La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17086
buona, la voglio provare.
Ragazze, chi di voi ha il bimby? mi sta venendo il desiderio ma non so se ne valga la pena. Risotti e sughi non li farei lì dentro perchè preferisco il metodo tradizionale. ma creme, ganache, etc vengono sicuramente meglio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17087
Belli i vostri dolcetti, io ieri sera mi son limitata a fare un pò di crema al volo con i savoiardi, giusto per fare una piccola sorpresa al marito. Sia lui che il topo hanno gradito molto :D

Argomento bimby secondo me se non lo useresti per risotti e sughi non ha molto senso, se vuoi un aiutante per impasti ed altro prendi un valido impastatore al quali potresti man mano aggiungere degli accessori.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17088
Alexandra77 ha scritto:Belli i vostri dolcetti, io ieri sera mi son limitata a fare un pò di crema al volo con i savoiardi, giusto per fare una piccola sorpresa al marito. Sia lui che il topo hanno gradito molto :D

Argomento bimby secondo me se non lo useresti per risotti e sughi non ha molto senso, se vuoi un aiutante per impasti ed altro prendi un valido impastatore al quali potresti man mano aggiungere degli accessori.
alexandra, ho un piccolo kenwood che per impastare mi basta. Volevo un aiuto per quelle cose che vanno a caldo come le creme, bescaimelle (ma questa non è indispensabile), ganache etc. Perchè non mi vengono uguali usando la tradizionale casseruola. però forse la spesa è alta per solo questo utilizzo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17089
realexa ha scritto: alexandra, ho un piccolo kenwood che per impastare mi basta. Volevo un aiuto per quelle cose che vanno a caldo come le creme, bescaimelle (ma questa non è indispensabile), ganache etc. Perchè non mi vengono uguali usando la tradizionale casseruola. però forse la spesa è alta per solo questo utilizzo
il discorso è tutto li, ho amiche col bimby o kenwood cooking chef che lo consiglierebbero tutta la vita, perchè ci fanno tutto, risotti, spezzatini, creme e soprattutto perchè non sanno e non hanno voglia di cucinare, allora spendere 1000€ ci puo stare, ma per fare un paio di cose lo troverei inutile.
Almeno è quello che ho pensato quando ho deciso di acquistare il mio
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17093
realexa ha scritto:ma a casa dei miei c'è da sempre. Mia sorella lo usa molto ma non fa risotti e roba simile. per lo più dolci, pizze etc.
le cose che ho assaggiato alle dimostrazioni le trovo :?
le ho assaggiate anch'io ed ho pensato ma a me vengono meglio :lol: quindi mi risparmio 600€.... o meglio anche di più visto che è stato un regalo di marito e suoceri :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17098
realexa ha scritto:il mio kenwood l'ho pagato 80 euro su privalia. Non è la planetaria ma il robot multifunzione. Può impastare (parlo di impasto tipo pane max 300 gr) ma a me basta e avanza
Anni fa non conoscevo ancora privalia & soci, ho preso il mio ad un outlet, il km020 (mi pare) pagato 600€ ma ho preso anche la sfogliatrice, il food processor e l'omogeneizzatore.
Oggi non potrei vivere senza, specia da quando faccio la pdz con la frusta K :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17099
Alexandra77 ha scritto:
realexa ha scritto:il mio kenwood l'ho pagato 80 euro su privalia. Non è la planetaria ma il robot multifunzione. Può impastare (parlo di impasto tipo pane max 300 gr) ma a me basta e avanza
Anni fa non conoscevo ancora privalia & soci, ho preso il mio ad un outlet, il km020 (mi pare) pagato 600€ ma ho preso anche la sfogliatrice, il food processor e l'omogeneizzatore.
Oggi non potrei vivere senza, specia da quando faccio la pdz con la frusta K :lol:
ecco io parlavo di un kenwood così, insomma qualcosa di analogo al Kitchen aid
The sisterhood of The Calf 40