La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39271
prima della nascita del fratello tirava a dormire anche fino alle 10.00 con un risveglio verso 07.30, biberon e poi nanna. Adesso si sveglia alle 08.00 ,prende il biberon e guarda 10 minuti di cartoni animati nel letto e nn si riaddormenta più.
Da premettere che in ambo i casi ci sono minimo due risvegli notturni: di solito verso le 02.00 e verso le 04.00/05.00 e si riaddormenta solo nel lettone giocando con il padre. Ultimamente gioca con i miei capelli e si riaddormenta subito e quando son sporchi e metto la testa sotto il cuscino si alza all'inpiedi e mi salta sulla testa con il culetto sopra (nn vi dico i mal di testa e le volte che avrei voluto menarlo)

Il pomeriggio dorme un oretta, due. Ho provato anche ad eliminare questo riposino ma alla fine è uguale: il suo orario della nanna è sempre quello e fa sempre le stesse cose, quindi mi conviene di più farlo dormire così è meno irritato e più gestibile.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#39272
MARYANGY ha scritto: Ultimamente gioca con i miei capelli e si riaddormenta subito e quando son sporchi e metto la testa sotto il cuscino si alza all'inpiedi e mi salta sulla testa con il culetto sopra (nn vi dico i mal di testa e le volte che avrei voluto menarlo).
:shock:
Beh, ma qualcosa gli puoi pure dire, no?
Forse sono io pochissimo tollerante :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39273
Grazie per le risposte sugli stimoli....e soprattutto per l'indicazione NO PARANOIE!!
Più o meno è quello che faccio anche io , anche perchè con bimbi così piccoli cosa ci si può inventare??!!
cerco di lasciarli spesso liberi di muoversi nel tappetone con i loro giochi (al momento comprati, poi vorrei crearli io con oggetti comuni), un pò di palestrina, sdraietta. E canto pure io (madò quanto sono stonata :mrgreen: ), e mi aiuto con youtube perchè le canzoncine non le so!! per ora non ballo...vedremo quanto duro!
Tv o pc cerco di non farglieli vedere, ma è difficile perchè loro sono molto molto attratti! Appena riescono girano la testa verso al tv! (mio suocero qualche volta glieli ha messi davanti apposta :evil: ).
Mi sono segnata le vostre canzoncine da imparare!

Anche io ho visto che la cosa che più apprezzano è sentirmi parlare con loro o fare le coccole e i versetti scemi!
e vederli ridere così felici..non ha prezzo!! :wink:

Mary, come ti hanno detto ogni bimbo è diverso..non ha senso chiedersi dove hai sbagliato! Non hai sbagliato nulla!!

Val, fai gli inviti..se proprio non saranno graditi troveranno una scusa per non venire!!
conchicca ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Ultimamente gioca con i miei capelli e si riaddormenta subito e quando son sporchi e metto la testa sotto il cuscino si alza all'inpiedi e mi salta sulla testa con il culetto sopra (nn vi dico i mal di testa e le volte che avrei voluto menarlo).
:shock:
Beh, ma qualcosa gli puoi pure dire, no?
Forse sono io pochissimo tollerante :roll:
in questo caso pure io!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#39274
MARYANGY ha scritto: Ultimamente gioca con i miei capelli e si riaddormenta subito e quando son sporchi e metto la testa sotto il cuscino si alza all'inpiedi e mi salta sulla testa con il culetto sopra (nn vi dico i mal di testa e le volte che avrei voluto menarlo)
ahah, sorry
scusa Mary ma secondo te... lui vede la testa della mamma sotto il cuscino cosa vuoi che pensi? la mamma ha i capelli sporchi e si nasconde? no...pensa e' arrivato il momento in cui si salta col sederino sul cuscino e la mamma si dimena tutta... che bello!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#39275
dammispazio ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Ultimamente gioca con i miei capelli e si riaddormenta subito e quando son sporchi e metto la testa sotto il cuscino si alza all'inpiedi e mi salta sulla testa con il culetto sopra (nn vi dico i mal di testa e le volte che avrei voluto menarlo)
ahah, sorry
scusa Mary ma secondo te... lui vede la testa della mamma sotto il cuscino cosa vuoi che pensi? la mamma ha i capelli sporchi e si nasconde? no...pensa e' arrivato il momento in cui si salta col sederino sul cuscino e la mamma si dimena tutta... che bello!
:lol: :lol: :lol:
c'è stato un periodo in cui Leo chiamava la nonna e si buttava per terra per farle vedere che c'era un gioco sotto il divano, quando mia mamma si sdraiava e guardava sotto lui le si sedeva sulla testa :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39279
Bizzy ha scritto: :lol: :lol: :lol:
c'è stato un periodo in cui Leo chiamava la nonna e si buttava per terra per farle vedere che c'era un gioco sotto il divano, quando mia mamma si sdraiava e guardava sotto lui le si sedeva sulla testa :lol: :lol: :lol:
ecco vedi? che dire, gli piace covare... anche io ho sempre rischiato abbassandomi tipo per legare una scarpina etc... saltano su che e' un piacere
pero ammetto che camminare sulla schiena gliel ho insegnato io... una goduria :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#39280
frozenlady ha scritto:Uhm provero' con l'olio vea!
Ma quindi puo essere legata all'uso dell'ammirbidente? :oops:
mi cadi su ciò?!?!

l'ammorbidente è proprio da non utilizzare con i neonati, irrita a manetta
meglio per l'ambiente se non lo usi per niente! :wink:
valery ha scritto:Dite che è presto per gaia per il tappeto/palestrina?
prova e vedi se apprezza!
Bizzy ha scritto: :lol: :lol: :lol:
c'è stato un periodo in cui Leo chiamava la nonna e si buttava per terra per farle vedere che c'era un gioco sotto il divano, quando mia mamma si sdraiava e guardava sotto lui le si sedeva sulla testa :lol: :lol: :lol:
anche elena l'ha fatto per un periodo, però lei non si accovacciava sulla testa, si alzava e andava a fare cic ciack sul sedere alla nonna :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39281
salve a tutte!
mi perdonerete se torno tra voi e subito vi faccio una delle mie domande da un milione di ...euro, visto che il dollaro soffre un po'.

dunque, sono un po' in paranoia.
guglia sta bene, benone, abbiamo passato una 15 di giorni con l'amico aerosol ma ne siamo venuti fuori benone e anche durante questo angelo di bambino è stato docile come un agnellino, deo gratia.
però, però, è ormai da settimane, e ben prima che iniziasse lo svezzamento che fa una cacca strana; cremosa e vabbé, a volte giallo ocra e vabbé, ma quello che mi lascia parecchio perplessa è l'odore.
formaggio stagionato! e questo, ripeto, nulla ha a che vedere con quello che mangia perché odorava uguale anche quando aveva ancora un'alimentazione esclusivamente lattea.

ora, mi tranquillizzerei abbastanza se qualcuno mi dicesse che le famigerate cacche acide in realtà hanno proprio quest'odore di formaggio. perché effettivamente come si fa a definire acido un odore? acido è un sapore, ma all'assaggio francamente ancora non ci siamo arrivati.

sono anche pronta a fare le analisi chimico fisiche, malgrado già m'immagini le risate dell'analista che mi conosce per una persona ansiosa.

vi ringrazio!

una carezza per ciascuno ai vostri piccoli e tanti baci a voi mamme
appena riprenderò dei ritmi meno serrati spero di poter tornare tra voi.

p.s.: jndi, mary, ila e val, vi penso spessissimo! <3
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39282
elis ha scritto:Olio evo? Mai sentito...
pawie ha scritto:
elis ha scritto:Olio evo? Mai sentito...
credo intenda olio extravergine di oliva :D
Bravissima pawie! Proprio l'olio da cucina.

Frozen :shock: :shock: :shock:
frozenlady ha scritto: Ma quindi puo essere legata all'uso dell'ammirbidente? :oops:
Ma scherzi? Gli ammorbidenti irritano la pelle pure di chi sta bene e fan venire le dermatiti da contatto pure a loro, figuriamoci di un soggetto atopico! :shock: :shock: :shock:
Anzi, se i vostri neonati hanno questo problema, riducete AL MINIMO le sostanze chimiche con cui vnegono a contatto: mettete la dose minima di detersivo nel loro bucato e se la vostra lavatrice lo ha a zionate il tasto "+acqua".

Alla figlia di un mio collega che non soffriva per nulla di problemi di pelle venne una dermatite orribile... quando gli chiesi se avevano cambiato prodotti per la casa, mi disse che avevano cambiato la profumazione dell'ammorbidente! Gli feci rilavare tutto e passo' da sola senza impiastri.

EDIT: confermo che l'olio VEA va benissimo, comunque io lo userei solo su piccole zone irritate o abrase, non lo metterei sull'intero neonato, per il quale userei l'olio extravergine (se bio, meglio).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#39283
l'olio di oliva è ottimo anche per le brutte irritazioni da pannolino. L'anno scorso, quando elena aveva addirittura i tagli la impiastravo per bene di olio, poi quando era abbastanza asciutto le rimettevo il pannolino.Alternavo olio alla bepanthenol e i miglioramenti si vedevano nel giro di poco
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39284
l'olio di oliva è ottimo anche per le brutte irritazioni da pannolino. L'anno scorso, quando elena aveva addirittura i tagli la impiastravo per bene di olio, poi quando era abbastanza asciutto le rimettevo il pannolino.Alternavo olio alla bepanthenol e i miglioramenti si vedevano nel giro di poco
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine