La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8551
Steve1973 ha scritto:No... c'è il calcio! :mrgreen:
E stasera c'è anche Masterchef.. 8) 8) :mrgreen:
se è x questo credo ci sia anche il Napoli, vuoi mettere?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8552
Parliamoci chiaro: il M5S non ha alcuna speranza di avere la maggioranza e quindi andare al governo del Paese. Giannino? sarà un grande risultato se riuscirà ad entrare in Parlamento.

Quindi non sono le loro linee economiche a preoccuparmi. Mi preoccupano molto di più le linee economiche delle coalizioni che potrebbero governare davvero.

Quello che mi piace di entrambi questi movimenti (e che per molti versi li accomuna) sono altre cose: onestà (nessun condannato nelle liste), rinnovamento, lotta agli sprechi di denaro pubblico, anche una certa intransigenza morale. E certe idee fuori dagli schemi.

Non saranno un'opposizione inciuciona che fa finta di scannarsi sulla legge lettorale e poi ci si tiene il porcellum madama la marchesa. Non voteranno di comune accordo leggi farsa sui costi della politica. Non faranno passare in cavalleria porcate come la robin hood tax, che dovevano pagare i petrolieri e invece paghiamo noi, nel silenzio di governo e parlamento...

Almeno questo è quello che penso e spero. Se guardo a quello che sta facendo il M5S in Sicila, sono molto fiducioso.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8553
bradipa66 ha scritto:e mi son anche chiesta - ma potrebbe essere mia ignoranza - quali siano le idee dei grillini sull'economia se leggo il programma alla voce economia (da pag. 9 a 10) trovo quello che mi sembra un elenco di buone intenzioni senza alcuna logica e senza alcuna visione del come, del perchè e - soprattutto - del dove andremo....
pure io me lo chiedo.
Ho letto il programma. Tante belle intenzioni, ma .... dove li prendiamo i soldi?

Il mio ragionamento è:
voglio andare a votare, voglio far vedere che mi importa "partecipare", ma non mi vanno bene i soliti noti.
Chiamatelo voto di protesta, votare il meno peggio, turarsi il naso, quello che volete.
Forse è un voto all'illusione che le cose possano cambiare, chissà.
Anni fa la Lega seppe raccogliere buoni frutti da questo desiderio di cambiamento.
Poi, si sa, chi va al mulino..................
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8554
chojin ha scritto:Parliamoci chiaro: il M5S non ha alcuna speranza di avere la maggioranza e quindi andare al governo del Paese. Giannino? sarà un grande risultato se riuscirà ad entrare in Parlamento.

Quindi non sono le loro linee economiche a preoccuparmi. Mi preoccupano molto di più le linee economiche delle coalizioni che potrebbero governare davvero.

Quello che mi piace di entrambi questi movimenti (e che per molti versi li accomuna) sono altre cose: onestà (nessun condannato nelle liste), rinnovamento, lotta agli sprechi di denaro pubblico, anche una certa intransigenza morale. E certe idee fuori dagli schemi.

Non saranno un'opposizione inciuciona che fa finta di scannarsi sulla legge lettorale e poi ci si tiene il porcellum madama la marchesa. Non voteranno di comune accordo leggi farsa sui costi della politica. Non faranno passare in cavalleria porcate come la robin hood tax, che dovevano pagare i petrolieri e invece paghiamo noi, nel silenzio di governo e parlamento...

Almeno questo è quello che penso e spero. Se guardo a quello che sta facendo il M5S in Sicila, sono molto fiducioso.
quoto il neretto
MA ho visto (per prossimità diciamo fisica) tante brave persone fagocitate dal sistema senza nemmeno rendersene conto, soprattutto per inesperienza e per scarsa conoscenza della politica
non basta avere belle idee, è necessario sapere come realizzarle, conoscere la finanza pubblica, le pubbliche amministrazioni, la normativa, i contesti internazionali (europei e non). altro che referendum sull'abolizione dell'euro!
e vi assicuro che non è affatto facile, io non oserei cimentarmi
la verità è che il nostro paese andrebbe rifatto da capo a piedi, inclusi gli italiani
lo ripeterò sino alla sfinimento: se i nostri governi sono una fetenzia è perchè ci rappresentano in pieno, e l'antipolitica non è una risposta
serve la buona politica, non la sua negazione
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8555
chojin ha scritto:Parliamoci chiaro: il M5S non ha alcuna speranza di avere la maggioranza e quindi andare al governo del Paese. Giannino? sarà un grande risultato se riuscirà ad entrare in Parlamento.

Quindi non sono le loro linee economiche a preoccuparmi. Mi preoccupano molto di più le linee economiche delle coalizioni che potrebbero governare davvero.

Quello che mi piace di entrambi questi movimenti (e che per molti versi li accomuna) sono altre cose: onestà (nessun condannato nelle liste), rinnovamento, lotta agli sprechi di denaro pubblico, anche una certa intransigenza morale. E certe idee fuori dagli schemi.

Non saranno un'opposizione inciuciona che fa finta di scannarsi sulla legge lettorale e poi ci si tiene il porcellum madama la marchesa. Non voteranno di comune accordo leggi farsa sui costi della politica. Non faranno passare in cavalleria porcate come la robin hood tax, che dovevano pagare i petrolieri e invece paghiamo noi, nel silenzio di governo e parlamento...

Almeno questo è quello che penso e spero. Se guardo a quello che sta facendo il M5S in Sicila, sono molto fiducioso.

uhh ... quante certezze ... degne del miglior leghista della prima ora ... nel '92 .... Bossi & Miglio predicavano lo stesso identico verbo .....

con tutte queste belle parole parole parole .... che dire ... lunga vita al Cavaliere ... chissà quale bel "ringraziamento" avrà in serbo per tutti questi Italiani duri e puri ....

Re: Discussioni politiche

#8556
bradipa66 ha scritto:
chojin ha scritto:Parliamoci chiaro: il M5S non ha alcuna speranza di avere la maggioranza e quindi andare al governo del Paese. Giannino? sarà un grande risultato se riuscirà ad entrare in Parlamento.

Quindi non sono le loro linee economiche a preoccuparmi. Mi preoccupano molto di più le linee economiche delle coalizioni che potrebbero governare davvero.

Quello che mi piace di entrambi questi movimenti (e che per molti versi li accomuna) sono altre cose: onestà (nessun condannato nelle liste), rinnovamento, lotta agli sprechi di denaro pubblico, anche una certa intransigenza morale. E certe idee fuori dagli schemi.

Non saranno un'opposizione inciuciona che fa finta di scannarsi sulla legge lettorale e poi ci si tiene il porcellum madama la marchesa. Non voteranno di comune accordo leggi farsa sui costi della politica. Non faranno passare in cavalleria porcate come la robin hood tax, che dovevano pagare i petrolieri e invece paghiamo noi, nel silenzio di governo e parlamento...

Almeno questo è quello che penso e spero. Se guardo a quello che sta facendo il M5S in Sicila, sono molto fiducioso.
quoto il neretto
MA ho visto (per prossimità diciamo fisica) tante brave persone fagocitate dal sistema senza nemmeno rendersene conto, soprattutto per inesperienza e per scarsa conoscenza della politica
non basta avere belle idee, è necessario sapere come realizzarle, conoscere la finanza pubblica, le pubbliche amministrazioni, la normativa, i contesti internazionali (europei e non). altro che referendum sull'abolizione dell'euro!
e vi assicuro che non è affatto facile, io non oserei cimentarmi
la verità è che il nostro paese andrebbe rifatto da capo a piedi, inclusi gli italiani
lo ripeterò sino alla sfinimento: se i nostri governi sono una fetenzia è perchè ci rappresentano in pieno, e l'antipolitica non è una risposta
serve la buona politica, non la sua negazione
Quotone!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8558
bradipa66 ha scritto:non basta avere belle idee, è necessario sapere come realizzarle, conoscere la finanza pubblica, le pubbliche amministrazioni, la normativa, i contesti internazionali (europei e non). altro che referendum sull'abolizione dell'euro!e vi assicuro che non è affatto facile, io non oserei cimentarmi
e se questo fosse invece tutta burocrazia polverosa, dietro la quale ci stanno sempre le stesse facce, contente di starci dietro (e dentro), forti della loro esperienza?
E se invece, di tanta burocrazia si volesse fare a meno? Ma davvero, mica le semplificazioni di sta ciufola :?


Posso anche essere d'accordo che con l'antipolitica non si va da nessuna parte, ma se di buona politica non ne vedo nemmeno un briciolo, Bradipa, torno al punto di partenza. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8559
Verderia ha scritto:
bradipa66 ha scritto:non basta avere belle idee, è necessario sapere come realizzarle, conoscere la finanza pubblica, le pubbliche amministrazioni, la normativa, i contesti internazionali (europei e non). altro che referendum sull'abolizione dell'euro!e vi assicuro che non è affatto facile, io non oserei cimentarmi
e se questo fosse invece tutta burocrazia polverosa, dietro la quale ci stanno sempre le stesse facce, contente di starci dietro (e dentro), forti della loro esperienza?
E se invece, di tanta burocrazia si volesse fare a meno? Ma davvero, mica le semplificazioni di sta ciufola :?

Posso anche essere d'accordo che con l'antipolitica non si va da nessuna parte, ma se di buona politica non ne vedo nemmeno un briciolo, Bradipa, torno al punto di partenza. :roll:
in alcuni casi è certamente burocrazia polverosa, in altri certamente no
vallo a dire alla UE, che ci passa milionate di eurini ogni anno, che son burocrazia polverosa. abbiamo da poco chiuso la negoziazione per il Bilancio Comuniraio e per i fondi per i prossimi anni destinati alla coesione (che son gli UNICI fondi che ormai entrano in molti enti pubblici), perdendone abbastanza (anche a causa della nostra inettitudine italiana, questo è certo), ma non quanti temevamo (e su questo va fatto un plauso al ministro Barca, che è un grande): fidati, vanno operati dei distinguo
è vero che la semplificazione è una ciufola, ma è perchè le nostre amministrazioni son fagocitate da un diritto amministrativo che è l'antitesi di quelli di molti altri paesi (a common law o meno): anche qui vanno operati dei distinguo
non è facile, ma non si può buttare via il bambino con l'acqua sporca

che poi la buona politica non si veda, ahimè, hai ragione :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8560
ho avuto inviti a presentazioni di candidati di Giannino (che sono tutti amici di famiglia :shock: ) e conosco qualche militante ms5 del mio quartiere...
il mio punto di vista sara' parziale ma non vedo nulla che li accomuni.
Fermare il declino mi ricorda per molti versi L'IDv ,tante persone perbene sicuramente moderate/liberali che sono entrate in un progetto
politico definito, ma che poi nel mare aperto della politica possono imparare a sguazzare per conto loro e ritrovarsi "sul mercato" oppure
ritirarsi schifati.
Gli ms5 che conoscevo venivano dalla sinistra alternativa, avevano tutti esperienza nell'equo e solidale o almeno nei gas
idee chiarissime e condivisibilissime sulla gestione della citta' /territorio, terrificanti per quanto riguarda debito/Europa/ politica internazionale :?
Tutto sommato non ho motivo per ritenere il movimento di Giannino anti-politico o populista, e' semplicemente lontano dalle mie idee
pero' lo vedo a rischio "Scilipoti" capisci a me :wink: (ovvio che mi auguro di sbagliare)
Il rischio populista nell'ms5 invece lo vedo eccome, solite risposte semplici a tematiche complesse, rilanci di varie teorie del complotto, linguaggi inaccettabili da parte del leader...i candidati invece li vedo mediamente credibili nelle loro idee :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8563
bradipa66 ha scritto:
temo tu abbia ragione
e visto che sei così bravo, dimmi un po': quanto reggerà il governo????
Questo è più difficile dirlo. Se IBC si porta a casa la Lombardia avrebbe anche i numeri per governare tranquilla fino alla fine della legislatura.
E se non avesse la maggioranza assoluta le incognite sono tantissime.
Ma, tanto per cominciare, il Banana ha avuto la brillante idea di candidare Razzi e Scilipoti al Senato... e si sa che quei due vengono via per un tozzo di pane :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8564
Ospite ha scritto: uhh ... quante certezze ... degne del miglior leghista della prima ora
Le mie non sono certezze, ma ragionevoli speranze. E l'ho pure scritto.

Le uniche certezze che ho sono che l'attuale situazione politica, economica e sociale deriva da anni di mala gestio targata PDL e PD e, più recentemente, un deludente (nel complesso) governo tecnico.

Cosa dovrei votare altrimenti, caro ospite? PD? Non credo proprio.
Lo farei, solo ed esclusivamente se il rischio Banana fosse allarmante, ma al momento B è lontano anni luce dal poter creare problemi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8565
Verderia ha scritto:Bradi, se li sai, passa qualche nome....................... :wink:
intendi il nome di qualche persona onesta da votare??? non credo abbiamo gli stessi candidati, no?
e poi, avrei risolto i miei dubbi :cry:
le uniche persone che conoscevo direttamente che ho visto candidate (anche con candidature di rilievo) e che ho votato son sempre state trombate
delle due l'una: o porto sfiga, o conosco solo sfigati

ho avuto modo di apprezzare il lavoro di Barca, ma non è candidato (meglio così, spero il prossimo governo lo confermi), e - come già detto - credo Vendola abbia lavorato benissimo in Puglia. sono valutazioni di tipo tecnico, e che tengono conto di esperienze dirette
per il resto, molte esperienze deludenti, dall'una parte e dall'altra
quoto anche l'analisi di Lalli sui candidati di M5S e di Giannino
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani