La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trattamento anti calcare cabina doccia

#1
Ciao!
Sto scegliendo una cabina doccia decente e non troppo costosa per il bagno piccolo. Per il momento mi piace box doccia ideal standard serie de luxe/pa col vetro satinato e porta battente, qualcuno la conosce (circa 650 euro)?

Sento parlare di questo trattamento che ha anche vari nomi ma si tratta di un trattamento anti calcare per il vetro-cabina doccia. I venditori ne parlano molto bene ma costa parecchio...60euro, 114euro, l' ultimo 77euro? Qualcuno mi ha detto che ideal standard lo fa di serie solo per il vetro trasparente...
Mi chiedo se è veramente così efficace che non bisogna più pulire, basta solo sciacquare dopo aver fatto la doccia?

Un saluto a tutti!
giada

#2
ciao, a casa mia ho messoun box con trattamento anticalcare i miei invece hanno lo stesso box senza trattamento, non è assolutamente vero che quello trattato non devi asciugarlo, xò già a disatanza di un anno che l'abbiamo messo il mio è come nuovo il loro è già leggermente opaco...se fossi in te prenderei quello trattato, perchè se anche per una volta non lo asciughi non succede nulla l'altro se non lo asciughi ogni volta rimangono le goccioline d'acqua e non vanno più via...
Ciao :D

#3
grazie della risposta! :lol:

caspita, allora è abbastanza importante...io però lo volevo satinato il box doccia...secondo te si vede lo stesso le goccioline se non asciughi?
Io che sono una doccia-dipendente...asciugare tutte le volte?...allora è meglio la tenda :D mah...
Ciao!

#6
bello il trattamento antigoccia, peccato che si debba però sempre fare attenzione nel momento della pulizia di non utilizzare detergenti a base acida e quindi agressivi perchè a lungo andare il trattamento si "sfoglia" e non è piu' recuperabile con conseguente decadimento estetico del vetro.

#7
Mia mamma ha il box doccia liscio, non ha fatto il trattamento ma semplicemente ogni volta che ha fatto la doccia poi spruzza un prodotto apposta, che vendono al supermercato... Anche se poi non lo si fà tutte le volte è lo stesso.... e non c'è bisogno di fare altro.... rimane sempre bello....