La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
COMPLIMENTI PER LO SPOT CHE TI SEI FATTO.
scusa la frnchezza, ma sono molto diretto.
ti rispondo punto per punto:
- servizio rilievo misure, traspèorto, installazione, architettura, sono cose che in un negozio serio si possono trovare già da diversi anni.
- La maggioranza dei clienti, con cui tutti noi trattiamo, mi ripeto è da anni che funziona così, non è che arriva compra e vuole i mobili domani, ci possono essere ma non è la maggioranza, ovvero compra, dopodichè seguono i lavori di ristrutturazione con la fornitura di schemi e l' assistenza in cantiere.
In questo direi che la differenza con un ingrosso mobili non la possiamo riscontrare.
- la qualità del montaggio, dipende dal rivenditore.
-quali sono i passaggi, che ci devono essere nel mobile? tutti credo al 90% compriamo direttamente dalle aziende, cioè io lavoro ad es. con snaidero, e compro direttamente da snaidero.
QUALI SONO I PASSAGGI INTERMEDI??????????????????.
Perchè, in sostanza non hai risposto alla mia domanda, LA DIFFERENZA TRA UN MOBILIERE CLASSICO , E UN INGROSSO QUALE DIAVOLO E', non ti ho chiesto la scontistica che potrete avere, ma quali sono i rapporti commerciali, con le aziende.
Perchè gli ingrossi mobili, ovunque in italia, confermato da operatori sul forum, hanno fatto parecchi danni.
Non è sicuramente il vostro caso, ma prorpio per questo, non vedo cosa ci si a di male, a spiegare quale è la vostra forza, nel fare il prezzo.
Secondo me se non rispondi a questa domanda, non c' è trippa per gatti,
scusa la franchezza, ma proporre come argomenti, rilievo misure, trasporto installazione, architetto, è roba già vista, spiega nei particolari, essere trasparenti non è un problema.
Scappo, al lavoro, mi farebbe piacere se rispondessi.
ciao ale

#32
ciao Ale approfitto del fatto che sei un rivenditore Snaidero per chiedere un parere.
Sabato ci hanno fatto il preventivo per il mod.Idea.
una soluzione 340*160 composta da:
base da 60(per lavastoviglie)
base da 90 con lavello Franke a due vasche
base da 90 per Pc sempre della Franke
angolo 95*95(ma nn se no sicura probabile che sia 100*100) con ante ad apertura a 180° mi sembra si dica..cmq in modo da poter entrare interamnete nello spazio
e dopo l'angolo la colonna da 60 per il forno

come cappa mi ha suggerito quella della framec (?) di cui voi rivenditori snaidero avete l'esclusiva,per gli elettrodomestici whirpool classe A

particolare dell'Idea la forma a naso delle ante e il continuare nel frontale della base molto bello a differenza del taglio netto spigoloso degli altri modeli
per lo zoccolo color alluminio per riprendere i profili dei pensili.
per la base abbiamo scelto l'ante in larice spazzolato in tinta moro e per i pensili quelli in vetro bianco per il top sempre quelloin bianco alto 4cm

e per il perimetro dei pensili ha inserito il listone identico alle basi che continua anke dal muro alla base del forno che è senza pensili
mentre i pensili non sono parrelli alla base..un po spostati proprio per l'inserimento di questo listone ..per lo scolapiatti ho fatto inserire uno da 60


il tutto con l'inserimento di un tavolo 120*80 della calligaris con 4 sedie

per un importo di 9200

cosa ne pensi ?

grazie

#33
ciao manu, mi scuso con te, ma io ho un negozio di arredamento, ma non sono un rivenditore snaidero, ho scritto ad es., inteso come esempio. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: dò un occhiata e ti dico un mio parere, ci vorrebbe maestro, lui vende snaidero e può darti una risposta più precisa, o sophie, o byste,.

#34
nicolettaalematte ha scritto:ciao manu, mi scuso con te, ma io ho un negozio di arredamento, ma non sono un rivenditore snaidero, ho scritto ad es., inteso come esempio. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: dò un occhiata e ti dico un mio parere, ci vorrebbe maestro, lui vende snaidero e può darti una risposta più precisa, o sophie, o byste,.

scusami allora...pero mi piacerebbe cmq avere un tuo parere

grazie

#35
così a spanne, non è facile senza vedere un disegno, direi che il prezzo se è finito (con iva trasp, consegna, installazione) può essere buono, non mi sbilancio mai a dire potresti risparmiare, quando si tratta di marchi come veneta, snaidero, scavolini ad esempio, perchè se trovate grosse differenze di prezzo, chi li fa troppo bassi è sempre rischioso acquistare, perchè vuol dire che vendono per sopravvivere, e non per lavorare e da qualkche parte risparmiano (montaggio?) quindi...............................

#36
nicolettaalematte ha scritto:così a spanne, non è facile senza vedere un disegno, direi che il prezzo se è finito (con iva trasp, consegna, installazione) può essere buono, non mi sbilancio mai a dire potresti risparmiare, quando si tratta di marchi come veneta, snaidero, scavolini ad esempio, perchè se trovate grosse differenze di prezzo, chi li fa troppo bassi è sempre rischioso acquistare, perchè vuol dire che vendono per sopravvivere, e non per lavorare e da qualkche parte risparmiano (montaggio?) quindi...............................

ok concordo con te e nel prezzo era incluso tutto cio che tu hai elencato
ovviamente a parità di disposizioni andro adesso da altri rivenditori (anke se questo era monomarca e non so se puo influire!!) per farmi fare il preventivo senza tralasciare ninete nenache la professionalità offertami


ti ringrazio vivamente

#37
manu80 ha scritto:
alicei ha scritto:per manu80: non lo so come sia la Dad .... mi arriverà a giougno ..... poi ti saprò dire ..... :lol:
GRAZIE LO STESSO
ieri sono andata a ritirare ilmio preventivo e per una cucina 3,40 m * 1,60m mi hanno chiesto 10.800 compreso gli elettrodomestici (wirphool)
mi è sembrato un po caro per gli elettodomestici chiedermi 3300 da scontare visto che la cucina veniva sui 9300 da scontare. il rivenditore mi ha detto che poi si puo eliminare magari il top che fa la Dada per la Vela che costa sui 400 al metro e metterne un altro ma io ho scelto le basi in wengè e quindi ho condizionato il costo del preventivo.
che ne pensi?
Rieccomi "al volo" perchè "invitato" a rispondere. Scusami ma mi sembrano un po' pochine come informazioni per giudicare la bontà dell'offerta...
Credo che il modo migliore sia fare un bel "confronto" con un altro rivenditore a parità (o quasi) di composizione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#39
manu80 ha scritto:ciao Ale approfitto del fatto che sei un rivenditore Snaidero per chiedere un parere.
Sabato ci hanno fatto il preventivo per il mod.Idea.
una soluzione 340*160 composta da:
base da 60(per lavastoviglie)
base da 90 con lavello Franke a due vasche
base da 90 per Pc sempre della Franke
angolo 95*95(ma nn se no sicura probabile che sia 100*100) con ante ad apertura a 180° mi sembra si dica..cmq in modo da poter entrare interamnete nello spazio
e dopo l'angolo la colonna da 60 per il forno

come cappa mi ha suggerito quella della framec (?) di cui voi rivenditori snaidero avete l'esclusiva,per gli elettrodomestici whirpool classe A




particolare dell'Idea la forma a naso delle ante e il continuare nel frontale della base molto bello a differenza del taglio netto spigoloso degli altri modeli
per lo zoccolo color alluminio per riprendere i profili dei pensili.
per la base abbiamo scelto l'ante in larice spazzolato in tinta moro e per i pensili quelli in vetro bianco per il top sempre quelloin bianco alto 4cm

e per il perimetro dei pensili ha inserito il listone identico alle basi che continua anke dal muro alla base del forno che è senza pensili
mentre i pensili non sono parrelli alla base..un po spostati proprio per l'inserimento di questo listone ..per lo scolapiatti ho fatto inserire uno da 60


il tutto con l'inserimento di un tavolo 120*80 della calligaris con 4 sedie

per un importo di 9200

cosa ne pensi ?

grazie




scusa Maestro ma io mi riferivo a quest'altro preventivo....

#40
Beh...a occhio ci siamo, magari un confrontino lo farei comunque...è vero che hai dentro tavolo e sedie, però c'è anche un piano top laminato...

Mi piace molto Idea in larice, forse più lo sbiancato che il moro, però il modello è molto molto raffinato :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#41
nicolettaalematte ha scritto:maestro apriamo un ingrosso mobili? :shock: :shock: :lol: :lol:
Figuriamoci...non dormirei la notte per il rimorso di coscienza per tutte le "balle" che dovremmo raccontare per vendere! :lol:

Dimenticavo...mi ri-eclisso! :wink:

Ciao ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#42
maestro ha scritto:Beh...a occhio ci siamo, magari un confrontino lo farei comunque...è vero che hai dentro tavolo e sedie, però c'è anche un piano top laminato...

Mi piace molto Idea in larice, forse più lo sbiancato che il moro, però il modello è molto molto raffinato :D
grazie per l'okkiata... :wink:
cmq andrò a proporre la stessa soluzione anke da un altro rivenditore e vi farò sapere
il mio fidanzato è cosi entusiasta di questa cucina che nn vuole vederne altre!! dice che è elegante e semplice infatti veramente è cosi ,una linea pulita che si adatterebbe bene alla nostra disposizione cucina-living..

grazie ankora maestro

#43
nicolettaalematte ha scritto:COMPLIMENTI PER LO SPOT CHE TI SEI FATTO.
scusa la frnchezza, ma sono molto diretto.
ti rispondo punto per punto:
- servizio rilievo misure, traspèorto, installazione, architettura, sono cose che in un negozio serio si possono trovare già da diversi anni.
- La maggioranza dei clienti, con cui tutti noi trattiamo, mi ripeto è da anni che funziona così, non è che arriva compra e vuole i mobili domani, ci possono essere ma non è la maggioranza, ovvero compra, dopodichè seguono i lavori di ristrutturazione con la fornitura di schemi e l' assistenza in cantiere.
In questo direi che la differenza con un ingrosso mobili non la possiamo riscontrare.
- la qualità del montaggio, dipende dal rivenditore.
-quali sono i passaggi, che ci devono essere nel mobile? tutti credo al 90% compriamo direttamente dalle aziende, cioè io lavoro ad es. con snaidero, e compro direttamente da snaidero.
QUALI SONO I PASSAGGI INTERMEDI??????????????????.
Perchè, in sostanza non hai risposto alla mia domanda, LA DIFFERENZA TRA UN MOBILIERE CLASSICO , E UN INGROSSO QUALE DIAVOLO E', non ti ho chiesto la scontistica che potrete avere, ma quali sono i rapporti commerciali, con le aziende.
Perchè gli ingrossi mobili, ovunque in italia, confermato da operatori sul forum, hanno fatto parecchi danni.
Non è sicuramente il vostro caso, ma prorpio per questo, non vedo cosa ci si a di male, a spiegare quale è la vostra forza, nel fare il prezzo.
Secondo me se non rispondi a questa domanda, non c' è trippa per gatti,
scusa la franchezza, ma proporre come argomenti, rilievo misure, trasporto installazione, architetto, è roba già vista, spiega nei particolari, essere trasparenti non è un problema.
Scappo, al lavoro, mi farebbe piacere se rispondessi.
ciao ale

EVIDENTEMENTE NON LEGGI QUELLO CHE SCRIVO O EVIDENTEMENTE HAI DELLE REMORE A PRIORI.
Sinceramente mi vien da ridere...ascolta ale, io NON MI SON FATTO PUBBLICITA', ho solo RISPOSTO GENTILMENTE ad un quesito che peraltro mi hai chiesto tu, perchè fosse stato per me questo discorso manco lo tiravo fuori. Questa è la premessa.
Io nel mio intervento non parlo tanto di differenze, dato che per altro dico che non mi va per correttezza, ma parlo dei servizi che noi abbiamo ( ma non escludo lo possano avere altri, mica son scemo ale caro). L'unica differenza che ammetto è la scelta (a differenza di un rivenditore me la potrai permettere anche tu), e il prezzo (il prezzo con cui noi abbiamo la scavolini ti assicuro lo può avere solo un rivenditore autorizzato e non certo il mobiliere). Voglio farti una domanda a proposito dei passaggi intermedi..quando vai a comprare una scavolini, parli con un agente della scavolini o con un direttore?
COMUNQUE RIBADISCO CHE HO SEMPLICEMENTE RISPOSTO AD UNA TUA DOMANDA..se non volevi che facessi pubblicità( che tral'altro non mi sembra di fare)e che quindi potevi, se ti dava così fastidio, non fare.
COMUNQUE non prendermi per scemo perchè certe cose che hai scritto io non le ho mai dette (il mio scritto è su questo topic).
MI dispiace essere caduto nel tranello, ma mi sa che qui la pubblicità sei tu che vuoi fartela!!!!

#44
maestro ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:maestro apriamo un ingrosso mobili? :shock: :shock: :lol: :lol:
Figuriamoci...non dormirei la notte per il rimorso di coscienza per tutte le "balle" che dovremmo raccontare per vendere! :lol:

Dimenticavo...mi ri-eclisso! :wink:

Ciao ciao

Maestro, ci sono quelli che raccontano balle negli ingrossi come tra i mobilieri, come ci sono ingrossi onesti e che parlano chiaro, come ci sono tra i mobilieri..
Perfavore NICOLETTAALEMATTE e MAESTRO, non cadetemi in bassissime supposizioni ok? Grazie

#45
punto 1
- non hai risposto alla mia domanda iniziale, quali sono i passaggi intermedi?
punto2
- forse è meglio che apriamo un altro topic, qui ho mandato fuori tema quello iniziale e me ne scuso ( ho imparato? :wink: :wink: )
punto 3
- io non ti ho preso per scemo, non ho mai insultato nessuno.
punto 4
- se ho fatto una battuta infelice, sull' ingrosso, con maestro, mi scuso se ho urtato la tua suscettibilità, credimi non era mia intenzione.
punto 5
- forse non seiabbastanza addentrato per sapere che oramai, marchi come scavolini, snaidero, stosa, veneta, non li hanno tutti i mobilieri, ma chi le rivende deve avere tot esposizione, con vincoli tali che DEVI essere un rivenditore autorizzato, altrimenti ciccia (è uno dei motivi per i quali non lavoro con i marchi, voglio essere padrone in casa mia, senza farmi condizionare da nessuno, ognuno nella propria azienda fa ciò che vuole)
Non è che vado in azienda e dico mi date il vostro catalogo, e son lì pronti a accontentarmi.
punto 6
- che poi un negozio che vende solo cucine scavolini (ad esempio) abbia + sconto non lo metto in dubbio, non è un bel modo, ma non lo discuto, perchè tanto si fa solo gli interessi del marchio.
punto 7
- che voi abbiate scavolini a un tot prezzo, non lo discuto ma lo avete per quale motivo? comprate, ad esempio 20 CUCINE TUTTE INSIEME? sennò che ingrosso è ?
punto 8
- se io fossi un rivenditore scavolini, e leggo quello che scrivi, non so se vedrei di buon occhio, il vostro modo di vendere, e non è neanche un punto molto a favore di scavolini, come di veneta che pubblicizzano, un marchio solo perchè è distribuito, e non per qualità eccelse rispetto alle altre.
punto 9
- se vi chiamate ingrosso, dovete comprare a stock, se non fosse così non siete un ingrosso, ma usate quella denominazione, come motivo di vendita, e null' altro.Comprate le cucine a stock?
Punto 10
- io non vendo scavolini, veneta, snaidero ecc, ecc, ma sarei prorpio curioso di fare una indagine.
Dove sta allora, la qualità di un rivenditore, se tutti hanno lo stesso marchio, a prescindere dalla bravura.
punto 11
- cosa centra con chi parlo quando vado in un negozio scavolini, agenti direttori boh :roll: :roll: :roll: :roll: .
Se io vendo snaidero, COMPRO DIRETTAMENTE DA SNAIDERO, STOP PUNTO E BASTA, dove sono gli intermediari.???????????????????
Poi se voi la vendete a un prezzo diverso, molto + basso, meglio per voi, ma io che vendo snaidero mi informo del perchè e farei le mie valutazioni.
punto 12
- io mi faccio pubblicità, guarda mi passa la voglia di risponderti, perchè mi sonoi già scontarto per questi motivi, qualora lo vorranno te lo diranno gli altri, è inutile che ti risponda io sarebbe scontato.
Ho già scritto troppo, torno al lavoro, cmq, continuo a seguire.
ciao ale