La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39061
sul discorso tutina era...perchè lasciarlo tutto sporco. lascio la borsa con i cambi, e quella sporca una spruzzata di marsiglia, e via, al massimo una sciacquata sotto l'acqua per togliere il grosso.....in questo brontolerei il marito, non la suocera!

visto che mamma non l'aveva capita alla prima, l'ho detto anche a mio padre(tanto se sono in giro, vanno insieme) ed è d'accordo con me. se è bel tempo fanno il giro dell'isolato, lo so bene(stanno anche in una zona molto verde). visto che lo dico pure io! a 600 m poi hanno il + grande parco giochi della città.....immagino che prossimamente Ale starà fisso lì, con nonno e pallone o nonno + triciclo.

leggendo qua e là....dovrò eliminare la mela ad Ale piace tanto, ma la sua stitichezza è peggiorata! stamani dopo tanto sforzo ci è riuscito, ma era proprio durina! quindi....che solo pera sia!
ho riprovato con il brodo e mais e tapioca....non lo entusiasma per nulla, dopo due cucchiaini....basta. ed io non insisto....sono solo esperimenti....per quando non ci sono.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39063
:roll: :roll:

io non pretenderei mai che una persona di 60-70 anni facesse le stesse cose che faccio io.
se io dopo una giornata intera con la nana sono sfatta figuriamoci mia madre che ha il doppio dei miei anni e magari anche qualche malattia grave alle spalle.

sarò strana io :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39064
una nonna no....ma mio marito che era lì.....sì.

tenere un bimbo piccolo è pesante, altro motivo per cui preferisco casa dei miei(56 anni mia mamma e 60 mio padre....che praticano sport agonistico) a mia suocera da sola(con il mal di schiena) di 65 anni.

Lanterna ti capisco........la suocera mi deve sempre venire a dire che lo cambiamo troppo spesso.....io lo cambio quando è bagnato! secondo lei dovrei aspettare che piange!...e poi ci si chiede perchè non voglio lasciarlo a lei.
...poi ieri mi è venuta a dire..che le piacciono tanto i sederini dei bambini....e se gli faccio una foto del sederino di Ale :shock:
ho preferito eclissare.....non faccio ste cose! Meglio che non me lo richieda....o le dico cosa penso della sua richiesta!

G si ritrova il suo album di foto da bambino.....praticamente sempre nudo. A me queste cose non piacciono, ok una sul fasciatoio....ma poi basta.
boh sarò troppo pudica io. Ma anche un bimbo ha la sua dignità, io non mostrerei mai mie foto nuda a tutti, non vedo perchè dovrei farlo con mio figlio. Ho anche video di Ale che fa il bagno o sul fasciatoio che chiacchiera e se lo tira....ma per me e mio marito....e per prenderlo in giro quando sarà grande....non lo mostro certo a tutti gli amici e parenti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39065
Cambiando argomento.....quali sono le usanze per il battesimo? gli ultimi a cui sono stata erano un matrimonio+battesimo(quindi pranzo) oppure la festicciola nello stanzone della chiesa.

Eviterei lo stanzone(la chiesa dove farò il battesimo non ce l'ha ed andare a chiederlo ad un'altro prete non mi piace) Abbiamo anche i parenti di G che vengono apposta da Torino, quindi 2 tartine a casa non mi pare bello(e poi a casa mia non ho il posto e chiedere a mamma o suocera non mi piace).
G voleva portarli a pranzo(messa alle 10.30) ma se devo portare a pranzo fuori sua nonna e gli zii...con tutti gli altri che faccio, dovrei fare altri relativi inviti(dovremmo essere tra 30-40)....ed è un battesimo non un matrimonio!
Stò vedendo per un Aperi-pranzo. Sto guardando per due locali in centro.
Forse in questo modo spendo un pochino di più ed invito meno persone, ma almeno non penso a nulla.

Ma per gli inviti come ci si comporta? nel senso, si invita a voce, ma se opto per un locale ho bisogno della conferma(visto che pago a persona) come dirlo in modo carino?
siamo alle prese con la lista per gli invitati.....sicuramente qualcuno avrà da ridire per non essere invitato....ma certamente non mi metto ad invitare i parenti di terzo grado!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39066
erin...meglio che non ti dica quanti eravamo per il battesimo di giulio :oops:
L'abbiamo fatto di pomeriggio a luglio nel giardino dei miei (chiamarlo giardino é un po' riduttivo...): io vengo da un paese piccino in montagna dove ci si conosce tutti, dove gli inviti si fanno per strada "oh domenica battesimo, venite, dillo anche a pinco caio e sempronio" ...bhé, eravamo credo un numero imprecisato fra i 200 e i 300 :shock:
Per giorgio credo si ripeterà il tutto....

Re: Piccoli Forummini crescono

#39067
bello ila! cosa simile per cresima e comunione mia e di mia sorella quando eravamo nell'altra casa,e avevamo lo spazio. ma si arrivava a 50-70. la cosa scomoda di farlo nei locali è proprio quello di avere la conferma dalle persone,mi sembra di importunarle.
vorrei tanto una casa con uno spazio grande fuori! speriamo nella prossima!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39069
Erin per la stitichezza di Ale hai provato a dargli la prugna?
Flavio non è stato mai stitico, ma c'è stato un periodo in cui faceva cacca ogni due/tre giorni. La prugna era portentosa :wink:
Ora, da quando abbiamo iniziato con le pappe, la fa di nuovo anche 4 volte al giorno come i primi tempi.... e evito la prugna 8)

Sul cambio sono d'accordo che se il bimbo si sporca vada cambiato. Non sopporto vederlo con le tutine zozze :?

Per il battesimo noi eravamo 25 (solo parenti intimi e alcuni amici) e siamo andati fuori a pranzo nella villa/ristorante dove ci siamo sposati.
Inviti ovviamente a voce. Se siete pochi penso saprai comunque se qualcuno non viene e puoi dire il numero definitivo al locale anche un paio di giorni prima :roll:

Ila :shock: :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39070
Per il cambio, a me non interessa molto se si sporca, dopo cena non pariamone, tanto ne giro di n paio d'ore le metto il pigiama, ovvio se non é lercissima, altrimenti la si cambia, ma per una macchiolina di pomodoro no.. Al nido mi hanno chiesto perché una mamma ha chiesto di non cambiarlo se si sporca che altrimenti poi ha il doppio cambio da lavare, ma loro giustamente oreferiscono consegnare i bambini puliti.

Per il battesimo, ho fatto gli inviti io, stampati col pc su cartoncini rosa. A pranzo eravamo solo i parenti piú stretti, poi ho fatto un rinfresc a casa dove ho invitato anche i miei parenti, ma nn eravamo piú di 30
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39071
Ila,200/300?! :shock: :shock:

Erin, Noi saremo 50/60 e abbiamo scelta di fare la cerimonia di sabato alle 15.00 così evitiamo il pranzo e facciamo un rinfresco/aperitivo.
Gli inviti li abbiamo fatti a voce, ora dobbiamo scegliere le bomboniere ( penso che opteremo per quelle solidali) e confermare il locale.
Per la cacchina quoto Nancy, prova con la prugna :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39072
Noi per il battesimo di Bea avevamo fatto la cerimonia alle 11 (qui battezzano più bimbi insieme durante la messa, circa 1 volta al mese) poi pranzo al ristorante, invitati solo parenti stretti e qualche amico intimo, eravamo in tutto 25-30.
Non vedo il problema della conferma della presenza al ristorante...è una cosa intima quindi gli inviti si fanno a voce e com'è educazione si conferma o meno la presenza :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39074
Qua in linea di massima si usa fare un rinfresco... Altro non so dirti dato che ancora dobbiamo farlo :oops:

La conferma della presenza degli invitati mi pare una cosa normalissima... Noi abbiamo chiamato x le conferme anche al compleanno di martina, nonostante fosse una festicciola in casa :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39075
Sil70 ha scritto:Jndi....mi pare di aver letto che va molto meglio! :D
Ora si :) ma lo dico piano perchè sappiamo bene che con i neonati può cambiare tutto in un attimo :wink:
Alla fine, sistemato il seno, si è rivelato un ciuccione che in 10 minuti è sazio (poi bisognerà vedere se gli sono davvero sufficienti per crescere...)
Stanotte peró sembrava essersi dimenticato come fare, infatti ha praticamente saltato una poppata :roll: non c 'era verso che si attaccasse pur provandoci...e snche quella dopo ha fatto fatica...e non capisco perchè dato che non è cambiato nulla, nè la posizione (distesi) n'è ho messo creme o cose strane sul seno :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine