è stato fatto!! :wink:
certo che se togliessi il parquet in wengè.... :lol: :lol: :lol: :lol: non picchiarmi che scherzo!
Materialmente verrà tolto da quel preventivo... :wink:

ma rientrerà "dalla finestra" perchè lo farò fare da un esterno una volta entrati in casa.
Dovrò solo curare che il massetto sia realizzato a norma.

#65
Ti consiglio di togliere anche la controsoffittatura, puo' fartela dopo un'altra persona. è piuttosto facile e risparmi anche sui punti luce se mette dei faretti.

Per l'impianto elettrico dipende da cosa hai chiesto. Nel mio caso mettere tre frutti in una scatola o fare tre scatole in posti diversi era uguale... cosi' ne ho messo uno in ogni scatole e poi li ho aggiunti io! :wink:

#66
domovoy ha scritto:Ti consiglio di togliere anche la controsoffittatura, puo' fartela dopo un'altra persona. è piuttosto facile e risparmi anche sui punti luce se mette dei faretti.

Per l'impianto elettrico dipende da cosa hai chiesto. Nel mio caso mettere tre frutti in una scatola o fare tre scatole in posti diversi era uguale... cosi' ne ho messo uno in ogni scatole e poi li ho aggiunti io! :wink:
Voi avete molta più pazienza di me e voglia di muovere le mani.

Qui sul forum sono in tanti a fare il fai da te. Io, in tutta sincerità, non ho granchè voglia di mettermi lì con queste cose.
Determinati lavori li farò fare sicuramente a loro, soprattutto quelli che riguardano opere strutturali.
E, per certi versi, controsoffitti e nicchie per me lo sono.

Ho solo un dubbio!!
se gli faccio fare i controsoffitti, devo fargli anche installare tutti i faretti o è una cosa che posso fare in un secondo tempo?

#67
Steve1973 ha scritto:
Ho solo un dubbio!!
se gli faccio fare i controsoffitti, devo fargli anche installare tutti i faretti o è una cosa che posso fare in un secondo tempo?
Da me l'elettricista ha fatto la predisposizione, lasciando i fili "appoggiati" sul controsoffitto.
Poi il controsoffitto è stato terminato e con il cartongessista è finità lì.
In un secondo momento, abbiamo stabilito insieme all'elettricista la posizione esatta dei faretti, ha bucato il controsoffitto, ha fatto correre i fili e ha messo i faretti.
- Aspettando Godot -

#68
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Ti consiglio di togliere anche la controsoffittatura, puo' fartela dopo un'altra persona. è piuttosto facile e risparmi anche sui punti luce se mette dei faretti.

Per l'impianto elettrico dipende da cosa hai chiesto. Nel mio caso mettere tre frutti in una scatola o fare tre scatole in posti diversi era uguale... cosi' ne ho messo uno in ogni scatole e poi li ho aggiunti io! :wink:
Voi avete molta più pazienza di me e voglia di muovere le mani.

Qui sul forum sono in tanti a fare il fai da te. Io, in tutta sincerità, non ho granchè voglia di mettermi lì con queste cose.
Determinati lavori li farò fare sicuramente a loro, soprattutto quelli che riguardano opere strutturali.
E, per certi versi, controsoffitti e nicchie per me lo sono.

Ho solo un dubbio!!
se gli faccio fare i controsoffitti, devo fargli anche installare tutti i faretti o è una cosa che posso fare in un secondo tempo?
Sì. L'importante è scegliere i faretti perchè ti fanno i fori :wink:

#69
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:Ti consiglio di togliere anche la controsoffittatura, puo' fartela dopo un'altra persona. è piuttosto facile e risparmi anche sui punti luce se mette dei faretti.

Per l'impianto elettrico dipende da cosa hai chiesto. Nel mio caso mettere tre frutti in una scatola o fare tre scatole in posti diversi era uguale... cosi' ne ho messo uno in ogni scatole e poi li ho aggiunti io! :wink:
Voi avete molta più pazienza di me e voglia di muovere le mani.

Qui sul forum sono in tanti a fare il fai da te. Io, in tutta sincerità, non ho granchè voglia di mettermi lì con queste cose.
Determinati lavori li farò fare sicuramente a loro, soprattutto quelli che riguardano opere strutturali.
E, per certi versi, controsoffitti e nicchie per me lo sono.

Ho solo un dubbio!!
se gli faccio fare i controsoffitti, devo fargli anche installare tutti i faretti o è una cosa che posso fare in un secondo tempo?
Sì. L'importante è scegliere i faretti perchè ti fanno i fori :wink:
Sceglierli non è un problema.
Ho già qualche idea.

Mi confermi però che per comprarli e montarli posso farlo fare dopo dal mio amico elettricista?

#70
steve certo che si!
I faretti sono ad incastro e se il foro c'è ci vogliono due nanosecondi a montarli, son due fili da attaccare.... puoi farcela anche tu! :lol: :lol:

#71
domovoy ha scritto:steve certo che si!
I faretti sono ad incastro e se il foro c'è ci vogliono due nanosecondi a montarli, son due fili da attaccare.... puoi farcela anche tu! :lol: :lol:
Sai com'è...
cercherò di risparmiare almeno su quello!! :lol: :lol: :lol:

Non so neanche quanti faretti ci saranno sparsi per la casa... ma credo una cinquantina, considerando nicchie, controsoffitti e corridoi...

#72
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:steve certo che si!
I faretti sono ad incastro e se il foro c'è ci vogliono due nanosecondi a montarli, son due fili da attaccare.... puoi farcela anche tu! :lol: :lol:
Sai com'è...
cercherò di risparmiare almeno su quello!! :lol: :lol: :lol:

Non so neanche quanti faretti ci saranno sparsi per la casa... ma credo una cinquantina, considerando nicchie, controsoffitti e corridoi...
:shock: :shock: :shock: farai contenta l'enel!! succhiano energia come ossessi!
Io ne ho 15 e mi basta e mi avanzano! :lol:

#73
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:steve certo che si!
I faretti sono ad incastro e se il foro c'è ci vogliono due nanosecondi a montarli, son due fili da attaccare.... puoi farcela anche tu! :lol: :lol:
Sai com'è...
cercherò di risparmiare almeno su quello!! :lol: :lol: :lol:

Non so neanche quanti faretti ci saranno sparsi per la casa... ma credo una cinquantina, considerando nicchie, controsoffitti e corridoi...
:shock: :shock: :shock: farai contenta l'enel!! succhiano energia come ossessi!
Io ne ho 15 e mi basta e mi avanzano! :lol:
Vorrà dire che li terrò spenti... :lol: :lol:

Vuoi dirmi che devo già predisporre il contatore da 6 Kw?

#74
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sai com'è...
cercherò di risparmiare almeno su quello!! :lol: :lol: :lol:

Non so neanche quanti faretti ci saranno sparsi per la casa... ma credo una cinquantina, considerando nicchie, controsoffitti e corridoi...
:shock: :shock: :shock: farai contenta l'enel!! succhiano energia come ossessi!
Io ne ho 15 e mi basta e mi avanzano! :lol:
Vorrà dire che li terrò spenti... :lol: :lol:

Vuoi dirmi che devo già predisporre il contatore da 6 Kw?
Dipende da quanti watt hanno i faretti, e se hanno trsformatore!

#75
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto: :shock: :shock: :shock: farai contenta l'enel!! succhiano energia come ossessi!
Io ne ho 15 e mi basta e mi avanzano! :lol:
Vorrà dire che li terrò spenti... :lol: :lol:

Vuoi dirmi che devo già predisporre il contatore da 6 Kw?
Dipende da quanti watt hanno i faretti, e se hanno trsformatore!
Quando sarà il momento chiedrò consiglio.
Non me ne intendo assolutamente.
E sceglierò, come sempre, per gusto estetico!! :lol: :lol: