La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39151
Jndi cavoli mi dispiace!
Non ho consigli, ma se vuoi ti elenco quelli di bizzo che in vista del nuovo arrivo mi ha proposto:
- far dormire Leo nel lettone con noi :shock: , ma siccome secondo lui io sono una rompina perchè non voglio...
- bizzo dormirà in cameretta con Leo :shock: :roll:
- mandare in collegio "quello nuovo"
probabilmente mi suggerirà anche di ricominciare ad allattare Leo!

Sono certa che troverai tra le opzioni del mio puericultore personale la soluzione ai tuoi problemi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39153
Bizzy ha scritto:Jndi cavoli mi dispiace!
Non ho consigli, ma se vuoi ti elenco quelli di bizzo che in vista del nuovo arrivo mi ha proposto:
- far dormire Leo nel lettone con noi :shock: , ma siccome secondo lui io sono una rompina perchè non voglio...
- bizzo dormirà in cameretta con Leo :shock: :roll:
- mandare in collegio "quello nuovo"
probabilmente mi suggerirà anche di ricominciare ad allattare Leo!

Sono certa che troverai tra le opzioni del mio puericultore personale la soluzione ai tuoi problemi!
ecco io temo tantissimo come Davide vivrà l'eventuale allattamento della new entry.
Ho il terrore che mi chieda di nuovo la tetta (anche oggi quando la sera lo tengo in braccio si gira come se cercasse la tetta :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39154
stefania_b ha scritto: ecco io temo tantissimo come Davide vivrà l'eventuale allattamento della new entry.
Ho il terrore che mi chieda di nuovo la tetta (anche oggi quando la sera lo tengo in braccio si gira come se cercasse la tetta :roll: )
io ho allattato solo fino ai 5,5 mesi e per ora quando Leo vede le puppe ride e mi da leggere manate per ...per..boh per farle muovere, perchè sono morbide :roll: immagino si incuriosirà a vedere il nuovo pupino poppare, ma spero non voglia imitarlo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39155
:arrow: jndi, mi spiace sapere di questa situazione e immagino che sentirsi dire che è tutto nella norma non aiuti molto! Vero? L'esperienza delle mie amiche mi fa dire che poi passa, ho visto bimbi tentare letteralmente di strangolare il fratellino e, dopo qualche mese, essere tornati quantomeno civili nelle manifestazioni di gelosia...poi tutto il lavoro che hai fatto su Bea non può mica essere sparito! Abbi fiducia in lei e Lasciala esprimere le sue paure!
:arrow: bizzy mi hai fatto morire... Utili Sti mariti!! :mrgreen:

noi siamo di ritorno dalla pediatra "pubblica". Andrea è 65 cm per 6.48 kg quindi in un mese ha preso 680 grammi che per lei va benissimo. Niente svezzamento per ora visto che con il latte andiamo bene. Unico neo, ha una brutta dermatite atopica di cause sconosciute, Cioé l'unica vera causa è che è un soggetto che svilupperà allergie anche considerando che sia io che Amlucio siamo allergici. Mi ha detto: è proprio un peccato... Ovviamente mi sono sentita subito in colpa :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39156
eli_felix ha scritto: A proposito di seggiolino auto...qualcuno di voi ha la smart? Noi abbiamo preso il seggiolino ufficiale smart perché gli altri non vanno bene, però non si disattiva l'airbag (a quanto ho capito dovrebbe disattivarsi automaticamente con il peso)...il rivenditore smart di zona mi sembra un pò scemo...
noi abbiamo la smart(modello precendente all'ultimo, quella più corta per intenderci).

in teoria non c'è bisogno del seggiolino della smart, basta andare alla mercedes a farsi disattivare l'airbag.

cmq ormai lo hai comprato quindi pace :D

secondo me è una boiata che si disattiva col peso....allora dovrebbe disattivarsi con qualunque seggiolino e anche col peso di un adulto.
il seggiolino si aggiancia in qualche modo al sedi le della smart o si collega in qualche modo??



amluci: anche ari ha la pelle atopica e nè io nè gianlu siamo soggetti allergici......cmq vai di bagnetto con amido di riso e crema all'avena della avenoo e vedrai che migliorerà tantissimo(il medico mi ha fatto prendere un bagnoschiuma e una crema specifici....34€....volevo morire....sente forummine su facebook che mi hanno consigliato queste cose)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39157
paprina ha scritto:
eli_felix ha scritto: A proposito di seggiolino auto...qualcuno di voi ha la smart? Noi abbiamo preso il seggiolino ufficiale smart perché gli altri non vanno bene, però non si disattiva l'airbag (a quanto ho capito dovrebbe disattivarsi automaticamente con il peso)...il rivenditore smart di zona mi sembra un pò scemo...
noi abbiamo la smart(modello precendente all'ultimo, quella più corta per intenderci).

in teoria non c'è bisogno del seggiolino della smart, basta andare alla mercedes a farsi disattivare l'airbag.

cmq ormai lo hai comprato quindi pace :D

secondo me è una boiata che si disattiva col peso....allora dovrebbe disattivarsi con qualunque seggiolino e anche col peso di un adulto.
il seggiolino si aggiancia in qualche modo al sedi le della smart o si collega in qualche modo??



amluci: anche ari ha la pelle atopica e nè io nè gianlu siamo soggetti allergici......cmq vai di bagnetto con amido di riso e crema all'avena della avenoo e vedrai che migliorerà tantissimo(il medico mi ha fatto prendere un bagnoschiuma e una crema specifici....34€....volevo morire....sente forummine su facebook che mi hanno consigliato queste cose)
mia suocera ha quella vecchia, il primo modello diciamo (è del 2006).
oltre al seggiolino abbiamo fatto montare dal concessionario il relativo sistema di aggancio e di una base, con il quale l'airbag dovrebbe disattivarsi automaticamente (non si disattiva tramite chiave come in altre auto, dovrebbe farlo agganciando la cintura di sicurezza), ma a noi non è successo (così dice il concessionario).... sui nuovi modelli invece va bene l'ovetto normale...boh :roll:
è che se si interviene sulla centalina potrebbero verificarsi problemi alla macchina...e non posso certo dire a mia suocera di cambiare auto per portare in giro mia figlia!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39158
Jndiana ha scritto:Eccomi a raccontarvi l'altro lato della medaglia...
La mia bimba dolce simpatica e affettuosa non c'è più, al suo posto c'è una piccola iena aggressiva arrogante smorfiosa e arrabbiata :shock: :oops:
Innanzitutto lui è "il fratellino" o " mio fratello" (o quello schifoso di mio fratello....) quasi fosse un'entità...mai che lo chiami Leonardo :roll:
Quando lo allatto gli/ci fa di tutto, prima doveva a tutti i costi venire in braccio anche lei, stava cadendo così l'ho ripresa... si è buttata per terra, braccia conserte faccia arrabbiata...e mi ha sputato :shock:
Ieri stavo per posarlo nella culla e da sotto me l'ha spostata... L'altro giorno l'ho beccata che gli stringeva una caviglia da sotto la copertina :|
Non fa che rispondere male, e se la sgridiamo fa subito l'offesa e pianta un muso infinito... È arrabbiata con noi e non lo nasconde "stavo così bene da sola!! Non lo voglio il fratellino buttalo via!!" :shock:
So che è meglio che esterni tutto...ma io sto diventando matta, mi sembra di avere a che fare con una doppia personalità, percgè dall 'altro lato è sempre che lo cerca, gli è sempre addosso che lo tocca e lo bacia... E io rabbrividisco all'idea di quelle manine luride dato che è sempre che gioca sul pavimento :? Ma guai a dirle di non toccarlo o di lavarsi le mani perchè ricomincia a fare l'offesa...
Ho seriamente paura ad andare anche solo in bagno perchè è talmente irruenta che non so cosa potrebbe fargli :oops:
Mia mamma mi sta aiutando moltissimo, ma la prossima settimana deve tornare al lavoro...e a me viene male al solo pensiero :oops:

jndi come mi dispiace, ma nn so che dirti perchè sto vivendo i tuoi stessi problemi con Ale.
Il piccoletto ha già dovuto subire:
- morso in testa
- schiaffo alle costole
- morso all'alluce
- vari graffi in testa (tra cui due fatti oggi pomeriggio)

Inoltre se vede il fratellino mentre lui sta mangiando, finisce pure la pappa ma dopo due minuti me la va a vomitare sul tappeto. A me fa "pena" perchè è ancora tanto piccolo pure lui, tu su questo sei avvantaggiata: Bea è più grandicella e potrebbe pure capire, ma io a 19 mesi come faccio?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#39160
Basta do forfait :(
giada questa sera ha 38.5 di febbre. Non ha fatto nemmeno in tempo venirle la tosse che già le sentivo il sibilo nel respiro
domani chiamo la pediatra e le farò la fatidica domanda.
Sd mi dovesse dire che secondo lei la piccola é incompatibile col nido metto l'anima in pace e trovo una baby sitter a tempo pieno.

In questo momento l'unica cosa che voglio è che la mia cucciola stia bene
:oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39162
jndi, mi spiace ma è una fase normale e inevitabile, speriamo solo passi presto!
sarebbe molto peggio se avesse reagito con apatia o indifferenza... lei adesso sta solo cercando di trovare un modo per elaborare la cosa e superarla. Passerà!
stefania_b ha scritto:
paprina ha scritto:infatti abi credo dipenda da quello!!forse tra i 3 e i 5 è il periodo peggiore.

real :lol: :lol: :lol: :lol: oddio sono morta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fiuuuuu! 2,5 anni vuol dire che me la scanso, vero??????
aspetta due/tre mesi che ti dico :lol: :lol:
cmq, per rispondere ad abi, mio fratello ha 14 mesi meno di me e ho all'attivo almeno 2/3 tentativi di omicidio quasi riusciti :oops: la gara a chi si fermava con la bici + vicino ai garages, frenando all'ultimo (Leo ci si è schiantato con rottura della clavicola a 4 anni, e pretendeva pure di avere vinto), quando l'ho convinto a buttarsi dal tavolo della cucina dicendogli che poteva volare come superman (aveva 3 anni), quando gli ho fatto mangiare tutto il flacone di pastigliette di fluoro (lì vinse una lavanda gastrica e un breve soggiorno in ospedale, aveva tra i 3 e i 4 anni). Nonostante ciò, mia madre ricorda che ci siamo voluti tantissimo bene fin da subito, per cui o i momenti belli superano quelli brutti, o la rimozione materna è veramente potente...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39163
Jndi e Mary :( :(
mi dispiace x questo momento difficile, consigli non ne ho però spero che anche questa "fase" passi davvero in fretta!
Come già detto, dicono sia tutto normale, però posso solo immaginare quanto possa essere dura :|

Stelli, mi spiace x Giada :(
Lo so che sei stanca di vederla malata, però l'inverno sta finendo, io aspetterei ancora un pochino a toglierla dal nido :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39164
ma allora sono stata una figlia modello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eli: hai la possibilità di riportare il seggiolino indietro??

te lo chiedo perchè per qualche mese potreste trovare una soluzione temporanea(tipo dare a loro la tua smart in mezzo alla settimana o cose del genere), aspettare che arrivi a 9 kili per poi passare al seggiolino nel verso di marcia e allora non ci sarebbero più problemi di airbag perchè anzi, in quel caso, deve essere attivo.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39165
Per jndi, ovviamente un abbraccio.
Un suggerimento interessante che ho letto diceva di far convogliare la rabbia del fratellino più grande su un pupazzo o un oggetto ad hoc.
In modo da passare un messaggio del tipo, capisco che sei arrabbiato, puoi sfogarti sul pupazzo ma non sulla piccolina. Però bea è grandicella, magari è sufficiente farla parlare, magari mentre gioca, e chiederle cosa la fa arrabbiare. Cmq cercherei di non colpevolizzarla troppo.