La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione + richiesta consigli

#1
Ciao a tutti !!!
Per prima cosa mi presento ..... sono Alice, ho 26 anni e sto arredando con il mio moroso la nostra prima casetta ....E' un monolocale abbastanza grandino (sempre per essere un monolocale ovviamente .... ) così strutturato: zona giorno (e notte) con cucina a vista, guardarobe a bagno.
Abbiamo già preso quasi tutto .... ma abbiamo alcuni dubbi su quello che ci manca ....
La cucina è modella Dada Vela Alluminium, posizionata ad L, laminata grigio scuro con piano in laminato bianco. Le piastrelle sono in pietra grigio chiara, uguali sia sulla parete che sul pavimento, misure 51x34 circa. Per terra però è rivestita così solo una striscia di 60 cm sotto la cucina. A metà tra la cucina e la zona giorno c'è la penisola, altezza snack, tonda, grigio scura come i mobili della cucina. Sgabelli rossi.
Primo consiglio che vi chiedo: quale lampadario sulla penisola ???? Per ilr esto la zona cucina sarà illuminata con lamapde sotto i pensili su un lato, e dall'altro ci sarà attaccata al muro: http://www.artemide.it/sito/Home.nsf/FrSet?OpenForm Modello Tolomeo parete.
Noi avevamo visto qualcosa su questo genere:
http://www.artemide.it/sito/Home.nsf/FrSet?OpenForm modello Castore sospensione o castore calice sospensione
http://www.muranodue.com/muranodue/main2.htm modello Crave colore rosso (che però ci lascia un po' perplessi per il fatto che monta 14 lampade alogene da 40 watt l'una .......)
Zona giorno. Su una parete libreria mod 505 della Molteni laccata bianca. Su un altra parete, in una nicchia, sempre libreria Molteni modello 505 laccata bianca, con sotto una "panca" laccata grigia attrezzata per tv + dvd e tutto il resto (il mio fidanzato è patito per la tecnologia !!!!!).
Quindi divano letto sempre grigio. Sulla parete dietro il divano letto 4 stampe della Marilyn di Warhol di 4 colori diversi, probabilmente ognuna di 1mx1m (o comunque poco più piccole). A questo avremmo voluto aggiungere una poltrona. Per il colore pensavamo al rosso. Questa è la finalista:
http://www.cassina.com/ modello Dodo. Rossa, non sappiamo ancora se in pelle o in tessuto ....
Oppure ci piacciono anche queste:
http://www.cassina.com/ modello Wink
http://www.molteni.it/ita/prodotti_det.php?ID=266
http://www.matteograssi.it/ poltroncine, modello Elemantaire
http://www.peregolissone.it/vitra/2.html ... però questa è molto ingombrante ....
http://www.molteni.it/ita/prodotti_det.php?ID=256 (questa però nn piace molto al mio moroso....)
Per il momento credo di avervi annoiato fin troppo ....
GRAZIE a tutti (sempre che siate arrivati a leggere fino in fondo..... )
Alice.

#2
hemm.. premesso che sono stanca e ho fatto fatica a seguire tutto :? ... complimenti per le scelte, molto bella la serie 505 e sembra di effetto la cucina (sicura per il piano in laminato?).. la dodo era una delle mie preferite, dal vivo pero' l'ho trovata meno giocosa che in foto, bella Wink e Hi-Cove
molteni, ma diverse, la prima la vedo bene anche isolata, la seconda con quella base è meno autonoma e piu' ad tavolo.. Elemantaire non mi sembra di linea morbida e comodosa come le altre.. le ultime due in pratica le avete escluse :wink:
non sono sicura di avere capito la cucina, ma su una penisola ci vedrei qualcosa di sospeso ma piu' in lunghezza... quella di muranodue non mi convince :roll: , la castore è bella (anche se preferisco al globall di flos, piu' palla sospesa :P) ma solo se deve anche avere la funzione di illuminare intorno.. è molto bella anche l'idea di fare diverse castore piccoline sospese ad altezze diverse, in cerchio :wink:
se invece preferite una luce piu' raccolta/diretta sulla penisola (come preferire io :wink: ) ce ne sono altre, ad es la nur sempre di artemide..
avete un'idea chiara della funzione delle varie luci e delle zone che devono servire?

#7
la piantana non è esattamente quella ..... è praticamente identica ma è quella originale degli anni '60 (BELLISSIMA)..... la marca non la so .... Ce l'hanno i miei suoceri a casa e visto che loro non la usano ce la danno ..... e visto che a noi invece piace moltissimo (ed è gratis :D almeno quella) la prendiamo molto volentieri !!!!!

#8
mio parere personale: come poltrona se ci sta' come misura metterei la wink, perche' è flessibile e trasformista, e in un monolocale sono fattori importanti :)
Altrimenti la dodo di kita.

per la luce sopra la penisola tonda, come alternative (molto eterogenee ;) ):

nur di artemide, ti permette di cambiare atmosfera giocando con i colori, diametro 55cm:
Immagine
Immagine
Immagine
sonora di oluce:
Immagine
deifobo di artemide, la luce si regola con telecomando (fichissima :) ), centrale diretta verso il basso, diffusa verso il basso e poi anche verso l'alto, per creare atmosfere diverse (dal vivo rende molto di piu'):
Immagine
Immagine
non invasiva ma particolare, diabolo di flos:
Immagine
Ultima modifica di silver il 14/03/06 1:24, modificato 1 volta in totale.

#10
alicei ha scritto:Ho visto le lampade della Fontana Arte ....
http://www.fontanaarte.it/
..... qualcuno ne sa qualcosa ???? anche con riguardo alla fascia di prezzo ....
GRAZIE !!!

ma.. dipende sicuramente dal modello.. ma i prezzi sono abbastanza alti!!

una flute.. tipo.. costa 312 euro.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
:D :D :D :D
Ho appena scoperto che vicino al mio uff c'è lo show room della Fontana Arte che fa orario continuato ....
:D :D :D :D
Ora in pausa pranzo vado a vedere come sono dal vivo e a sentire se i prezzi sono accessibili ......
Poi se vi interessa vi faccio sapere !!!
Ciao e buon appetito a tutti !!!!

#12
Eccomi !!!
Allora, sono andata a vedere le Fontana Arte ..... belle, niente da dire .... in particolare mi ha colpito la "Raso", da inserire incassata nella parte "verticale" della controsoffittatura (nn so se riesco a spiegarmi) ..... Credo che farebbe proprio un bell'effetto e la sto prendendo in considerazione .... anche se è abbastanza cara ....
Per quanto concerne invece quelle da mettere sopra la penisola .... ce ne sono di carine, ma molto più care rispetto a Artemide o Flos .... e devo dire che mi piaccionio anche meno. Quindi per il momento le finaliste indiscusse restano Castore di Srtemide e Glo Ball di Flos.
:D