La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39377
Questione bagnetto. Elena va a periodi: a volte si mette a sedere in vasca e ci rimane tranquilla a giocare, a volte non vuole assolutamente mettersi a sedere e allora con una mano la tengo e con l'altra la lavo.
I capelli sono sempre un dramma. Non vuole alzare la testa e guardare il soffitto e quindi l'acqua le va negli occhi :?
Comunque io sinceramente capisco pure questri bimbi piccoletti che non vogliono fare la doccia: in fondo è un getto d'acqua che casca loro in testa, non hanno ancora la "prontezza" di alzare la testa, se l'acqua va nel naso magari si sentono un po' soffocare....Insomma, prima o poi di sicuro apprezzeranno le gioie e la comodità doi una bella doccia calda...magari non a 18 mesi, ecco :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39378
par la lunghezza del bagno abbiamo raggiunto un patto: da imaginarium abbiamo comprato le pasticchette che colorano l'acqua....se fa la brava in mezzo alla settimana e si fa fare la doccia velocemente il venerdì sera e il sabato sera può fare il bagno colorato nel bagno trasformato in sauna(26° vojo morìììì :lol: ).

il bagno colorato, con tanto di scelta colore, ha un potere pazzesco :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39379
papri, ari è grande, puoi pure raggiungere i patti... al momento elena riusciamo a convicerla ad uscire dandole il ciucio, ma prima di un quarto d'ora venti minuti non si muove...

26° per noi è la normalità quando si fa la doccia, col bagno qualcosa di meno perché è più grande, ma non credo sotto ai 24
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39381
riguardo al fare la doccia noi ancora non ci siamo arrivati visto che manco si tiene in piedi da sola, facciamo bagnetto e con la doccetta risciacquiamo i capelli...e lei si diverte

riguardo all'anadrae a letto tardi ormai io non posso più dire nulla sono la peggiore...
a volte tocchiamo anche il picco della mezzanotte....
lei fa proprio come ha fatto serena di verde l'altra sera, si mette seduta in mezzo al letto e indica che vuole andare nell'altra stanza a giocare....il mio errore è che ce la porto :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39382
Noi invece siamo ancora in ballo col problema colazione :roll:
Archiviato il latte, siamo passato al succo di frutta con i biscotti o le fette biscottate, o yogurt... Peccato che alle 11/11.30 gia inizia a lanentarsi per la fame :twisted:
Per ora tamponiamo con i grissini o il pane... Ma e' evidente che le manca una colazione corposa come il latte :roll:
Ho provato anche a farle una pappetta con latte e una marea di biscotti sbriciolati dentro... 3 cucchiai e poi rifiuta :roll:
Sicuramente settimana prossima la neonatologa mi fara' il mazzo! :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#39384
arianh ha scritto:papri, ari è grande, puoi pure raggiungere i patti... al momento elena riusciamo a convicerla ad uscire dandole il ciucio, ma prima di un quarto d'ora venti minuti non si muove...

26° per noi è la normalità quando si fa la doccia, col bagno qualcosa di meno perché è più grande, ma non credo sotto ai 24
siamo passati alla vasca a due anni: coi bimbi puoi raggiungere i patti sempre....sono più intelligenti di quanto crediamo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39385
Arrivo tardi...
Ah ok, paprina...mi ero persa che nn avevano fatto effetto!

Io faccio la doccia a entrambi da quando nn sono + entrati nella vaschetta onda ( quindi a Riccardo dai 13 mesi e a Raffaella dagli 11)...tempo in cui hanno cominciato a tenersi in piedi, col tappeto antiscivolo, ma noi siamo avvantaggiati xché abbiamo nella doccia la colonna idromassaggio con sedile a cui si appoggiano. Riccardo i primi mesi nn era molto contento ( ma non aveva scelta, nn abbiamo la vasca), ha cominciato a divertirsi una volta che siamo andati fuori e, nn avendo il tappetino, sono entrata anch'io con lui e lo lavava il maritino... Raffaella entra già da sola quando vede che sistemo il tappetino.
Paprina...io dopo la doccia lo metto verticale e si asciuga in due minuti quindi nn fa muffa!

Ila, menomale che il piccolo sia a posto o comunque sistemabile con poco! E complimentoni x il latte!

Lanterna, come ti ho già detto, sveliala prima la mattina e vedrai che la sera andrà a letto prima. É lei che si deve addattare ai ritmi della famiglia
Scusa se sono indiscreta... ma... nn si tiene in piedi...ma bordeggia? Il ped con Riccardo mi aveva detto di chiamarlo se a 15 mesi nn avesse camminato ( e lui ovviamente si é staccato a 14 mesi e 25 giorni!)

Stelli.. se Giada sta male e nn vuole mangiare, lasciala stare, nn la forzare e nn la prendere per la gola....fai solo attenzione che beva!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#39386
alessia275 ha scritto: Lanterna, come ti ho già detto, sveliala prima la mattina e vedrai che la sera andrà a letto prima. É lei che si deve addattare ai ritmi della famiglia
Scusa se sono indiscreta... ma... nn si tiene in piedi...ma bordeggia? Il ped con Riccardo mi aveva detto di chiamarlo se a 15 mesi nn avesse camminato ( e lui ovviamente si é staccato a 14 mesi e 25 giorni!)
alessia lei si è adattata ai nostri ritmi quello è il problema....come ho già detto noi ceniamo tardissimo 21,30-22 e andiamo a letto verso mezzanotte....e lei non fa una piega..

il dubbio sul fatto che non cammina l'ho già espresso tempo fa...molto fa il suo modo di gattonare, ovvero quello sul sedere che le permette di girare tutta casa, di avere posizione eretta invece che carponi e di tenere oggetti tra le mani mentre si muove...
un progresso comunque l'ha fatto in questo ultimo mese...si aggrappa alle cose e si tira su, ma non fa i perimetri....che ti devo dire un pò di preoccupazione ce l'ho lo stesso...la pediatra quando gliel'ho accennato mi ha detto che ne avremmo riparlato al prossimo controllo (che ho proprio il giorno che lei compie 16 mesi :shock: ) e che la tonicità muscolare era buona...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39387
Verderia ha scritto:
iladoc ha scritto:Quindi sto serena e mi godo il mio pupattolo che sembra avermi aiutato a buttare il latte artificiale!!!!
quindi anche l'allattamento sta andando bene? Evviva sono contenta anche per questo :wink:
Quando (ri-)toccherà a me avrò anche te come esempio positivo :D
Quoto!
Ila sei il mio faro nella notte SALLO!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#39388
arianh ha scritto:frozen, al nido i bambini mangiano alle 11.30, sarebbe più un problema logistico farla mangiare prima???
Il problema sarebbe che poi vorrebbe bissare quando mangiano i grandi!
Gia fa cosi quando capita che mangiamo tardi o ad orari diversi, piccola ingorda!

Poi finalmente mangiamo tutti insieme, le stesse cose, senza imboccarla... Tornare a pasti separati NO! :(

Re: Piccoli Forummini crescono

#39389
frozenlady ha scritto:
arianh ha scritto:frozen, al nido i bambini mangiano alle 11.30, sarebbe più un problema logistico farla mangiare prima???
Il problema sarebbe che poi vorrebbe bissare quando mangiano i grandi!
Gia fa cosi quando capita che mangiamo tardi o ad orari diversi, piccola ingorda!

Poi finalmente mangiamo tutti insieme, le stesse cose, senza imboccarla... Tornare a pasti separati NO! :(
falle fare uno spuntino, tipo frutta o yogurt
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39390
frozenlady ha scritto:
arianh ha scritto:frozen, al nido i bambini mangiano alle 11.30, sarebbe più un problema logistico farla mangiare prima???
Il problema sarebbe che poi vorrebbe bissare quando mangiano i grandi!
Gia fa cosi quando capita che mangiamo tardi o ad orari diversi, piccola ingorda!

Poi finalmente mangiamo tutti insieme, le stesse cose, senza imboccarla... Tornare a pasti separati NO! :(
e mangiate tutti prima! :lol:
facile a dirsi difficile a farsi.. anche elena quando vede del cibo che gira sul tavolo continua a spiluccare e finisce per cenare con quelli
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine