La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date dei pareri sulle camere Felver?

#1
Devo comprare una camera da letto, ho visto la campagna della Felver con il modello kioto (anche se mi piace l'idea del letto "book" con contenitore).
Il mio budget non è illimitato... quindi vorrei mantenermi sotto i 3000 euro.
Quella della Felver è una proposta che mi piace sia esteticamente che economicamente (2000 euro) ma non conosco la qualità dei mobili.
Qualcuno la conosce? Potete darmi dei consigli?
Grazie a tutti!!

Re: Mi date dei pareri sulle camere Felver?

#2
trudy ha scritto:Devo comprare una camera da letto, ho visto la campagna della Felver con il modello kioto (anche se mi piace l'idea del letto "book" con contenitore).
Il mio budget non è illimitato... quindi vorrei mantenermi sotto i 3000 euro.
Quella della Felver è una proposta che mi piace sia esteticamente che economicamente (2000 euro) ma non conosco la qualità dei mobili.
Qualcuno la conosce? Potete darmi dei consigli?
Grazie a tutti!!
Ciao! All'inizio del nostro girovagare per mobili abbiamo valutato di comprare una camera felver. Sinceramente non è paragonabile a tante altre marche di cui si parla molto su questo forum... nè in termini di qualità... ma neanche di prezzo :wink: ...il costo effettivamente è molto allettante e in foto sembra bellissima... dal vero però perde un po'. Il consiglio migliore che posso darti è di andare a verderla dal vivo e toccare con mano il prodotto.
Tutto sommato per il prezzo che ha, non mi era sembrata poi così male ... certo se hai 3000 euro a disposizione ti consiglierei di spenderli tutti e magari per l'armadio salire un pochino di livello...

Se ci dici cosa ti serve... dimensioni armadio, letto con contenitore oppure senza, finiture ecc... magari sul forum ti suggeriscono altre marche da guardare.

Ti suggerisco inoltre di guardare questo vecchio topic dove venivano citati dei rivenditori presso i quali trovare i prodotti esposti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=felver

#3
Grazie del consiglio e credo di andare oggi stesso da un rivenditore di camere Felver.
In realtà i mobili di cui ho bisogno sono letto e armadio. Delle cassettiere potri anche farne a meno perché ne ho già una.
La camera da letto è molto grande 4.15x5.82 mt.
L'armadio lo vorrei di circa 3 mt con ante scorrevoli o battenti, è indifferente.
Per il letto mi piacerebbe uno con contenitore, in legno, quindi ne tessuto o pelle.
Mi piacciono linee pulite ed il calore del legno.
Il bianco come colore lo stò scartando ma per i colori ho ancora le idee molto confuse...
Se qualcuno mi può consigliare delle marche che abbiano questo tipo di mobili ma con prezzi contenuti, mi farebbe un gran favore...
Ciao a tutti :wink:

#4
trudy ha scritto:Grazie del consiglio e credo di andare oggi stesso da un rivenditore di camere Felver.
In realtà i mobili di cui ho bisogno sono letto e armadio. Delle cassettiere potri anche farne a meno perché ne ho già una.
La camera da letto è molto grande 4.15x5.82 mt.
L'armadio lo vorrei di circa 3 mt con ante scorrevoli o battenti, è indifferente.
Per il letto mi piacerebbe uno con contenitore, in legno, quindi ne tessuto o pelle.
Mi piacciono linee pulite ed il calore del legno.
Il bianco come colore lo stò scartando ma per i colori ho ancora le idee molto confuse...
Se qualcuno mi può consigliare delle marche che abbiano questo tipo di mobili ma con prezzi contenuti, mi farebbe un gran favore...
Ciao a tutti :wink:
Per l'armadio noi abbiamo preso Mercantini. Una composizione bianco laccato opaco con ante battenti di circa 2,5 metri, compresa attrezzatura interna l'abbiamo pagata 1700 euro... però in questa cifra ha inciso anche una lavorazione su misura (credo circa 200 euro). Se cerchi un'anta legno però tieni presente che usano il laminato... come del resto Felver (lo strato superficiale non è legno vero ma ha una pellicola tipo plastica che lo imita).

In generale tieni presente che negli armadi di qualità medio-bassa l'anta scorrevole col passare del tempo può dare maggiori problemi dell'anta battente e costa di più.

Per il letto noi abbiamo scelto pianca ma mentre su mercantini il parere del forum è che sia una marca con un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo... Pianca da alcuni è criticata. Per noi è un prodotto con buona qualità/prezzo.
La composizione di letto con contenitore e comodini come in foto viene di listino 1754 euro... i mobilieri che abbiamo visto noi facevano in media sconti 10/15% sul listino... a parte quello dove lo abbiamo comprato che applica il 30% di sconto!
Immagine

#5
Ciao jcopy, ho visto le camere Felver ed effettivamente dal vivo mi sono resa conto di quanto sono scadenti!
Quindi ho girato ancora ed ho avuto un'altro preventivo più alto ma penso che ne valga la pena:
- Armadio 3.00 mt x 2.58 h con 6 ante battente in tamburato, cornice intorno a tutta la facciata dell'armadio di circa 10 cm impiallaciato rovere moro e interno laccato arancio/mattone entrambi poro aperto (effetto molto bello).
Attrezzatura aggiuntiva 2 cassettiere da due cassetti e 1 scaffale.
- Letto con essenza rovere moro + comodini (molto simile al tuo)
Tutto della Elf al prezzo complessivo di 3,000 euro incluso trasporto e montaggio.
Che ne pensi?
La qualità non sembrava male... Conosci questa ditta?
Comunque la prossima settimana andrò inun'altro negozio per vedere e farmi fare dei preventivi per i mobili della Elve e Pressotto.
Poi ti racconto ma se sai anticiparmi qualcosa circa queste marche andrei più preparata!!
Ciao grazie

#9
Ciao, dove sono andata a farmi fare i preventivi, Alf era leggermente superiore a Napol a livello di costo ma come qualità .... io del Napol mi sono innamorata :D
~¤§¤~ roberta ~¤§¤~

#10
anche io stavo per comprare felver ma poi ho scoperto la Alf group e per un prezzo poco più alto ho ottenuto tuttaltra camera .
le dimensioni della mia stanza sono uguali alle tue e io ho speso per letto e armadio più o meno 3000 euro

#11
Grazie per i vostri pareri, alla fine ho scelto un camera Elve. (ho creato un nuovo topic)
Il preventivo giusto e la qualità dei materiali ed assemblaggio, non mi sono sembrati male.
Anche Alf mi aveva dato una buona impressione ma alla fine ho trovato questa offerta della Elve che mi dava un armadio di 3 mt con ante scorrevoli in vetro e profilo in alluminio con il 40% di sconto!!
Adesso aspetto che me la consegnano credo tra una ventina di giorni...
Ancora grazie per i consigli!