La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39136
Jndiana ha scritto:Eccomi a raccontarvi l'altro lato della medaglia...
Jndi, mi spiace :(
E' arrabbiata. Arrabbiatissima.
E credo proprio che ne abbia tutto il diritto.
Forse potresti dirglielo, che ha tutto il diritto di essere arrabbiata. E che anche a te, tante volte il fratellino da fastidio, perchè piange e ti cerca.
Insomma, cercare di metterti dentro le sue emozioni per dirle che non è la sola ad essere rimasta sconvolta da questo cambiamento.

Buona fortuna :wink:
Sei forte :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39138
Jndiana ha scritto:Eccomi a raccontarvi l'altro lato della medaglia...
La mia bimba dolce simpatica e affettuosa non c'è più, al suo posto c'è una piccola iena aggressiva arrogante smorfiosa e arrabbiata :shock: :oops:
Innanzitutto lui è "il fratellino" o " mio fratello" (o quello schifoso di mio fratello....) quasi fosse un'entità...mai che lo chiami Leonardo :roll:
Quando lo allatto gli/ci fa di tutto, prima doveva a tutti i costi venire in braccio anche lei, stava cadendo così l'ho ripresa... si è buttata per terra, braccia conserte faccia arrabbiata...e mi ha sputato :shock:
Ieri stavo per posarlo nella culla e da sotto me l'ha spostata... L'altro giorno l'ho beccata che gli stringeva una caviglia da sotto la copertina :|
Non fa che rispondere male, e se la sgridiamo fa subito l'offesa e pianta un muso infinito... È arrabbiata con noi e non lo nasconde "stavo così bene da sola!! Non lo voglio il fratellino buttalo via!!" :shock:
So che è meglio che esterni tutto...ma io sto diventando matta, mi sembra di avere a che fare con una doppia personalità, percgè dall 'altro lato è sempre che lo cerca, gli è sempre addosso che lo tocca e lo bacia... E io rabbrividisco all'idea di quelle manine luride dato che è sempre che gioca sul pavimento :? Ma guai a dirle di non toccarlo o di lavarsi le mani perchè ricomincia a fare l'offesa...
Ho seriamente paura ad andare anche solo in bagno perchè è talmente irruenta che non so cosa potrebbe fargli :oops:
Mia mamma mi sta aiutando moltissimo, ma la prossima settimana deve tornare al lavoro...e a me viene male al solo pensiero :oops:
Raffaellina mia ha 14 mesi... se ti può consolare sono ancora nella stessima identicissima situazione. potevo aver scritto io, tutto.
Poi ogni tanto la imbocca con una tenerezza ( le prime volte pensavo volesse infilargli la forchetta in gola...)
Ieri lo ho accompagnato in classe, c'era anche lei...la maestra "Ah che bella la sorellina, ne sentiamo parlare cosí tanto che ci mette sempre tanta curiosità"... Io:"Ma ne parla bene o male? Perché a casa mi fa impazzire", La maestra "Benissimo, la adora" Io :shock:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39139
ARG!

Jndiana guarda, ne parlavo l'altro giorno con una amica pediatra.. lei mi diceva che la reazione negativa all'arrivo di un fratello/sorella è normalissima, e in genere la reazione di una femmina è peggiore rispetto a quella di un maschio.

Da parte mia quando è nato mio fratello (ci corrono 3 anni esatti) io ho tossito fino a vomitare ogni notte per tre mesi.. Poi non so se ho anche tentato di ucciderlo, conoscendomi può darsi :lol:

Ovviamente il fatto che ti dica che sia normale non ti cambia certo le giornate, nè tranquillizza me :? visto che tra poco più di un mese sarò nella tua situazione e senza aiuti.. Che dobbiamo fare? Passerà, in qualche modo.. Oioi.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#39140
jindi :? :?

senti hai provato a coinvolgerla?? :?

chessò metti i pannolini di lui in un cassetto e le dici"io da sola non ce la faccio proprio, mi aiuteresti con leonardo, ho proprio bisogno della mia bravissima bimba ora...ti puoi occupare tu dei pannolini?? me li passi e quando sono finiti mi avvisi così diciamo a papà di comprarli?"

oppure dopo la poppata, appena puoi metterlo giù le dici"lasciamolo qui a riposare e andiamo noi due di là a fare un po' di cose solo io e te...ho proprio bisogno di coccolarmi e giocare con la mia bimba"


come si comportano le persone intorno a te??
perchè prima guardavano tutte lei e ora guardano tutte lui...dovresti avvisarli


io e mio fratello ci passiamo meno di due anni e mia madre dice che io non ho mai avuto grossi problemi(anzi gli ho pure salvato la testa un paio di volte visto che amava lanciarsi dal lettino :lol: )...però ero regredita(ad esempio avevo da poco tolto il pannolino e l'ho rivoluto)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39141
paprina ha scritto: io e mio fratello ci passiamo meno di due anni e mia madre dice che io non ho mai avuto grossi problemi(anzi gli ho pure salvato la testa un paio di volte visto che amava lanciarsi dal lettino :lol: )...però ero regredita(ad esempio avevo da poco tolto il pannolino e l'ho rivoluto)
ma ora l'hai tolto? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39142
paprina ha scritto: io e mio fratello ci passiamo meno di due anni e mia madre dice che io non ho mai avuto grossi problemi(anzi gli ho pure salvato la testa un paio di volte visto che amava lanciarsi dal lettino :lol: )...però ero regredita(ad esempio avevo da poco tolto il pannolino e l'ho rivoluto)
sai cosa papri.. in questi casi meno ci corre e meglio è.. il primogenito/a è meno consapevole e ha meno tempo di routine esclusiva alle spalle..
Meno di due anni di differenza sono pochissimi, è probabile che tu abbia davvero realizzato poco la cosa.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#39143
infatti abi credo dipenda da quello!!forse tra i 3 e i 5 è il periodo peggiore.
sarà che da quando ha iniziato la materna ari è diventata una mammona coccolona gelosa pure del cane di mio cugino(non scherzo)o di briciola(il nostro gatto): non può mettersi vicino a me che arriva ari e dice"ma mi volevo mettere ioooooo" e la caccia :lol: :lol: :lol:


real :lol: :lol: :lol: :lol: oddio sono morta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39145
E pare facile coinvolgerli! ( sta scritto cosí dappertutto eh!). Fino a qualche mese fa ( ora sembra tutto miracolasemnte risolto), appena Raffaella faceva la cacca e io iniziavo a cambiarla...il monello se la faceva sotto anche lui!
Ad un certo punto ha voluto anche lui le cose frullate ( ma questo é durato due giorni...poi si é reso conto della differenza!) e comunque nn mangia + minestrone...

Paprina...anche Riccardo me l'ha salvata un paio di volte da capoccaiate.... ma lui gliene ha date e fatte prendere di molto più forti...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39146
Oggi (poi mi sono impicciata col lavoro) volevo esordire con questo post:

Avevo tanto sentito parlare dei Terrible Two....io me lo riprenderei volentieri a due anni.... onestamente dai 3 e mezzo in poi ( sarà anche complice la materna, in fondo sta in classe con bambini di 6 anni!) é diventato ingestibile e anche un tantinello insopportabile.... certe volte nn ce la facccio proprio
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39147
Jndi, mi spiace per le difficoltà con Bea ma tieni duro che passerà e io da figlia unica, ti garantisco che le hai fatto un enorme regalo e presto se ne renderà conto!
Per il resto, quoto tutti i consigli che ti hanno dato: farla sfogare a parole, coinvolgerla, e cercare di dedicarle del tempo esclusivo (anche se immagino che non sarà facile ).
Forza!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39148
Jndi :cry:
Non riesci ad ammorbidirla un po' coinvolgendola di più?
Capisco cosa prova bea....io e mio frarello abbiamo 9 anni di differenza (quindi ero già bella grandina) e quando è nato io continuavo a dire di volerlo buttare giù dal balcone!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39149
paprina ha scritto:infatti abi credo dipenda da quello!!forse tra i 3 e i 5 è il periodo peggiore.
sarà che da quando ha iniziato la materna ari è diventata una mammona coccolona gelosa pure del cane di mio cugino(non scherzo)o di briciola(il nostro gatto): non può mettersi vicino a me che arriva ari e dice"ma mi volevo mettere ioooooo" e la caccia :lol: :lol: :lol:


real :lol: :lol: :lol: :lol: oddio sono morta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fiuuuuu! 2,5 anni vuol dire che me la scanso, vero??????
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39150
:lol: :lol: :lol: :lol: oddio stef mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:
dipende da quanto è sveglio il tuo nano


comunque quoto in toto alessia: lo sono sono bravissima in teoria.....ecco perchè nella pratica ari è figlia unica :mrgreen: :lol:
e quoto anche la storia dei terrible two: per me noi non sono esistiti....ma siamo finiti a bomba nei terrible halfpastthree :lol: :lol: :lol: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)