La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placchette

#1
Salve a tutti,
sono in procinto di dover sostituire le placchette per interruttori e prese di casa mia, avete marca modello da consigliare?
Grazie

#2
vimar e ticino!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
:o anke perchè ci sono solo qst....
io intendevo anche linea di prodotti delle due marche ed eventualmente i colori

#4
scegli tu quello che ti piace dai siti internet delle marche, puoi sbizzarrirti :D
noi abbiamo le bticino light bianche in cucina, la serie living nel resto della casa (alluminio in sala e bagno piccolo, grigio scuro ruvido nel bagno grande -non ricordo il nome, forse grafite- e titanio chiaro in camera :twisted: , il resto nero).
Al brico fanno il 20% sulla serie living, forse anche la light e cosi' sto' cambiando quelle nere di capitolato :P :D

#5
samar ha scritto::o anke perchè ci sono solo qst....
io intendevo anche linea di prodotti delle due marche ed eventualmente i colori
dipende dall'arredamento e dai colori delle pareti...........................personalmente mi piacerebbe mettere la linea axolute della ticino....................oppure la serie light..................però devo ancora vederle dal vivo...sabato sono andata ed era tutto chiuso!!! :x :x


in bagno, per riprendere i faretti e i rubinetti, metteremo le placche in alluminio...............in cucina anche ma satinate!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Io ho fatto una scelta un po' alternativa: ABB serie ELos.
Secondo me sono veramente belli, hanno placche di tutti i tipi con forme interessanti.
Ce li abbiamo da tre mesi e per ora siamo decisamente soddisfatti.
I prezzi sono in linea con la Bticino serie Living

#8
moni10e sono fantastiche le placchette che mi hai consigliato!!!!!! era proprio quello che cercavo con qst post...altre idee oltre alle "solite"...purtroppo le fanno solo da 3 moduli e a me servono da 1 super :cry:

#10
moni10e ha scritto:Io ho fatto una scelta un po' alternativa: ABB serie ELos.
Secondo me sono veramente belli, hanno placche di tutti i tipi con forme interessanti.
Ce li abbiamo da tre mesi e per ora siamo decisamente soddisfatti.
I prezzi sono in linea con la Bticino serie Living
che belli :shock:
adesso li rifaccio tutti di nuovo :twisted:

(scherzoo, anche perche' credo dovrei cambiare le scatoline nel muro... pero' in camera starebbero benissimo!!)

#11
Le scatolette del muro sono standard.... vale a dire..... vanno bene per qualsiasi telaio/frutto/placca.

La linea civile Legrand?..... non così elegante come altre marche ..... Legrand (nel cui gruppo fa parte Bticino) è più orientata verso le applicazioni industriali/terziario.......

Ciao

Roberto

#12
RC ha scritto:Le scatolette del muro sono standard.... vale a dire..... vanno bene per qualsiasi telaio/frutto/placca.
buono a sapersi, grazie :)
mmhh, pero' dovrei cambiare anche i frutti, vedremo, magari in futuro.. queste messe non si mimetizzano abbastanza intorno al letto, ma sempre meglio che tutto nero :?

#13
RC ha scritto:Le scatolette del muro sono standard.... vale a dire..... vanno bene per qualsiasi telaio/frutto/placca.

La linea civile Legrand?..... non così elegante come altre marche ..... Legrand (nel cui gruppo fa parte Bticino) è più orientata verso le applicazioni industriali/terziario.......

Ciao

Roberto

La linea VELA non è male...

#14
Non prendere placche della serie Light B-Ticino: a me si sono tutte ingiallite dopo poco tempo che le ho messe..!!

#15
lot ha scritto:Non prendere placche della serie Light B-Ticino: a me si sono tutte ingiallite dopo poco tempo che le ho messe..!!
Ok grazie :wink:
credo che punterò sulle classiche vimar idea Rondò