La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49696
Federinik ha scritto:Credo sia un brusco calo di progesterone che induce il ciclo... infatti il progesterone si prende per sostenere la fase luteale... finche' lo si prende, il ciclo non arriva. La sua sospensione favorisce l'inizio del ciclo (in realta' non lo induce).
Se sei li li per, secondo l'eco, credo che una somministrazione di progesterone potrebbe ritardare ulteriormente.... lo dovresti prendere per alcuni giorni e poi sospenderlo. Per questo meglio aspettare.
Non so, a me la scelta della ginecologa sembra logica, non mi pare una manfrina inutile.
Poi magari esiste un dosaggio particolare che fa da bacchetta magica, come dite voi.

Ovviamente un problema come il tuo va indagato, i dosagig ormonali magari possono chiarire molti aspetti, ma non e' detto che per tutti i problemi esista una soluzione express.
no ma fede io ora non lo sto prendendo proprio per quello che hai detto tu....
l'ecografia era buona...quindi mi ha detto di aspettare...
ma nel frattempo mi ha prescritto gli esami...base....ossia gli ormoni...
quello vecchio mi ha fatto un ecografia a novembre dopo 4 mesi di amenorrea dove in ogni visita mi guardava solo....le palle degli occhi....
e' questo che mi innervosiva...
ok non me lo vuoi prescrivere ma spiegami il perche'....
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49697
Lo so che la bacchetta magica non esiste, ma se una è in amenorrea da 6 mesi, zio treno, bisognerà pur far qualcosa?? E lo so che le mestruazioni si hanno dopo il calo a picco del progesterone, ma io personalmente preferirei prendermi tot giorni di pillole, aspettare 3/4 giorni, e finalmente liberarmi, piuttosto che aspettare ancora e basta. Che poi oh, magari mi sarebbero venute nel giro di 2 giorni e io ho solo prolungato ancora, ma se invece mi fossero venute tra un altro mese, o peggio? Tanto vale darsi una data certa e via, poi si riparte col conteggio da zero. Perchè posso assicurare che si sta davvero male.

E io non ho mai detto che per tutti esiste una soluzione express, solo che non capisco perchè diavolo i medici abbiano sta specie di paranoia per cui BISOGNA aspettare almeno un anno di tentativi... boh, io personalmente anche se non avessi avuto problemi, avrei richiesto (e cambiato medico finchè non n trovavo uno che mi facesse la prescrizione) spermiogramma e dosaggi ormonali a priori, tanto per escludere una percentuale di patologie diagnosticabili con questi banalissimi e semplicissimi esami che non costano praticamente niente in termini di impegno/invasività/ecc ma che a volte possono evitare tanta sofferenza inutile.

Esempio drastico, io ciclo perfetto puntuale bei grafici, stick positivi, ecc, sto bocia non arriva e aspettiamo aspettiamo aspettiamo e poi quando qualcuno ci fa la grazia di voler prescrivere almeno uno spermiogramma, scopriamo che mio marito è praticamente sterile. E allora cosa ci siamo tirati scemi x un anno o più??? non era meglio farlo subito e levarci il pensiero? E cominciare subito a metterci in lista per altri esami, per PMA, per vattelapesca?

Spero che stavolta si sia capito il mio pensiero perchè meglio di così non la so spiegare.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49699
pucci ha scritto:Kia ho deciso....domani vado a ritirare la cartella clinica dal vecchio medico...e tu VIENI CON ME...
Oppure ti voglio.con un auricolare tipo ragazza di non e' la rai...
:D :D
la kia è sempre un faro in mezzo alla nebbia! 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49701
Mouse44 ha scritto:
pucci ha scritto:Kia ho deciso....domani vado a ritirare la cartella clinica dal vecchio medico...e tu VIENI CON ME...
Oppure ti voglio.con un auricolare tipo ragazza di non e' la rai...
:D :D
la kia è sempre un faro in mezzo alla nebbia! 8)
Si ma tu mi hai sentita, la mia voce in un'auricolare non dev'essere cosa buona! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49702
Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
pucci ha scritto:Kia ho deciso....domani vado a ritirare la cartella clinica dal vecchio medico...e tu VIENI CON ME...
Oppure ti voglio.con un auricolare tipo ragazza di non e' la rai...
:D :D
la kia è sempre un faro in mezzo alla nebbia! 8)
Si ma tu mi hai sentita, la mia voce in un'auricolare non dev'essere cosa buona! :lol: :lol: :lol:
ma nooooooooooo perché??? (e comunque non è vero che gridi 8) )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49704
Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ma nooooooooooo perché??? (e comunque non è vero che gridi 8) )
:shock: sei la prima che me lo dice!

Però parlo come scrivo, e la cosa forse è pure più inquietante! :lol: :lol:
lo zio treno in presa diretta è stato EPICO!!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49705
Toc toc, che si dice di bello qui? :)
Oggi complice una forte influenza che mi ha messo ko per diversi giorni sono a casa e riesco finalmente a scrivere 2 righe

ho letto un po' di pucci e Kia....spero che la situazione di pucci si sia risolta...

io invece il 31 ho avuto il 2° colloquio al centro pma e mi hanno messo in lista d'attesa per la fivet :D ...pare che ci vogliano circa 5/6 mesi, sinceramente credevo peggio, sarà stato il maxi ticket da 500 euro a far scappare altrove tutte le toscane
mi hanno dato da ripetere anche i dosaggi ormonali al 3pm, perché, se l'fsh si fosse un po' abbassato, visto il buono spermiogramma del marito e le tube aperte, sarebbero propensi a farmi tentare anche la iui, per la quale non c'è lista d'attesa...unico veto, devo ripetere i tamponi, perché finché non sono negativi non si fa né iui né fivet...stamattina ho chiamato e la prima data utile per il tampone era il 23 aprile....mi sa che faccio prima a fare la fivet che la iui! :lol:

per il resto non ho molto altro da raccontarvi...sinceramente a questa cosa sto pensando sempre di meno :oops: , faccio tutto quello che mi dicono di fare, ma più come se mi dovessi curare un dente che altro...nel complesso sono molto tranquilla :)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49707
lunaspina ha scritto:Beyo, ma.... due mesi e mezzo per un tampone?!?!?! :shock: :shock:
Ma farlo privatamente in un laboratorio di analisi?
Peccato dover rinunciare a un tentativo di iui senza lista d'attesa per un motivo tanto stupido... :roll:
guarda luna, ci stavo pensando anche io, infatti volevo informarmi nel laboratorio privato dove siamo andati per il primo spermiogramma che facemmo...per il momento l'ho prenotato, nell'attesa di vedere i risultati dei dosaggi ormonali (tra che mi viene il ciclo e sono pronti i referti si va abbondantemente alla prima settimana di marzo)...se l'fsh dovesse rimanere a 11 o giù di lì la dottoressa mi ha già detto che non ha senso fare la iui, e in quel caso posso aspettare, anche perché ora sto prendendo degli antibiotici per l'influenza e dovrei aspettare almeno 10 gg dalla fine della cura prima di farlo...
lunaspina ha scritto: Per il resto, sono felice di leggerti serena :wink:
grazie :) , alla fine la sto prendendo molto sportivamente...della serie finché non c'è menopausa c'è speranza!