La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39106
nancy77 ha scritto:Amlu pure io continuo a dargli le vitamine. La boccetta è finita qualche giorno fa e non l'ho ricomprata, aspetto di sentire ormai il pediatra visto che dobbiamo andare questa settimana.

E sono d'accordo nel voler rendere la bilancia :wink: Vedrai che andrà molto meglio!
Ma sono l'unica mamma degenere che non pesa mai (tranne le prime settimane) a casa Flavio? :oops: E la bilancia ce l'ho eh, prestata.
Mi pare più sensato vedere mensilmente quanto cresce, certo c'è da dire che sono stata fortunata col mio latte e ora vedo che mangia, sta bene, non si lamenta e quindi sto serena.

Andrea mangia, sta bene, non si lamenta e io non sono serena. Ma perchè? :roll:
non so, vi confido come mi sento: mi sento sempre sotto esame ed il bello che nessuno mi ci mette sotto esame, ci penso da sola. Mia madre è un tesoro, la suocera con tutti i suoi difetti mi aiuta tantissimo e cerca sempre di non dare pareri a sproposito (a volte non ci riesce, ma vabè non mi devo proprio lamentare), mio marito è bravissimo...E allora perchè riesco sempre a pensare che quello che faccio lo potrei fare un pelino meglio, o un pelino più in fretta?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39107
Tesoro, io mi sento serena per quanto riguarda il peso/crescita.... (e nemmeno sempre eh!)
Per il resto anch'io sono estremamente critica con me stessa e penso che potrei fare meglio tante tante cose.
Forse dipende dal nostro carattere ahinoi, io pretendo molto da me stessa in generale :roll:
Riguardo Flavio vado a periodi in cui mi fisso su alcuni aspetti. Per esempio per ora sono nel trip "ma lo stimolerò abbastanza?" e mi riferisco al tempo che passo con lui facendolo giocare, intrattenendolo parlandogli, cantandogli ecc ecc
D mi dice che sono una mamma attentissima e piena di iniziative e risorse, a me pare sempre di far poco :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39108
nancy77 ha scritto:Tesoro, io mi sento serena per quanto riguarda il peso/crescita.... (e nemmeno sempre eh!)
Per il resto anch'io sono estremamente critica con me stessa e penso che potrei fare meglio tante tante cose.
Forse dipende dal nostro carattere ahinoi, io pretendo molto da me stessa in generale :roll:
Riguardo Flavio vado a periodi in cui mi fisso su alcuni aspetti. Per esempio per ora sono nel trip "ma lo stimolerò abbastanza?" e mi riferisco al tempo che passo con lui facendolo giocare, intrattenendolo parlandogli, cantandogli ecc ecc
D mi dice che sono una mamma attentissima e piena di iniziative e risorse, a me pare sempre di far poco :oops:
bene, ottimo, l'ultimo trip mio è identico al tuo :mrgreen: gli darò gli stimoli giusti/sufficienti etc etc???? :roll:
o alternativamente, gliene darò troppi????? :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39109
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tesoro, io mi sento serena per quanto riguarda il peso/crescita.... (e nemmeno sempre eh!)
Per il resto anch'io sono estremamente critica con me stessa e penso che potrei fare meglio tante tante cose.
Forse dipende dal nostro carattere ahinoi, io pretendo molto da me stessa in generale :roll:
Riguardo Flavio vado a periodi in cui mi fisso su alcuni aspetti. Per esempio per ora sono nel trip "ma lo stimolerò abbastanza?" e mi riferisco al tempo che passo con lui facendolo giocare, intrattenendolo parlandogli, cantandogli ecc ecc
D mi dice che sono una mamma attentissima e piena di iniziative e risorse, a me pare sempre di far poco :oops:
bene, ottimo, l'ultimo trip mio è identico al tuo :mrgreen: gli darò gli stimoli giusti/sufficienti etc etc???? :roll:
o alternativamente, gliene darò troppi????? :lol:
:lol: :lol: :lol:
compagna di trip :mrgreen:

Mio marito, che mi sopporta e supporta dolcemente, mi dice sempre che va così perchè vogliamo il meglio per il nostro bimbo.
Ma che il meglio viene anche accettando di non essere perfetti...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39110
nancy77 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
compagna di trip :mrgreen:

Mio marito, che mi sopporta e supporta dolcemente, mi dice sempre che va così perchè vogliamo il meglio per il nostro bimbo.
Ma che il meglio viene anche accettando di non essere perfetti...
uguale mio marito :wink: ed aggiunge che se certa gente di cui sente in giro riesce ad essere genitore, non potremo noi fare tanto peggio :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39111
eli_felix ha scritto: Questione svezzamento/frutta: ho provato a darle l'omo alla mela...fatica tantissimo con il cucchiaino, sputa fuori tutto...e non perché non le piace...se le puccio il ciuccio nell'omogeneizzato, lo succhia forte e non lo molla...ma dopo quanto si abituano al cucchiaio? Io per ora le sto dando 1/4 del vasetto (diciamo fino all'etichetta) e ci metto mezz'ora...
Io all'inizio ci mettevo mezzora per darli 5 cucchiaini in croce, ed era più quello fuori che quello dentro! Nel giro di 2 settimane era in grado di mangiarla decentemente. Appena ha capito il meccanismo non s'è più fermata :lol:
Dopo i primi assaggi tragici pensavo mi aspettasse un difficile svezzamento, invece poi è stato una passeggiata, ha anche imparato prestissimo a regolarsi con le cose grosse 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39112
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto: :lol: :lol: :lol:
compagna di trip :mrgreen:

Mio marito, che mi sopporta e supporta dolcemente, mi dice sempre che va così perchè vogliamo il meglio per il nostro bimbo.
Ma che il meglio viene anche accettando di non essere perfetti...
uguale mio marito :wink: ed aggiunge che se certa gente di cui sente in giro riesce ad essere genitore, non potremo noi fare tanto peggio :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39113
amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Tesoro, io mi sento serena per quanto riguarda il peso/crescita.... (e nemmeno sempre eh!)
Per il resto anch'io sono estremamente critica con me stessa e penso che potrei fare meglio tante tante cose.
Forse dipende dal nostro carattere ahinoi, io pretendo molto da me stessa in generale :roll:
Riguardo Flavio vado a periodi in cui mi fisso su alcuni aspetti. Per esempio per ora sono nel trip "ma lo stimolerò abbastanza?" e mi riferisco al tempo che passo con lui facendolo giocare, intrattenendolo parlandogli, cantandogli ecc ecc
D mi dice che sono una mamma attentissima e piena di iniziative e risorse, a me pare sempre di far poco :oops:
bene, ottimo, l'ultimo trip mio è identico al tuo :mrgreen: gli darò gli stimoli giusti/sufficienti etc etc???? :roll:
o alternativamente, gliene darò troppi????? :lol:
Anche io mi faccio le stesse paranoie!! :lol: :lol:

Amluci, per la crescita ti confermo quanto ti hanno detto le altre. Anzi, all'ultima vita la pediatra mi ha detto meno male che ha preso un po' meno peso rispetto al solito :roll: :D
La bilancia ce l'ho ma non la uso mai perché ormai non riesco a pesarlo, si agita tantissimo e il peso e' inattendibile.

Eli, ci vogliono un po' di giorni prima che si abitui al cucchiaio, non preoccuparti :wink:

Noi oggi, con la bufera di neve e con le mille prediche dei nonni, abbiamo fatto la prima lezione di acquaticita. In acqua con il papi si è divertito un sacco, ma quando lo teneva l'istruttrice strillava come un matto :roll: non c'è stato il colpo di fulmine, vediamo settimana prossima...

Re: Piccoli Forummini crescono

#39114
:arrow: Amluci, anch'io ti tranquillizzo sul discorso peso. Secondo me un bimbo cresciuto così tanto ha bisogno di rallentare!
:arrow: Sul discorso nonni, io forse sono con qualche problema con i nonni, di fatto mi danno una mano ogni tanto, ma ho scelto il nido per Lorenzo e nido sarà anche per Costanza e abbiamo anche una baby sitter bravissima.
:arrow: Il battesimo da noi è comunitario, si fa durante la messa della domenica. Noi abbiamo fatto una cosa molto intima, parenti stretti, e pranzo in un ristorante molto bello.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39115
Mi ero persa le lamentele nei cnfronti dei nonni... I miei tengono la popa il pomeriggio, non mi serve che mi avvisinoovunque vadano, tipo m soccerebbe se mi chiamassero per dirmi, guarda che andiamo al parco, guarda che andiamo a farla spesa... Insomma mi fido, hanno cresciuto due figli (mio padre ne aveva persa anche una :lol: ) nn penso che siano due sprovveduti, almeno mia mamma :lol: poi ovvio che non fanno tutto quello che dico, esempio non mettete la tv in sottofondo, non date troppi zuccheri, non accntentarla sempre ecc. , ma sono i nonni ed é ovvio che la "viziano". Poi lei é furba, Sa che certe cose si possono fare con i nonni e non con la mamma :twisted:

Ache noi abbiamo deciso di iscrivere elena in piscina, l'anno sorso abbiamo lasciato perdere perché giá bastava il nido a farla ammalare, quest'anno, anche in vista del mare, vorremmo evitare che ci si appenda al collo come koala come faceva in piscina in estate?. Vediamo come andrá
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39117
A scuola di Riccardo gli mettono le maschere che hanno fatto loro...io nn ancora visto niente...
Raffaellina é mascherata anche lei da Arlecchino...ereditata da Riccardo ( che ovviamente nn l'aveva nemmeno messa xché stava male!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39118
Battesimo: Lorenzo lo abbiamo battezzato fuori parrochia, ma comunque di domenica mattina durante la messa. Riccardo idem ma nella chiesa parrocchiale.
Entrambe le volte siamo andati a pranzo al ristorante con pochi amici e i parenti più stretti, una cinquantina in tutto. Inviti comunicati a voce un paio di settimane prima, 2-3 giorni prima ho fatto un giro di telefonate per avere conferma da chi non mi aveva dato risposta.

Nonni: i puffi, quando non ci siamo noi, stanno con mia suocera o coi miei genitori. Mi fido tranquillamente di tutti e tre. Ogni tanto mando un messaggio per sapere come va, ma solo se i bimbi sono malati o se quando li ho lasciati erano nervosi per qualche motivo, oppure per circostanze particolari. A volte sono loro stessi a mandare un messaggio o una foto (ad esempio a mia suocera piace fare foto quando li porta al parco sotto casa :wink:), ma non mi aggiornano di continuo su cosa fanno. Soprattutto se escono a fare una passeggiata o arrivano a piedi a fare spesa o simili non è assolutamente un problema. Le poche volte che mia suocera li ha portati in macchina da qualche parte senza preavviso poi me lo hanno raccontato quando li ho ripresi, mentre se è già preventivato, di solito me lo dice prima, tipo "più tardi devo passare in farmacia, mi porto i bimbi". Comunque per me non è un grosso problema... certo se andassero in auto a 50 km forse preferirei saperlo prima, ma non per dare o meno il permesso, ma giusto per essere al corrente in caso di necessità.
Poi, su qualche "vizio" tipo caramelle e dolcetti, o i cartoni animati durante i pasti (grrrrr :evil: :evil: :evil:) chiudo un occhio un po' perchè è nella natura del ruolo dei nonni essere un po' più permissivi e un po' perchè mi rendo conto che la gestione di 2 bimbi è faticosa e certe "concessioni" sono un modo per alleggerire un po' l'impegno e tirare il fiato. Ripristino le regole quando li porto a casa e stop. Tanto i bambini sono intelligenti, e capiscono benissimo che a casa dei nonni certe cose si possono fare e a casa con mamma e papà no :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39119
Mouse44 ha scritto:che poi, ok, non mi tengo, sono la solita rompipalle ecc ecc.
Ma prima di lamentarvi ricordate una cosa: i nonni vi fanno un piacere enorme a tenervi i figli, dovreste solo ringraziare e ringraziare e ringraziare.
Non vi va bene quello che fanno? Assumete una babysitter, mandateli al nido, state a casa dal lavoro. Non potete? E allora zitte e ringraziare ancora.


quoto e straquoto.


specifico che il mio"sapere dove sono" non è riferito al parco o al supermercato ma all'andare dai parenti che sono tutti dislocati per roma(e mentre mi fido tantissimo sulla gestione della nana mi fido meno sulla gestione dell'auto, quindi mi sento più sicura se mi avvisi che farai 40-50km con l'auto)......ma per l'auto ammetto i miei limiti perchè non mi fido di nessuno quando si tratta della nana :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39120
buongiorno!!! non aggiorno da un po'!!!

la mia piccola ha superato il tagliando mensile: tre mesi, 5,150 kg per 64 cm di lunghezza... una piccoletta lunga e snella...

abbiamo fissato il battesimo per il 28 aprile, nella nostra parrocchia, e poi cena al ristorante con i parenti stretti e gli amici intimi - circa 100 persone in tutto...

leggo dei problemi con i nonni: lei dai miei suoceri non ci starà, ci organizzeremo con mia mamma, di cui mi fido e che ha già preso un seggiolino auto (si muove paese paese, non posso certo pretendere che si chiuda in casa 5 mattine a settimana!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)