La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39091
Crescendo il modi di prendere peso cambia (non so di preciso quando/come per i nati a termine), ma mi sembra un bimbo bello grosso!
Martina ha fatto un periodo a crescere a settimane alterne :?
E tranquilla che se avesse fame non c'e coccola che tenga :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39092
Mouse44 ha scritto:che poi, ok, non mi tengo, sono la solita rompipalle ecc ecc.
Ma prima di lamentarvi ricordate una cosa: i nonni vi fanno un piacere enorme a tenervi i figli, dovreste solo ringraziare e ringraziare e ringraziare.
Non vi va bene quello che fanno? Assumete una babysitter, mandateli al nido, state a casa dal lavoro. Non potete? E allora zitte e ringraziare ancora.
Straquoto, forse proprio perchè non so davvero quanto darei per avere i nonni sempre disponibili a tenere i miei figli (che strana sensazioni scrivere al plurale :lol: ), e chi li ha spesso non si rende conto dell'immensa fortuna.
E quoto anche il discorso fiducia, io dei miei mi fido ciecamente, dei miei suoceri molto poco...ma fortunatamente il problema non si pone perchè le piche volte che hanno portato Bea "lontano" prima mi hanno sempre chiesto il permesso :wink:
Ultima modifica di Jndiana il 11/02/13 16:37, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39093
frozenlady ha scritto:Crescendo il modi di prendere peso cambia (non so di preciso quando/come per i nati a termine), ma mi sembra un bimbo bello grosso!
Martina ha fatto un periodo a crescere a settimane alterne :?
E tranquilla che se avesse fame non c'e coccola che tenga :wink:
grazie mi tranquillizzate molto :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39094
frozenlady ha scritto:Martina ha fatto un periodo a crescere a settimane alterne
E tranquilla che se avesse fame non c'e coccola che tenga
pure Serena, e quoto sul concetto fame, che vale tutt'ora :lol:



Erin, madòòòòòòòòòò che anzia che mi metti! :lol: :lol:
Ma i nonni per tenerti il bambino devono pure avere un passato da olimpionici???

O ti fidi, o non ti fidi.

Poi è ovvio che su tante cose non sono d'accordo, tipo stare in casa tutto il giorno se fuori c'è una bella giornata di sole, oppure tenere la tv accesa in sottofondo, oppure i cioccolatini/caramelle fuori pasto, oppure farli addormentare in braccio....... però devo solo ringraziare i nonnni che sono sempre disponibili, e poi credo sia importante che i bambini capiscano che non tutti si comportano allo stesso modo, e imparino a gestire relazioni con persone diverse.

Se davvero non c'è un reale pericolo per i bambini (vedi seggiolino auto, e anche io con i miei ho la mia bella gatta da pelare) lascerei correre.

Se per te però è di vitale importanza sapere dove sta tuo figlio, basta parlarne apertamente con nonni e marito, e chiarire una volta per tutte. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39095
sono d'accordo sul fatto che i nonni danno già un immenso aiuto tenendo i nipotini, ma non per questo bisogna lasciar correre tutto... anche perchè magari alcune cose sono minime e basta fargliele notare per sistemare la situazione... altre puoi anche dirle mille volte e rimangono così, ma amen :lol:
Ovviamente poi ci sono cose decisamente più serie da mettere bene in chiaro.
Secondo me tentare di affrontare l'argomento male non fa... se poi non recepiscono pace! Se invece non recepiscono cose per noi davvero importanti, ci sono babysitter e nido. Non parlarne perchè già ci fanno un favore non ha senso :roll:


Io mi ritrovo con la bambina che a casa nel weekend mi entra in legargo, mentre dai nonni dorme al massimo 3/4 d'ora al pomeriggio :? gli avrò detto almeno dieci volte di provare a farla dormire in cameretta al buoio, ma non c'è verso che ci provino! Che se poi dormisse un po' lascerebbe anche più libertà a loro, che invece così si ritrovano a correrle dietro da mattina a sera!

Dall'altra parte pure loro su certe cose si lamentano di come gestisco la bambina :roll:
Esempio: da qualche settimana Martina vuole mangiare da sola, con le mani (le posatine gliele metto sempre ma non capisce come si usano, sa metterle in bocca vuote ma non sa inforchettare il mangiare. a volte appoggia la forchetta nel piatto, poi la tira su vuota e la mette in bocca sperando che il cibo si sia magicamente attaccato :lol:). Io la lascio fare con i cibi solidi. Se la imbocco lei prende, sputa fuori, acchiappa con le manine e infila di nuovo in bocca :lol: I nonni non sono d'accordo col farla mangiare con le mani, perchè pasticcia, è lenta, sporca,ecc :roll: Continuano a sgridarmi e dirmi che è colpa mia che le do brutte abitudini :shock:
Per non parlare del "eh ma la vesti troppo leggera"... infatti è sana come un pesce e non ha nemmeno un filo di raffreddore :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39096
Ragazze nn so se qualcuna può aiutarmi. Sono un paio di giorni che ho tutto l'interno coscia irritato e mi prude un casino
Mi prudono anche un pó le mani, ma poco.

So che in gravidanza può capitare. Ma anche dopo?
Cosa devo fare? Rimedi...veloci? Senza dover andare da un dermatologo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39097
valery mi sembra che in gravidanza è legata alla pressione...

sulla questione nonni..non è che non ci dormo la notte, non voglio nemmeno dare il messaggio sbagliato del tipo "fai come ti pare che io non dico nulla".

è logico che ringrazio sempre i miei per essere così disponibili. Ma ritengo anche logico che io mi fidi dei miei come G dei suoi, ma non pretendo che sia la cosa sia reciproca...e quindi.....permettere ai miei di fare quel che vogliono e magari essere + rompi con la suocera, non mi pare giusto, sopratutto nei confronti di mio marito.

credo sia inevitabile...i miei li conosco da quando son nata, ne conosco pregi e difetti....non posso dire altrettanto dei suoceri, per quanto bravi possono essere....li conosco da 4 anni.
...e per non fare distinzione....meglio regole uguali per tutti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39100
Amlu ti tranquillizzo pure io!
E' normale che dopo i primi mesi aumentino meno, Flavio il mese scorso al controllo dal pediatra aveva messo "solo" 300gr. Anche a noi il dottore ci ha detto che era normalissimo così, che il suo peso/altezza andavano più che bene con la sua età.
5 poppate sono sufficienti visto che è Andrea stesso ad essersi regolato così. E se la notte avesse fame altro che ciuccio! 8)
Ho letto dell'assaggio della pera, bene bene... anche lui ti darà tante soddisfazioni :D

Flavio oggi ha mangiato per la prima volta la pastina, la sabbiolina, e ha fatto fuori tutto senza batter ciglio!
Gli ho anche riproposto l'agnello e stavolta ha gradito.

Discorso nonni, che siano i propri genitori o i suoceri, è chiaro che se si lasciano i figli a loro c'è già fiducia piena immagino.
A meno che non si tratti di cose proprio "grandi e importanti", io lascerei loro anche libertà nel decidere come passare il tempo coi nipoti, magari dando solo delle indicazioni.
Sarà che io non ho la "fortuna" di poter contare molto sull'aiuto dei nonni, e mi dispiace anche che Flavio non possa passare più tempo con loro :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39101
Sì, ti confermo pure io che dopo il terzo mese la crescita rallenta! Facendo ancora la pesa settimanale, ho notato che alice alterna settimane "di magra" a settimane con un maggiore aumento di peso....però cresce (e pure bene)...quindi...tranquilla!

Questione svezzamento/frutta: ho provato a darle l'omo alla mela...fatica tantissimo con il cucchiaino, sputa fuori tutto...e non perché non le piace...se le puccio il ciuccio nell'omogeneizzato, lo succhia forte e non lo molla...ma dopo quanto si abituano al cucchiaio? Io per ora le sto dando 1/4 del vasetto (diciamo fino all'etichetta) e ci metto mezz'ora...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39102
eli_felix ha scritto: Questione svezzamento/frutta: ho provato a darle l'omo alla mela...fatica tantissimo con il cucchiaino, sputa fuori tutto...e non perché non le piace...se le puccio il ciuccio nell'omogeneizzato, lo succhia forte e non lo molla...ma dopo quanto si abituano al cucchiaio? Io per ora le sto dando 1/4 del vasetto (diciamo fino all'etichetta) e ci metto mezz'ora...
Devi darle un pò il tempo di imparare, vedrai che in pochi giorni capirà bene come fare :wink:
Flavio era un pò abituato perchè gli ho sempre dato le goccine di vitamine col cucchiaino. Ma il primo giorno di frutta se lo ciucciava :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39103
:lol: :lol:
Si, anche lei se lo ciuccia!
E fa strani versi con la lingua!
Che ridere!

Poi ovviamente sono un pò imbranata pure io...durante il weekend eravamo dai miei e ha provato mia mamma a darglielo...mica ha fatto tutte le storie che di solito fa con me! :twisted: :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39104
nancy, pure secondo me Andrea oggi è stato abbastanza avvezzo al cucchiaino perchè con questo gli ho dato le vitamine fin dall'inizio!

a proposito di vitamine, veramente io gliele sto ancora dando, la pediatra me le cha cambiate ma sempre vitamine a+d sono! anche voi gliele date ancora?

grazie ragazze, sto seriamente meditando di rendere indietro (visto che è prestata) la bilancia...serve solo a farmi preoccupare ogni tanto, poi la gente vede Andrea e mi si mette a ridere quando dico che forse è deperito :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39105
Amlu pure io continuo a dargli le vitamine. La boccetta è finita qualche giorno fa e non l'ho ricomprata, aspetto di sentire ormai il pediatra visto che dobbiamo andare questa settimana.

E sono d'accordo nel voler rendere la bilancia :wink: Vedrai che andrà molto meglio!
Ma sono l'unica mamma degenere che non pesa mai (tranne le prime settimane) a casa Flavio? :oops: E la bilancia ce l'ho eh, prestata.
Mi pare più sensato vedere mensilmente quanto cresce, certo c'è da dire che sono stata fortunata col mio latte e ora vedo che mangia, sta bene, non si lamenta e quindi sto serena.
Immagine