La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11973
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndy, non credo sia pelle secca, ma più una desquamazione fisiologica... :roll:
quoto.
Flavio le prime settimane sembrava avere la pelle secca, ma in realtà la stava "cambiando" 8)
Mettevo un pò di olio e nel giro di poco è passata completamente :wink:
noi abbiamo risolto con il bagno, ammollato nell'acqua calda, dopo un po' ha smesso di cambiare pelle e squamare!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11974
Sil70 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndy, non credo sia pelle secca, ma più una desquamazione fisiologica... :roll:
quoto.
Flavio le prime settimane sembrava avere la pelle secca, ma in realtà la stava "cambiando" 8)
Mettevo un pò di olio e nel giro di poco è passata completamente :wink:
noi abbiamo risolto con il bagno, ammollato nell'acqua calda, dopo un po' ha smesso di cambiare pelle e squamare!
in effetti la situazione è molto migliorata dopo che abbiamo iniziato col bagnetto.... ma il moncone qui è caduto dopo due settimane e passa, quindi intanto andavo di olio :wink:


Avevo chiesto un consiglio per una buona crema idratante? che mi dite?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11975
nancy77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndy, non credo sia pelle secca, ma più una desquamazione fisiologica... :roll:
quoto.
Flavio le prime settimane sembrava avere la pelle secca, ma in realtà la stava "cambiando" 8)
Mettevo un pò di olio e nel giro di poco è passata completamente :wink:
Ottimo ragazze grazie :)
Il mio piccolo serpentello che deve cambiare pelle :lol:
Spero mi arrivi presto l'olio bio bio baby... ora ho solo vea spray e olio Babygella, al momento sembra che funzionino ma poi torna come prima :roll:

Voi riuscire a tagliargli le unghiette? Si continua a graffiare :?
Mia mamma qualche giorno fa era riuscita a tagliargliele con la forbicina apposita - io non ho il coraggio :oops: - ma sono già ricresciute più taglienti di prima...

Nancy per la crema idratante il ho ordinato quella Bbb alla calendola, la consigliava Fede qualche pagina fa :wink:
Ultima modifica di Jndiana il 19/02/13 10:57, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11976
vea spray è più che altro silicone, non risolverà nessun problema di secchezza e dequamazione, di norma gli olii per bambini di marche famose sono a base di petrolati.
Non sarebbe meglio mettere loro una semplice crema? Anche per gli adulti l'olio non risolve la desquamazione e la secchezza, ma le creme invece lo fanno.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11977
Jndy....provare mentre dorme?
io facevo spesso così! :wink:

Nancy...io mi son trovata bene con una dell'aveeno!
ora uso quello che capita, che mettiamo noi! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11978
:arrow: Sil finora ho usato questa anch'io :wink:
Ma leggendo qui mi stanno venendo mille dubbi 8)

:arrow: Jndi ho scritto olio ma ho sbagliato, al mio serpentello mettevo una crema idratante. E' normale stai tranquilla, vedrai che a breve gli passa :wink:
Le unghiette le ho sempre tagliate mentre dormiva... ma ricrescono in un batter d'occhio :evil:
Ho ordinato anch'io la crema alla calendula, ma pensavo fosse lenitiva quindi da usare in caso di rossore o irritazione, non semplicemente per idratare. Ma se va bene, meglio così
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11979
Lola, grazie di nuovo!

Torniamo per un attimo all'acquisto per bimbi per eccellenza, ovvero trii e passeggini. Ecco un piccolo questionario per voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1) L'attacco isofix e' su tutte le navicelle?
2) L'attacco isofix e' su tutti gli ovetti?
3) Su una macchina vecchia, del 2001, che non ha attacco isofix, come si attaccano quei due cosi?

4) Esistono passeggini leggeri da sterrato?
5) Cosa acquistare per acquistare meno roba possibile? Ovvero, cosa posso NON comprare?

6) Sto guardando il Bogaboo Camaleon ma mi e' venuto un colpo guardando il prezzo... consigliate di girare per trii portandosi appresso un cicchetto?

...continua...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11981
Federinik ha scritto: 1) L'attacco isofix e' su tutte le navicelle? non sono informata sulle navicelle omologate ma non mi sembra che esistano isofix
2) L'attacco isofix e' su tutti gli ovetti? no esiste la base isofix, cui si può agganciare l'ovetto
3) Su una macchina vecchia, del 2001, che non ha attacco isofix, come si attaccano quei due cosi? con le cinture di sicurezza, si fa fare un giro strano

4) Esistono passeggini leggeri da sterrato? boh, il leggero è meno stabile, penso che ne serva uno bello robusto per lo sterrato
5) Cosa acquistare per acquistare meno roba possibile? Ovvero, cosa posso NON comprare? compra l'essenziale, poi valuta l'acquisto volta per volta

6) Sto guardando il Bogaboo Camaleon ma mi e' venuto un colpo guardando il prezzo... consigliate di girare per trii portandosi appresso un cicchetto? yes!!!

...continua...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11982
Federinik ha scritto:Lola, grazie di nuovo!

Torniamo per un attimo all'acquisto per bimbi per eccellenza, ovvero trii e passeggini. Ecco un piccolo questionario per voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1) L'attacco isofix e' su tutte le navicelle?
2) L'attacco isofix e' su tutti gli ovetti?
3) Su una macchina vecchia, del 2001, che non ha attacco isofix, come si attaccano quei due cosi?

4) Esistono passeggini leggeri da sterrato?
5) Cosa acquistare per acquistare meno roba possibile? Ovvero, cosa posso NON comprare?

6) Sto guardando il Bogaboo Camaleon ma mi e' venuto un colpo guardando il prezzo... consigliate di girare per trii portandosi appresso un cicchetto?

...continua...
L'attacco isofix non è su tutte le navicelle e su tutti gli ovetti.
Sulle auto che non hanno l'attacco isofix i due cosi si fissano con le cinture di sicurezza.

Sui passeggini leggeri non sono ancora preparata :wink:

Sugli acquisti, posso dirti cosa farei io col senno di poi.
Invece del trio avrei comprato una culla da tenere in casa, e a parte l'ovetto.
E ti spiego perchè: Flavio non ha mai amato andare in giro nella carrozzina, quindi l'ho usata solo in casa per farcelo dormire. Ma dopo appena tre mesi già ci stava stretto, ecco perchè a questo punto sarebbe stato meglio prendere una culla dove sicuramente sarebbe entrato per più tempo.
E' che queste cose si scoprono dopo, ogni bimbo è diverso...

Ad ogni modo, per il trio, non spenderei cifre folli. Che sia buono sì, ma spenderci troppo no, visto che in fondo non si usa per chissà quanto :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11983
Non acquistando il trio, scusate l'ignoranza, il pensiero l'ho fatto anch'io perchè mi sembra un acquisti molto limitato nel tempo e già piccoli per i neonati, cosa dovremmo comprare?
Nel senso: quando usciamo se non ho la culla con le rotelle (la carrozzina diciamo) con cosa lo porto in giro? Con l'ovetto, che sarebbe anche il seggiolino per auto?
Aiutatemi...... :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11984
menchy ha scritto:Non acquistando il trio, scusate l'ignoranza, il pensiero l'ho fatto anch'io perchè mi sembra un acquisti molto limitato nel tempo e già piccoli per i neonati, cosa dovremmo comprare?
Nel senso: quando usciamo se non ho la culla con le rotelle (la carrozzina diciamo) con cosa lo porto in giro? Con l'ovetto, che sarebbe anche il seggiolino per auto?
Aiutatemi...... :lol:

:lol:
dai dai...io vi seguo...
mi piace sapere! :mrgreen:

il bugaboo può costare anche 2mila euro! :?
Ultima modifica di Lightblue il 19/02/13 11:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11985
L'ovetto si aggancia sul telaio del passeggino, infatti in commercio ci sono anche i duo, passeggino + ovetto, oppure passeggini che fanno anche da carrozzina. Anche elena non ha mai gradito la carrozzina e nemmeno la culla, in cui ci dormiva solo la notte. Ma questo dipende dal bimbo e non puoi saperlo prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine