La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39166
paprina ha scritto:ma allora sono stata una figlia modello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eli: hai la possibilità di riportare il seggiolino indietro??

te lo chiedo perchè per qualche mese potreste trovare una soluzione temporanea(tipo dare a loro la tua smart in mezzo alla settimana o cose del genere), aspettare che arrivi a 9 kili per poi passare al seggiolino nel verso di marcia e allora non ci sarebbero più problemi di airbag perchè anzi, in quel caso, deve essere attivo.
Il seggiolino l'ho già comprato da un pò, non credo di poterlo restituire (non ti dico che fatica a trovarlo...la smart nuova è compatibile con i seggiolini standard e di questi ovetti per il vecchio modello di smart ce ne sono pochissimi in giro). La smart è di mia suocera e siccome io lunedì inizio a lavorare dovremmo trovare una soluzione perché lei verrà a prendere alice o cmq se la porterà in giro...pure io le ho proposto di fare cambio di macchina, ma lei non vuole perché la mia è "grande" e ha il cambio manuale, con cui lei ha perso dimestichezza!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39167
allora ti consiglio di mandare una mail al servizio clienti smart e di contattare un altro smart center. magari quello che ha detto il meccanico di zona è giusto....ma non mi torna.

fammi sapere eh :D


p.s.:io cerco un po' in giro per i forum :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39169
Mary, Jndy.... :? :?

tenete conto che io stessa, con una di 7 anni, qualche problemuccio l'ho avuto! :(
per voi, soprattutto mary con il primo così piccolo, è ancora più difficile...
ci vuole davvero tanta pazienza...
il limite tra coinvolgerli e responsabilizzarli troppo è davvero sottile!
così com'è sottile il limite tra cercare di far finta di niente, per non ferirli e fargli capire che comunque non possono fare tutto quello che vogliono, come più gli piace, addossando sempre al fratello la colpa della punizione o della sgridata!
ripeto, pazienza ma anche fermezza, sennò non se ne esce vivi! :evil:
coraggio ragazze! :wink:

Stelli...porcaccia miseriaccia! :? :?
povera piccola...purtroppo, il 90% delle volte, il primo anno di nido è davvero una tragedia!
certo, è un peccato toglierla ora, magari il peggio sta finendo!
fidati del tuo istinto e fai cosa è meglio per lei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39170
Amlu...non ti crucciare inutilmente!
pensi che dandogli una poppata notturna sarebbe aumentato di un kg!?!?
questione allergie....magari si, magari no!
vi ho visto su FB...ma è cresciuto una cifra! :shock: :shock: :D


Nancy...ho visto pure Flavio!
che dire...io l'avrei fatto già al forno con le patate! :lol: :lol: :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39171
chiaretta sei sempre piu' avanti di tutti, anche nei tentativi di omicidio :lol: :lol: :lol:
Bizzy ha scritto:Jndi cavoli mi dispiace!
Non ho consigli, ma se vuoi ti elenco quelli di bizzo che in vista del nuovo arrivo mi ha proposto:
- far dormire Leo nel lettone con noi :shock: , ma siccome secondo lui io sono una rompina perchè non voglio...
- bizzo dormirà in cameretta con Leo :shock: :roll:
- mandare in collegio "quello nuovo"
probabilmente mi suggerirà anche di ricominciare ad allattare Leo!

Sono certa che troverai tra le opzioni del mio puericultore personale la soluzione ai tuoi problemi!
A parte il terzo punto, la cui utilita' mi e' chiara :lol: , i primi due non ho capito a che dovrebbero servire... posso capire la gelosia dei fratellini, ma che sbrocchi pure il padre e da incubo! Solidarieta' Bizzy :mrgreen: . :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#39172
Federinik ha scritto:chiaretta sei sempre piu' avanti di tutti, anche nei tentativi di omicidio :lol: :lol: :lol:
Bizzy ha scritto:Jndi cavoli mi dispiace!
Non ho consigli, ma se vuoi ti elenco quelli di bizzo che in vista del nuovo arrivo mi ha proposto:
- far dormire Leo nel lettone con noi :shock: , ma siccome secondo lui io sono una rompina perchè non voglio...
- bizzo dormirà in cameretta con Leo :shock: :roll:
- mandare in collegio "quello nuovo"
probabilmente mi suggerirà anche di ricominciare ad allattare Leo!

Sono certa che troverai tra le opzioni del mio puericultore personale la soluzione ai tuoi problemi!
A parte il terzo punto, la cui utilita' mi e' chiara :lol: , i primi due non ho capito a che dovrebbero servire... posso capire la gelosia dei fratellini, ma che sbrocchi pure il padre e da incubo! Solidarieta' Bizzy :mrgreen: . :mrgreen:
secondo lui Leo si sentirebbe abbandonato nel vedere "quello nuovo" dormire in camera con noi e quindi dovremmo dormire tutti insieme :shock: , ma siccome sa che io non voglio dargli il vizio del lettone e che comunque poi io non riuscirei a dormire, ha pensato di andare lui a dormire in cameretta con Leo! Non fa una piega, no?

Re: Piccoli Forummini crescono

#39173
Sempre in tema di teorie dei mariti: i primogeniti non vivono l'arrivo del fratellino in modo normale xk i genitori non gliela fanno vivere come una cosa fisiologica ma gli stanno troppo addosso per abituarli all'idea del nuovo arrivo... Ottenendo l'effetto contrario.

Re: Piccoli Forummini crescono

#39174
Tra i puffi corrono due anni precisi, e il processo di elaborazione e accettazione da parte di Lorenzo verso Riccardo è tuttora in corso.
I primi tempi non voleva che prendessimo in braccio il fratellino. Ricordo che alla prima poppata appena tornati dall'ospedale Lorenzo è scoppiato in lacrime e mi ha strillato "Mamma, bimbo giù!"
In vece, da quando Riccardo ha cominciato a gattonare/camminare, invadendo i suoui spazi, prendendo i suoi giochi, eccetera, sono cominciati i litigi e le botte :( Soprattutto gli dà calci e gli sbatte i giochi in testa :( E sembra non ci sia verso di fargli capire che gli fa male :( Il piccolo ora comincia anche a restutirgliene qualcuna, magari è la soluzione migliore :roll: :roll:
A fianco a questi comportamenti aggrssivi c'è anche una crescente tendenza all'imitazione: ora che il fratellino ha imparato a dare i bacini, ha iniziato a volerli dare anche lui (mai fatto in vita sua); se facciamo uno scherzo o un versetto a Riccardo lui subito dice "anche a me"; se Riccardo è sul lettone a giocare, ci sale anche lui; se Riccardo beve dal mio bicchiere vuole farlo anche lui (l'unica cosa in cui non lo imita è il cibo, mannaggia alla miseria :evil:), eccetera.
A me, fin qui, è sembrato tutto abbastanza normale, anche se ovviamente sto sempre all'erta per evitare che si facciano male seriamente. Cerco sempre di rassicuararlo sul fatto che gli voglio bene, e di passare un po' di tempo in esclusiva con lui, oltre che con tutti e due insieme. Negli ultimi giorni si è reimpossessato di tutti i peluche che aveva da piccolo, li porta tutti a letto con sè e si addormenta abbracciandoli, perciò credo che abbia proprio bisogno di manifestazioni di affetto da parte nostra e sto cercando di assecondarlo perchè si senta sicuro.
Comunque al fratellino vuole bene. Gli spiega le cose ("Vedi Ricky si fa così" :)), quando si alza chiede dov'è, si preoccupa quando sta male, nei momenti di particolare slancio gli dice anche "Ti voglio tanto bene" e lo abbraccia.
Secondo me, nei momenti aggressivi non c'è altro da fare che tenerli fisicamente lontani. Il resto (l'affetto, la condivisione, la consapevolezza che mamma e papà gli vogliono sempre bene, eccetera) lo elaborano nel tempo attraverso l'osservazione dei nostri comportamenti. E' un lavoro sul lungo termine, insomma.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39175
Tocca a me... :ll:
Gaia 1 mese, viola2 anni e mezzo.

Viola la mattina e da sempre stata apreparata dal papà. Sveglia, vestiz ione, latte.
Poi asilo.
Poi nonna.

E la sera mamma e papà (bagnetto con papà)


Per ora nn sta dando forti segni di gelosia. È sicuramente piu capricciosa, mac'e anche l'età. Se le dici di nn urlare che gaia dorme, lei urla di più...
Ma per ora...nessun gesto "contro" la sorella. la presenta a chi civiene a trovare, dice che le vuole bene....

Capita che mentre poppa,viola viene li e l'abbraccia, se usa troppa irruenza cerco di distrarla conaltro...
All'asilo mihan detto che a parte un paio di gg, quando son tornata dall'ospedale, che e stata un po strana....per il resto....è la solita viola....

Mi aspetto pero qualche reazione quando gaia interagirà di più...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39176
jndi, mary, vi abbraccio... Soprattutto per Bea credo giochi a sfavore l'età e l'aver sperimentato l'essere figlia unica. Io per ora taccio: mi sembra tutto fin troppo bello. Certo, giulio in alcuni momenti ha esplicite richieste di attenzione ma non ha mai mostrato gelosia per il fratellino e l'atteggiamento nei suoi confronti è sempre estremamente positivo e sorridente. Aspetto di vedere cosa succederà quando giorgio non sarà più un bambolotto immobile 8)
:arrow: stelli, mi dispiace, ma per giada questo é il primo o secondo anno di nido??
Se é il primo ti direi di resistere, anche se so che é durissima (non so se ti ricordi il primo anno di giulio :? )... Un abbraccio...

Re: Piccoli Forummini crescono

#39178
Sil70 ha scritto: Nancy...ho visto pure Flavio!
che dire...io l'avrei fatto già al forno con le patate! :lol: :lol: :D
:lol: :lol: :lol:
ciao Sil! come sta il tuo patato?


Un abbraccio a tutte le mammine bis alle prese con le gelosie dei bimbi "grandi" :(
Non ho consigli in merito, ma spero davvero che questa fase, in fondo normale ma difficile, passi prestissimo :wink:

Noi oggi abbiamo la visita di controllo mensile dal pediatra, son curiosa di sapere quanto pesa 8)
Immagine