La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vostro parere

#1
Ora a distanza di soli 4 mesi le devono cambiare il top perchè all'altezza del lavellosi è formato uno scalino e ci si infiltra l'acqua facendolo gonfiare VIS EMBRA NORMALE :shock: :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di samantha.l il 24/03/06 10:39, modificato 2 volte in totale.

#2
non sono un epserto, ma non mi sembra molto corretto.
Non riesco a comprendere bene come e dove si sia formato lo scalino e tantomeno le ragioni. Il rischio che il piano in laminato si gonfi esiste, ma di solito viene posto appositamente una guarnizione tra lavello e piano o comunque sotto i bordi del lavello per fare sì che non passi acqua. Perizia di chi utilizza la cucina penso sia asciugare quando si bagna fuori dal lavello, ma se il problema è questo:
1. tua zia ha lasciato sempre acqua a fianco del lavello
2. hanno fatto delle belinate in fase di montaggio.
Tutto questo considerando che:
1. se c'erano problemi per il top, il mobiliere doveva segnalarlo (vende mobili/cucine e non finocchi)
2. non mi sembra un atteggiamento molto corretto quello della Spett.le (o forse non molto) febal
Tutto questo non avendo ben inquadrato il problema. Magari aspetta commenti da chi è sicuramente + esperto, così apprendo anch'io :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Virtual ho avuto la tua stessa reazione, sarà che sono particolarmente coinvolta visto che anche io sto comnprando la cucina adesso ma se succede a me dopo quello che ho penato li uccido,
Le ha un lavello ad anfolo e nella curcail top non è continuativo, ama diciamo, combaciante e dove i due pezzi si uniscono si è formato un microgradino, io temp che non abbiano messo ben in asse le basi e così da un lato risulta più bassa, e per non sobbarcarsi loro il problema di doverla smontare tutta e rimontarla a modo hanno risolta facendo spendere altri soldi a mia zia, ma non mi sembra per niente corretto se io voglio una cucina con piano in laminato perchè adesso devo averne una con un altro piano, che assurdità, complimenti davvero..... :( :twisted: :roll:

#4
scrivo sempre da ignorante. ho capito il problema, ma come ti ho detto non sono un tecnico.
quando hanno montato la nostra cucina tra un pezzo di top e l'altro (anche la nostra è ad angolo) tra i pezzi del top sono stati sistemati alcuni pezzetti di legno (mi sembra le chiamassero pastiglie o saponette) in modo orizzontale affinche combaciassero il + possibile e tra le parti del top è stato posto del silicone . Il tutto chiaramente e se non erro mettendo in bolla le basi.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: lo scasso per il lavello è stato fatto male e il montaggio idem o comunque non hanno previsto un minimo di assestamento del mobile. Non ritengo facile che dopo soli 4 mesi il silicone non abbia tenuto, ma se c'è stato un movimento nelal mobilia, tutto è possibile.
Ti conviene attendere il commento di qualcuno del mestiere (tipo nicolettaalematte) che forse individui se effettivamente è così.
Se è così, l'imperizia potrebbe essere del montatore e posso arrivare a capire Febal, che sui grandi numeri potrebbe fare un discorso del genere.
Se è imperizia del montatore, metti tutto per iscritto e vedi le reazioni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:scrivo sempre da ignorante. ho capito il problema, ma come ti ho detto non sono un tecnico.
quando hanno montato la nostra cucina tra un pezzo di top e l'altro (anche la nostra è ad angolo) tra i pezzi del top sono stati sistemati alcuni pezzetti di legno (mi sembra le chiamassero pastiglie o saponette) in modo orizzontale affinche combaciassero il + possibile e tra le parti del top è stato posto del silicone . Il tutto chiaramente e se non erro mettendo in bolla le basi.
Il dubbio che mi sorge è il seguente: lo scasso per il lavello è stato fatto male e il montaggio idem o comunque non hanno previsto un minimo di assestamento del mobile. Non ritengo facile che dopo soli 4 mesi il silicone non abbia tenuto, ma se c'è stato un movimento nelal mobilia, tutto è possibile.
Ti conviene attendere il commento di qualcuno del mestiere (tipo nicolettaalematte) che forse individui se effettivamente è così.
Se è così, l'imperizia potrebbe essere del montatore e posso arrivare a capire Febal, che sui grandi numeri potrebbe fare un discorso del genere.
Se è imperizia del montatore, metti tutto per iscritto e vedi le reazioni.
Guarda secondo me è assolutamente imperizia, e lo sanno anche loro altrimenti non avrebbero detto che visto che hannos bagliato le danno il top a prezzo di costo senza mano d'opera (mi sembra il minimo) e detraendo il costo del piano in laminato (mi sembra il minimo) :shock:

#7
samantha.l ha scritto: Guarda secondo me è assolutamente imperizia, e lo sanno anche loro altrimenti non avrebbero detto che visto che hannos bagliato le danno il top a prezzo di costo senza mano d'opera (mi sembra il minimo) e detraendo il costo del piano in laminato (mi sembra il minimo) :shock:
beh, potrebbe essere un affare :roll: :roll: :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
nicolettaalematte ha scritto:APPENA POSSO RISPONDO...........................SONO INCASINATO
ora mi stronca gli ultimi interventi e mi ritiro in clausura :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:
samantha.l ha scritto: Guarda secondo me è assolutamente imperizia, e lo sanno anche loro altrimenti non avrebbero detto che visto che hannos bagliato le danno il top a prezzo di costo senza mano d'opera (mi sembra il minimo) e detraendo il costo del piano in laminato (mi sembra il minimo) :shock:
beh, potrebbe essere un affare :roll: :roll: :wink:
So che scherzi :D e che è ironico :wink: , ma davvero mia zia adesso non ha problemi ha buttarci altri 1000/2000 euri, ma metti il caso di chi come me dopo l'acquisto della cucina, è steso, dove li trova? Poi magari uno appunto per risparmiare aveva rinunciato al piano in pietra, ed ora glielo impongono, ma dai mi sembra proprio cattiveria e malafede :roll:

#10
samantha.l ha scritto: beh, potrebbe essere un affare :roll: :roll: :wink:
So che scherzi :D e che è ironico :wink: , ma davvero mia zia adesso non ha problemi ha buttarci altri 1000/2000 euri, ma metti il caso di chi come me dopo l'acquisto della cucina, è steso, dove li trova? Poi magari uno appunto per risparmiare aveva rinunciato al piano in pietra, ed ora glielo impongono, ma dai mi sembra proprio cattiveria e malafede :roll:[/quote]

si, scherzo :wink:
anche noi abbiamo preso il top in laminato, quindi comprendo bene la situazione e mi immagino come sarei messo io, con 680 cms di sviluppo + penisola, ovvero avrei venduto un rene...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
A risponderne, in questi casi, non è la Febal (non è un difetto di fabbrica) ma il negozio che gliel'ha venduta, responsabile per i suoi operai montatori.
Io non accetterei l'offerta del negoziante per due motivi:
1) le basi devono essere in piano, se lo fossero il problema non sarebbe capitato (per quello basta regolare l'altezza dei piedini, non è poi così difficile per chi è del mestiere)
2) se il problema è dato dalla posizione dell'incontro dei due pezzi di top(indipendentemente dalla sistemazioni delle basi) dovevano dirlo subito al momento dell'ordine (nel caso magari tua zia avrebbe sistemato i mobili diversamente....)
In ongi caso c'è poca professionalità da parte del venditore.....
Dille di farsi sostituire il top in garanzia e regolare i piedini delle basi.... se succede di nuovo altra sostituzione in garanzia.... e via così (sì certo sarebbe un po' una rottura....)

#12
se non ricordo male, poco tempo fa c' era una utente del forum, a cui avevano sconsigliato il lavello ad angolo con il piano in laminato, e lì avevamo parlato dei vari problemi.
E' vero che può dar luogo a problemi, ma sono risolvibili.Ovvero:
- la messa in piano o bolla, incide ma relativamente, il problema è come vengono fissati insieme i due piani.
Io personalmente, sul piano in laminato metto, uno strato di cementite, impermeabilizzante, silicone trasparente o bianco, che poi viene stretto, nella giunta tiranti per stringere insieme i top.
Questo, fino ad ora non mi ha dato problemi di infiltrazioni.
- l' eventuale colpa dell' azienda sta nell' esecuzione della sagoma (azienda sconosciuta o conosciuta non fa differenza) che può succedere, che non venga fatta precisa, ma può presentare sgranature.
Questo sommato a un montaggio non propriamente adeguato, fa infiltrare l' acqua, con il conseguente rigonfiamento.
-la giustificazione che non è in garanzia perchè non ha la lavastoviglie, non sta nè in cielo, nè in terra.
- il problema di fondo, è che se vengono prodotti, fotografati e messi su cataloghi automaticamente DEVONO ESSERE VENDIBILI, non sconsigliarli perchè creano problemi.
Il problema è che pochi seguono la parte di installazione, e si affidano a vari artigiani, che magari non sono preparati, o son sottopgati, e devono fare il lavoro in tempi ridotti, anzichè con calma, con esiti a volte discutibili.
Io personalmete lo farei cambiare, valuta tu se far mettere la pietra, ma secondo è assurdo dover ricorrere, a quello perchè non si è in grado di risolvere il problema.
Come vedete è un altra falla della garanzia nel mondo delle cucine, perchè sono troppo labili, quanto meno sono impostate molto male, ma il cliente crede e l' azienda vende.
Se le aziende seguissero di più chi gli espone i problemi, invece di fare pubblicità il prodotto sarebbe migliore, poi per loro le cucine possono essere montate sottosopra, tanto non gliene può fregà de meno.
TUTTI SBAGLIAMO, (IO PER PRIMO) MA POCHI RISOLVONO I PROBLEMI..
fACCI SAPERE SE HAI DUBBI CHIED.
CIAO ALE

#13
DI ACCORGIMENTI TECNICI NE SCRIVO ANCHE TROPPI, BISOGNA CHE RISPONDO IN MP, MA COME FACCIO A CAPIRE CHE NON SIA DELLA CONOCRRENZA?
Virtual, quelle che tu dicevi saponette, sono dei listelli, messi su frsate nella giunta del top, che non permettono il disallinemanto del top.
Le aziende che fanno le fresate precise, sono pochissime.
Infatti a volte se si mettono tra i due top rimane il dente, e quindi vanno rifattte (veneta è una di quelle)
cron