La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
veramente molto particolare complimenti.
in questi giorno sto impazzendo per la scelta del pavimento!!!!
l'ardesia mi piace molto, girnndo un po ho visto anche un pavimento molto particolare della azineda Venis (gruppo porcelanosa): Etna Black, ne avete mai senito parlare?

#17
certo che scegli pavimenti molto particolari e soprattutto non badi a spese.
Conosco la piastrella di cui parli. Ce ne sono diverse in commercio di taglio simile ma di sicuro Porcelanosa produce le più belle. La serie di cui parli la producono in due colori: crema e scuro. La piastrella scura ha delle sfumature di colore molto calde che ti permettono una molteplice varietà di accostamenti (a differenza dell'ardesia). Mi sembra poi di ricordare che la tua casa ha le travi a vista: in tal caso non avrei dubbi sulla scelta perché la piastrella lega moltissimo con il legno.

#18
in effetti sto cercando di fare un arredamento un po particolare e il pavimento della poercelanosa è molto molto particolare!!! :D
sempre della Poercelanosa ho visto ceramiche che simulano esattamente il parquet.
per ora le ho viste solo sui cataloghi,ma qualcuno sa darmi informazioni su questo tipo di pavimento??
grazie a tutti

#21
Oltre la bella notizia sui sanitari oggi ho ricevuto anche queste splendide notizie

-probabilmente le piastrelle del soggiorno, quelle finta ardesia, non le posso montare ...perchè hanno fatto il masssetto troppo alto ( meno male che ho verificato, doveva essere 1,5 ed è 1,2 scarso)

- non posso mettere i segnapasso a led nel portico perchè lo hanno fatto con una una bettonata a getto unico su rete metallica.......

E' abbastanza per rovinarsi la giornata? :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
il massetto e la base del pavimento, sopra ci incolli le piastrelle. Se i muratori lo fanno troppo alto rispetto alle soglie delle porte non puoi montare tutte le piastrelle. Le pillatguri ad esempio sono piu alte del normale 120 invece di 100....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....