La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo consolle -consiglio

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti.
Io e il mio ragazzo abbiamo già arredato il salotto, e per non mettere troppo mobilio abbiamo deciso di non prendere il tavolo da pranzo.
Ora però abbiamo pensato di acquistare un tavolo consolle che si possa aprire e allungare. A noi servirebbe in ciliegio per essere in sintonia con gli altri mobili, e lungo non più di un metro.
Poichè lo metteremo nel soggiorno vorremmo un tavolo-consolle carino, non di quelli che si capisce che si aprono.

Avete qualche idea?


Attendo notizie. :) :)

#2
Io ne ho preso il Twin della Longhi, il mio è 150 e in rovere moro, ma so che c'è anche + piccolo
Secondo me è molto bello, non ha la classica apertura a libro ma scorre su delle guide.
Buona ricerca :wink:

#3
cercavo una cosa simile, ma la lunghezza minima è 120 e a me non sta, ho solo lo spazio di un matro!!!

Volevo chiederti, lo utilizzi, ti sembra pratico oppure no?

#4
Sì, l'ho utilizzato durante le feste di natale ed è decisamente pratico e comodo come apertura.
Purtroppo il maritino non ha apprezzato l'assenza del tavolo in sala e alla fine la consolle farà da consolle e abbiamo aggiunto un tavolo rotondo in cristallo.
Cmq la consolle sta molto bene e non sembra per niente un tavolo chiuso

#5
grazie per le info, noi non vogliamo mettere il tavolo per non opprimere troppo la stanza, e questa ci sembrava un'ottima soluzione.

Continuerò a cercare qualcosa che faccia al caso mio.

C'è qualcun'altro che mi possa aiutare???

#6
Ottavia Plus della Pozzoli, ti piace? Ha un vano portasedie. Però non conosco le dimensioni, sorry :oops:
Immagine
Cmq un metro di lunghezza è un pò pochino per la console, non pensi che poi aperto sarebbe un tavolo minuscolo?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#7
Non male. cercavo qualcosa di simile.
Per le misure, non dovrebbero esserci problemi, perchè credo che ci siano tavoli allungabili che riescano a risolvere il problema.
Bisogna solo capire quali sono!!!

#8
laurama ha scritto:Ottavia Plus della Pozzoli, ti piace? Ha un vano portasedie. Però non conosco le dimensioni, sorry :oops:
Immagine
Cmq un metro di lunghezza è un pò pochino per la console, non pensi che poi aperto sarebbe un tavolo minuscolo?

chi mi sa dire il prezzo di questa fantastica consolle? se è tanto ci sono in giro imitazioni? :oops: :oops:

#9
Anche una mia amica aveva il tuo stesso problema e, dopo aver cercato ovunque, alla fine si è rivolta ad un artigiano..
Immagine

#10
a dire il vero ne avevo visto uno tempo fa in internet che fa proprio al caso mio, però quando lo avevo visto non ero interessata ai tavoli-consolle allungabile e per mia sfortuna non ricordo più il nome di chi lo produce.

Intanto la ricerca continua

Bauline

#12
Se guardi il sito www.bauline.it trovi una linea completa di tavoli allungabili, tra cui una fantastica consolle.
Io ho avuto modo di vederla dal vivo in un negozio di arredamento e l'ho trovata davvero bellissima: è molto solida, scorre su guide e si allunga fino a 3 m in lunghezza per 1,20 m di profondità. Però non ricordo le misure da chiusa.
Unico neo il prezzo... 2750 euro...
E' fantastico anche il tavolino da salotto che si anza e si allunga soltanto premendo un pulsante!

#13
Eh sì, quella è meravigliosa, me ne ero innamorata anche io. poi ho preso una consolle della Former che costava un po' meno!

#14
Hai ragione è proprio meraviglioso. In effetto io cercavo una cosa simile.
Ma davvero costa così tanto? Mi sembra un'esagerazione!!!

Non c'è che dire è stupendo!!!

Continuo a cercare, sperando che qualcosa venga fuori. Già sono preparata a spendere un po', ma non così tanto!!!

#15
Bekey, sono andata sul sito della Former ma non trovo nessuna consolle, mi puoi aiutare :D, magari fa al caso mio!!
Stiamo cercando un po' ovunque, ma non è facile trovare il tavolo-consolle giusto!!!

ciao e grazie