La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta: colori per le pareti

#1
Siamo prossimi a rifare la cameretta dei bambini ( 5 e 3 anni, rispettivamete femmina e maschio).
Lei vuole le pareti rosa!!! ..
E anche se poi a me non piacciono tanto , e non sono troppo indicate per il maschio, la camera è anche sua e così siamo scesi ad un compromesso: colori diversi per le pareti....
Innanzi tutto cosa ne pensate?

I colori potrebbero essere:
giallo, verde, azzurro e rosa.
A me piace anche l'arancio, ma dovremmo eliminare l'azzurro e mi sembra di penalizzare il maschio .... (anche se è un discorso un pò antico)
Le tinte le vedrei molto tenui, pastello.
Cosa ne dite?
Secondo voi come starebbero?
Qualcuno le ha?
Nel caso vi piacessero come le alternereste?

Altra idea che avevo avuto era:
pareti: azzurro, rosa, giallo, arancio
e battiscopa verde mela .. ma forse poi è troppo.

Attendo consigli e opinioni.


Grazie

#2
io metterei i primi che hai detto..però in quest'ordine: giallo-azzurro-verde e rosa..naturalmente in tinte pastello che danno così anche un'effetto rilassante.. :wink: lo zoccolino tuttalpiù lo farei bianco,o,al limite del solito colore del pavimento..oppure del colore delle pareti! :wink:
buon divertimento! :D

#3
W il colore per le camerette! Secondo me le pareti colorate sono bellissime... e il soffitto come lo farai? Perchè non ci disegni delle nuvole? :lol: :lol: :lol:

#4
il soffitto invece lo farei a schizzi di ogni colore usato x le pareti...oppure blu notte con puntini (più e meno grossi)bianchi ad imitazione delle stelle..così sembrerà di stare in una stanza rovolta verso il cielo! :wink:

#6
per i due colori sono daccordo anche a me piacerebbe di + ma un solo colore in contrasto con il rosa mi sembra troppo femminile come stanza e rosa e azzurra proprio non mi piace.

Il soffitto lo laseceri bianco e applicherei delle stelline fluorescenti come ho adesso sono carinissime.

Le nuovole avevo pensato di farle in cima alle pareti con lo stancil lasciadole bianche sul colore della parete

#7
ciao, io ti consiglierei di far scegliere un colore alla bimba e uno al maschietto (probabilmente rosa e azzurro...)e di tinteggiare due pareti colorate e due bianche, naturalmente alternate!lascerei il soffitto bianco oppure un leggerissimo azzurro.L'idea delle nuvole a fine parete mi piace molto, magari rosa chiaro su quella azzurra e azz. chiaro su quella rosa . Non so se sono riuscita a spiegarmi :oops: Cercherei comunque di non mettere troppi colori perchè per esperienza(ho tre bimbi) ci pensano loro con tutti i loro giochi e disegni a vivacizzare l'ambiente:Ti auguro buon lavoro! ciao :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#8
aspettamdo le foto a lavoro ultimato...

io ti suuggerisco l'arancio e il verde mela
o l'arancio e il giallo
non oserei con troppi colori
2 sono piu' che sufficienti

soffitto bianco e applicherei stelle ,pianeti ecc ecc ecc

#10
puoi fare un bellissimo cielo stellato con degli adesivi in plastica fosforescente (a forma di stelle, pianeti, etc...) che si possono trovare anche nei negozi di giocattoli :wink:

per i colori della stanza, anch'io preferirei 2 colori e appunto sentirei cosa preferiscono i bimbi.
Come mettere i due colori?
Io farei una fascia bassa fino a 1.10 con la tinta più scura (es un bell'azzurro convinto) e da li fino al soffitto con la più chiara (es rosa tenue).
Soffitto bianco.
Molto fresco un accostamento verde acido+giallo tenue o azzurro tenue, oppure verde erba+arancio pallido; arancio vivo+rosino o anche (più serioso) arancio terracotta+verde chiarissimo

In bocca al lupo :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
Se la camera è grande puoi dividerla in due zone: una rosa per lei e una.... del colore che piace al maschietto. Il soffitto lo lascerei bianco, con le stelline è molto carino. Anche l'idea di Mercury mi piace (cioè le due strisce di colore), però se la bimba vuole il rosa accontentala...anch'io da ragazzina ho voluto la camera rosa, mi ricordo che ci tenevo tantissimo. Adesso ho cambiato gusti, ma ho avuto tutto il tempo di stufarmi delle mie pareti pastello! :wink:
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#12
Che belle idee che avete!

Originale l'idea di Bertok ... forte .. ma mi sembra di azzardare di + così che all'altro modo.

Tornando al mio personale gusto e caso. Preferirei anch'io solo due colori, ma con il rosa che ci metto per non rendere la stanza troppo femminile? ... che palle sta piccola che si è impallata con il rosa ....
Il piccolo non è ancora in gradoo di scegliere (deve compiere ancora 3 anni) .. non riesce neppure a capire che cambierà stanza ... almeno mi pare ...

Cmq userei colori leggerissimi (mio marito al contrario preferirebbe colori accesi .. ma secondo me poi dà l'idea di disordinato e la loro stanza è già così disordinata .... Attualemnte ce l'hanno azzurra (nella parte sopra) e giallina sotto ... e sta benissimo, non ci ha mai stufato. Adesso però cambiamo.
E se facessi solo le nuvole rosa a pareti opposte?
chissà se l'dea piacerebbe alla piccola (dubito dice che vuole dormire sulla parete rosa) ...

E poi verde acido o verde mela? quello delle camerette moderne è verde mela no? il verde acido è quello + giallognolo giusto?

#13
io nella mia l'avevo fatta pitturare esattamente come dici tu: gialla, rosa, azzurra e verde :D ....a me piaceva un sacco

ma secondo me sta bene anche l'arancio e il verde :wink:

ma potrestimettere anche quegli adesivi di cui si parlava in un vecchio topic stile anni 60 tutti colorati ...... potrebbe esere un'idea originale
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
Verde mela!
E voto i colori pastello, quelli troppo accesi stressano e fanno innervosire.
Mmm... pensavo... e se con la bimba trovassi un compromesso, tipo che la camera gliela fai di un altro colore ma le fai il letto da principessa? Tutto rosa e balze? Magari acconsente!
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#15
Potrebbe essere un'idea quella del letto rosa!!!
Che ne dici laurama, tu che da piccola volevi la caemera rosa?
appena la vedo glielo provo a chiedere.

Ptata00 mi interesserebbero altre indicazioni sulla tua stanza dato che è esattamente come la vorrei fare io (per esempio il verde era mela o acido ... sewcondo me è meglio il mela)